Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky Cinema trasmetterà film in Ultra HD e HD con migliore qualità nel Regno Unito

15 Giugno 2016 7

L'unificazione dei sevizi Sky in Europa prosegue di buon passo. A subire alcuni cambiamenti saranno anche gli utenti britannici: Sky Movies cambierà presto nome (dall'8 Luglio) per diventare Sky Cinema, in modo da armonizzare l'identificazione dei canali con la dicitura già in uso in Germania e Italia. L'operazione non si limiterà a cambiare il marchio ai canali che trasmettono film. L'emittente satellitare punta infatti ad offrire una maggiore qualità video. Sky ha ottenuto il materiale originale di vari titoli e utilizzerà il formato AVC-Intra per incrementare il livello di dettaglio.


Il miglioramento è stimato in un intervallo compreso tra il 10 e il 60% e riguarderà unicamente la programmazione lineare: non saranno dunque compresi i titoli presenti su Now TV (l'equivalente di Sky Online che presto cambierà nome per unificarsi proprio al servizio britannico).


Sky ha anche confermato l'arrivo di film a risoluzione Ultra HD tramite i decoder Sky Q. Al momento non è disponibile una data di lancio: si parla genericamente del 2016. I primi titoli in Ultra HD saranno "Everest", "Spectre", "Mission Impossibile: Rogue Nation" e "Sopravvissuto - The Martian".

Ricordiamo che Sky Italia ha annunciato l'arrivo di Sky Q e dei programmi a risoluzione Ultra HD nel 2017.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Ottimo. La mia TV è pronta.

DKDIB

Semmai sarebbe il contrario, dato che stanno armonizzando i brand fra UK e "continente". :P

CAIO MARI

Si preparano già a Brexit

Litos

Sarà l'abitudine, ma preferivo la vecchia grafica del tg tutta in rosso. Era il colore caratteristico del canale ormai.

Gentleman.Driver

Ottimo, speriamo arrivino al più presto anche in italia(minimo l'anno prossimo). Soprattutto per testare l'HDR più che il 4k

lorenzo1222

Le nuove GPU, i nuovi lettori Bluray, televisori e trasmissioni in UHD. Penso proprio che il 4k sia arrivato e prenderà il posto del classico FHD.

danieledettodani

stamattina hanno cambiato logo a sky tg24 e meteo 24 uniformandolo a sky news, e adesso scopriamo come sarà il nuovo logo di sky cinema presto anche x noi

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO