Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TCL mostra le Smart TV Ultra HD Cityline S79 in video

06 Giugno 2016 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

TCL ha realizzato un video per illustrare le caratteristiche dei TV Cityline S79. I modelli disponibili sono tre: U50S7906 (50"), U55S7906 (55") e U65S7906 (65"). I TV sono tutti molto sottili, con uno spessore di 9,9 millimetri (che si allarga poi verso il basso). I pannelli utilizzati sono LCD LED Edge a 10-bit con risoluzione Ultra HD. L'upscaling delle sorgenti HD e SD (Standard Definition) è affidato al Super Resolution EX, mentre la compensazione del moto viene gestita tramite UHD Frame Rate Conversion.


Come per molti TV in uscita nel corso del 2016 è presente il supporto ai gamut ampliati: nello specifico si parla di una copertura pari al 96% dello spazio colore NTSC. La luminosità varia in funzione del taglio: il 50" raggiunge un valore di 380 cd/m2 - nits, il 55" scende a 370 e il 65" a 350 (non è presente il supporto a HDR).


La piattaforma Smart TV viene gestita da un processore quad-core e offre l'accesso a numerose applicazioni e servizi, tra cui citiamo Netflix anche a risoluzione 4K. Tramite USB è possibile riprodurre vari formati: AVI, WMV, MP4, MPG, TS, MKV, OGM, WMA, MP3 e sottotitoli. Sempre tramite USB è possibile registrare i programmi visualizzati tramite i sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2. Le connessioni disponibili includono quattro ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2, un ingresso component, un ingresso scart, un'uscita audio ottica, un'uscita cuffie, due porte USB (una 3.0 e una 2.0), uno slot CI+ e una porta Ethernet.

I prezzi indicativi sono i seguenti:

  • U50S7906 : 899 Euro
  • U55S7906 : 1.099 Euro
  • U65S7906 : 1.799 Euro

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ajeje Brazorf

Ok grazie mille!

Dig Bick

andavano in cina a piedi a prenderlo eheh

Nicola Buriani

Scusa, avevo in mente TCL e ho letto quello che avevo in testa.
Per Hisense qualche speranza di poter testare le TV c'è: sono in uscita le serie M7900 e M7000 e sto cercando di capire cosa sarebbe possibile avere per i test.
Provo a sentire se magari c'è disponibilità degli M3300.

Ajeje Brazorf

Grazie, comunque in realtà parlavo di una tv Hisense, non TCL :D Scusa se te l'ho chiesto qui visto che c'entra poco, ma non ho trovato un articolo recente che parlasse delle tv Hisense.

Nicola Buriani

Purtroppo le TV TCL non sono facili da provare: non ne ho mai avuta una sotto mano in condizioni tali da poterla testare davvero.
Vedo se riesco a scoprire quale pannello monta per certo.

Ajeje Brazorf

Nicola visto che spesso scrivi articoli riguardanti le tv Hisense sai qualcosa della serie m3300? Dovrebbe essere una entry level e il prezzo del 50" sembra interessante per quello che offre. Pannello uhd 120hz con retroilluminazione direct led, smr 800hz e pure HDR (solo con le fonti esterne) il tutto a 580€. Non ho grandi pretese visto che verrà messo nella camera degli ospiti, ma odio a prescindere i pannelli IPS, ed é proprio quello che non rieco a trovare, cioé se monta un pannello VA o IPS.

U6o

Ovviamente non è una prova ma una recensione/ copia incolla della scheda del tv. Utilissima...

Dig Bick

avevo letto $79

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO