Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung mostra lo Smart Hub 2016 in video

01 Giugno 2016 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Samsung ha realizzato un video per mostrare le novità dello Smart Hub 2016, il portale che funge da accesso per tutti i contenuti relativi alla "Smart TV". Il primo cambiamento riguarda il collegamento ed il controllo delle sorgenti. I TV SUHD 2016 sono in grado di riconoscere i dispositivi connessi alla TV. Anziché descrivere gli ingressi come anonimi "HDMI 1", "HDMI 2" eccetera, i TV mostrano il nome del prodotto associato ad ogni porta (ad esempio una console o un decoder).

Tutti i dispositivi riconosciuti possono essere controllati con il telecomando della TV, senza dover utilizzare altre unità di controllo. Si tratta quindi di un modo per semplificare tutte le operazioni che, specialmente per gli utenti meno esperti, possono risultare spesso tediose.


L'altra novità coinvolge l'interfaccia: tutte le applicazioni e le sorgenti sono raggruppate all'interno di un meno a sviluppo orizzontale, collocato lungo il bordo inferiore. E' quindi più semplice trovare contenuti interessanti, poiché non è necessario scorrere tra vari menu. Sopra la fila che raggruppa le icone relative alle singole applicazioni è collocata un seconda fila di icone, sempre a sviluppo orizzontale. Sono qui disponibili i contenuti presenti all'interno delle varie applicazioni. L'utente può quindi accedere direttamente ad un filmato su YouTube o Netflix, senza dover avviare l'applicazione e cercare quel determinato contenuto al suo interno.

PS: riparleremo dello Smart Hub 2016 di Samsung a breve, in occasione della recensione di uno dei nuovi TV SUHD della gamma 2016.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio Caio

Consigli per cosa? Scusa ma dopo 6 mesi devo ricapire di che parla l'articolo xD cmq sia è inutile per chi usa un sistema home Theatre per il semplice fatto che tutti i collegamenti vanno sull'amplificatore e non sulla tv, ma non so se volevi sapere questo xD

psychok9

cosa consiglieresti?

bobbu

e meno male! chissà gli altri marchi che scempio di parte smart avranno...

momentarybliss

non ho ancor capito perché nell'app di netflix - anche su browser a dire il vero - non si possano vedere i contenuti disponibili finchè non si fa il login con un account attivo (mi pare che solo su ipad si possa). mi sembra un atteggiamento da furbetti da parte della casa americana, costringere le persone ad abbonarsi per poi scoprire magari che c'è ben poco di interessante

GP87

tv obsolete in 1 anno..non sarebbe meglio adottare android??

Tizio Caio

mmmm abbastanza inutile per chi usa un HTS...

Evviva J !!

Guarda io son contento della mia smart TV, presa fra le prime e tutt'oggi ancora aggiornata... Però gli ultimi 2 aggiornamenti mi hanno in effetti portato rallentamenti nell'apertura dell'hub...

Hal2001

Io sono così pentito che il motivo per cui acquisto solo Samsung è proprio la parte smart.l (dai 32 ai 55").

Gentleman.Driver

lo spero davvero

Paolo Allegro

Novità per le Smart TV 2015 con Tizen?

Dado_8

la metteranno anche sugli smarttv 2015?

Roberto L.

A me basta youtube vimeo e dlna per il nas

bobbu

ma basta! non vogliamo le smart tv! diventano obsolete in un attimo! i miei amici si sono pentiti di aver preso una samsung perché da continuamente problemi dopo l'aggiornamento!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO