Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Batman v Superman" utilizzerà un supporto da 100GB per l'edizione Ultra HD Blu-ray

18 Giugno 2016 131

L'edizione Ultra HD Blu-ray di "Batman v Superman: Dawn of Justice" Ultimate Edition sarà disponibile dal 15 Luglio. Il film sarà tra i primi ad utilizzare un supporto a triplo strato da 100GB. La scelta è stata dettata dalla lunghezza di questa edizione estesa: sono infatti presenti oltre 30 minuti di scene inedite. I film su supporti Ultra HD Blu-ray a triplo strato iniziano ad arrivare ora sul mercato per via di alcuni cambiamenti necessari per la produzione dei dischi da 100GB.

A realizzare le copie per Warner sarà Sonopress, che ha recentemente concluso i lavori necessari per avviare la produzione presso lo stabilimento di Gütersloh. Ledizione di "Batman v Superman" conterrà una copia del film su Ultra HD Blu-ray, una copia su Blu-ray e il codice per scaricare una copia digitale in HD. Confermato anche il supporto a HDR (High Dynamic Range).

Ricordiamo inoltre che il master (Digital Intermediate) del film è stato realizzato a risoluzione 4K nativa.


131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Blackhat Dog

Serve altro? https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Blackhat Dog

Cerca su Google e vedi...

Torto

Perchè Gal gadot nella scena in cui è in vestito da sera vale tutto il film imho

Andhaka

Possibile, ma queste sono sempre spiegazioni a posteriori che i fan devono ruminare per giustificare personaggi totalmente OOC.

Il problema principale è che Snyder non ha mai davvero letto Dark Knights Return (altrimenti Batman con la mitraglietta ammazza ammazza non ci sarebbe stato), ma ha solo sfogliato le illustrazioni e preso il concetto base.

Lo scontro tra Batman e Superman nel film non regge perchè manca tutto il substrato di anni e anni di storia tra i due personaggi. Manca il Superman che, convinto di lavorare nel giusto per il governo, non si rende conto di essere diventato solo un'arma brandita dai potenti corrotti. Manca il Batman invecchiato e stanco che si deve rimettere il costume come ultimo tentativo di opporsi alla corruzione che ormai è presente a tutti i livelli, non solo nella criminalità di strada (anche se qui un piccolo sforzo lo hanno fatto).

Ci aggiungi che hanno dovuto infilare a forza un Luthor completamente psicopatico e fotocopiato dal Joker di Ledger, una Wonder Woman infilata a forza (ma che poteva risolvere un punto cardine al posto di Supes.. lancia alla kryptonite...) e tutto il substrato di "attenzione che arriva la Justice League, guardate qui!!" che spezza ulteriormente il ritmo del film.

E te lo dico da fan di vecchia data di Superman... sono decenni che aspetto un maledetto film che gli renda giustizia, ma ancora nulla... Snyder non ha capito nulla del personaggio e non ha nemmeno provato a creare l'opposizione Luce-Ombra che è rappresentata dall'improbabile coppia Bruce-Clark.

Io lo ripeto sempre nei vari forum esteri: Snyder pessima scelta per questo universo condiviso. Dovevano chiamare Paul Dini e Bruce Timm, gente che capisce davvero il materiale di partenza. ;)

Cheers

SynovialRaptor

Presumo qualcosa di tragico sia accaduto a Bruce recentemente (presumo morte di Jason Todd) che l'ha spinto ad agire in modo più sconsiderato e violento

Andhaka

Bruce, che in teoria dovrebbe essere una delle menti più acute del pianeta e un detective di prima grandezza, arriva a capire che Supes è umano durante uno scontro all'ultimo sangue, istigato da terzi, per nome della mamma.... non facendo, chessò, indagini su Superman per i due anni tra la sua apparizione e il timeframe del film... no... perchè ha la mammina.

Non regge... non per il momento umano in sè, ma perchè non regge con il personaggio metodico e preciso che è Batman, uno che se non ha i dati alla mano e ben corroborati non muove mezzo mignolo.

Cheers

matteventu

Anche il film stesso...

Danny #Mainagioia

Domanda: perché sta la ragazza in primo piano quando i protagonisti sono Batman e Superman e lei ha una parte solo marginale?
Cioè stanno messi così male da dover stuzzicare i lombi dei f4n?

scrofalo

Con lei protagonista ? Mioooo

Gabriel #JeSuisPatatoso

sarà che Batman è il mio preferito, sarà che magari sono malato io, ma non è lo schifo di cui parlate (per me). Non è una perla certo, ma nemmeno da buttare (non è Daredevil e Catwoman).

SmogX

Sembra la copertina di un film porno.

TwinkiPinki

io ho come l'impressione che voi fan dei fumetti tiriate a prescindere su qualunque cosa almeno che non sia trash proprio a livelli estremi.. perché salvare questo Batman è faticoso per chiunque.
Già non mi piacque avengers 2 che vidi tempo fa ma in confronto a questo è un capolavoro.
Per fare un esempio Pacific Rim ed Hellboy sono caciaroni ma sono divertenti e non ti fanno sentire in imbarazzo come BvS

Mark

ahahahaahahahah se fossi tim, avrei già richiesto di aderire al test dei 1000 mega, ma mi "accontento" di 100 mega xD

StriderWhite

A me comunque "Man of Steel" non è dispiaciuto affatto...Purtroppo Batman v Superman soffre di vari difetti che l'hanno azzoppato alquanto, ma secondo me Snyder non è tanto male come regista...Forse avrebbe bisogno di una solida sceneggiatura e di meno libertà creativa, come succede ai registi dei film Marvel.

Nicolas

Pacific Rim, Hellboy 2, i primi due Spiderman di Raimi, I guardiani della Galassia, Il Cavaliere Oscuro. Poi ce ne sono altri, soprattutto Marvel, che non mi dispiacciono. Poi ammetto che non sia appassionato di fumetti, però Snyder proprio non lo vedo come un bravo regista.

StriderWhite

Ma anche Watchmen...la scena in cui il Comico viene picchiato a sangue all'inizio del film per me valeva da sola tutto il prezzo del biglietto!

StriderWhite

Ad esempio?

Nicolas

Sono un criticone per natura, soprattutto per quanto riguarda i film, ma a me non riesce a piacere per nulla, nemmeno in quei due film. I film d'azione fatti bene, per me, sono altri.

Danny #Mainagioia

Condivido 300.
Non male.

StriderWhite

Però in 300 ed in Watchmen Snyder ha fatto un buon lavoro, a dispetto dei criticoni (ed io ho amato la graphic novel di Watchmen)!

SynovialRaptor

Il rallenty l'ha usato su Watchmen e su 300. Su BvS non mi risulta..

StriderWhite

Vedi? Solo una settimana e poi sei a posto! ;)

Nicolas

A mio avviso no. Tutto troppo carico, confuso, patinato, esagerato, abuso compulsiva dei rallenty. Gente come Del Toro, ad esempio, è nettamente superiore a livello cinematografico.

Nicolas

Chi ha detto il contrario? Non ho criticato i film di supereroi in sé (anche se, a mio avviso, ne stanno facendo troppi) dico che registi di quel tipo hanno poco a che spartire con quel genere. Poi ci sono registi di tutto rispetto che hanno fatto film sui supereroi come Burton, Del Toro e Raimi.

Drak69

mi sono fermato a peggior supereroe insieme a captain america...mah pareri soggettivi ok, ma senza senso.

Fabrizio Ciccocelli

a me utorrent non supera i 200kb-s, un buon 170 ore ed è fatta

Danny #Mainagioia

Pignoleria... Si giuoca...

SynovialRaptor

Potete dire di Snyder tutto quello che volete, ma bisogna ammettere che per quanto riguarda la fotografia, resa visiva, speccolarità dell'azione(anche se breve) ci sa fare

StriderWhite

Non se lo scaricassi dal mio computer... :P

Mark

perchè vogliono fare I recensori tuttologi di sto ca..o. Non sanno guardare un film solo per il gusto di far viaggiare la mente

Mark

ti fa un toast normalissimo. Non sono mica degli dei.

Mark

non esistono solo cose serie nella vita

Mark

a me ci vorrebbero 3-4 ore xD

StriderWhite

Più che altro è un pò forzato il fatto che Superman dica che deve salvare "Marta" anzichè sua madre, ma vabbè, evidentemente chi ha scritto la sceneggiatura ha pensato che sarebbe stato l'unico modo per fermare Batman.
Le critiche sono state però un pelo esagerate, probabilmente anche perchè hanno fatto sembrare i 2 supereroi un pò "mammoni", agli occhi degli americani, che lasciano spesso la famiglia compiuti i 18 anni e chi s'è visto s'è visto. Ma Batman ha perso i genitori da piccolo, ed a Superman pure è rimasta solo la madre, dunque mi sembra più legittimo che uno si preoccupi di salvare Marta, e l'altro rimanga interdetto a sentire quel nome.
La cosa peggiore di Batman v Superman però è il personaggio di Lex Luthor: sorvoliamo sul fatto che non sia pelato, ma l'hanno trasformato in una macchietta pazzoide e misantropa, mentre il Luthor fumettistico non odia l'umanità, ma si sente semplicemente superiore ad essa.
Menzione speciale anche al design di Doomsday: non che mi piacesse molto quello dei comics originali, ma quello del film è così brutto (nel senso di fatto male) che non si può guardare. Poteva andare bene per il design di Bizzarro, al limite...

Nathaniel

Hai ragione cavolo... non se ne intende per niente... probabilmente non lo ha visto nella sua intepretazione migliore nel mondo superoistico... DAREDEVIL... XD

Nathaniel

Che tristezza queste persone, mio fratello in primis... sta scegliendo una tv nuova e vorrebbe un 40 pollici 4k... peccato che poi guardi i film in streaming sd

J~Morgoth

Wonder Woman di una bellezza disarmante.

Murderer009

la copertina sembra qualcosa di trash asd

Coo_per

Io ti adoro, punto!

StriderWhite

100gb...dovresti farcela tranquillamente in qualche giorno! :D

Andy M.

No, non è "appena scoprono che le loro madri avevano lo stesso nome diventano migliori amici", le motivazioni sono ben altre ma quella frase (relative alla mamma) permette a Batman di capirle.

Danny #Mainagioia

La scena resta sciocca e fatta male.
Civil War è un'altra mezza sciocchezza, niente di particolare.
Troppi personaggi significa polpettone, il protagonista è uno.
Per avere più personaggi principali il protagonista deve essere un'altra cosa, sennò non riesce.
Che so... Pensa a lo hobbit e il Signore degli Anelli.
Nel secondo ci sono molti personaggi principali (Frodo, Aragorn, Sam ecc. ). Nel primo sono 2 (Bimbo e Thorin) ma il gioco nello hobbit non riesce: il protagonista sarebbe dovuto essere uno e basta, non c'è un oggetto diverso come protagonista come invece accade nel signore degli anelli (cioè il male, la debolezza dell'uomo, la Provvidenza, insomma la metafisica).
Questa non è una legge ma una realtà pratica valida quasi sempre.

ferragno

azz è come faccio a scaricare 100 gb???

Desmond Hume

Questo denota troppe ore su youp0rn e troppe poche ore davanti alle pelicole cinematografiche.

SynovialRaptor

Sento moltissima gente lamentarsi della scena quando Batman scopre che anche la madre di Clark si chiama Marta. Non hanno smesso di combattere perché le loro madri hanno lo stesso.. C'è un minimo di motivazione di fondo. In quel momento Bruce capisce che anche Clark è un essere umano, con dei legami, con delle emozioni. In particolare (questa è una mia interpretazione ma penso fosse voluta da snyder) il nome di sua madre gli fa ritornare in mente il Batman che era prima, diverso da quello che era diventato negli ultimi anni, ovvero un Batman che uccide, che marchia i criminali condannandoli così a morte, feroce. In quel momento Bruce capisce che non è tanto diverso da quel "mostro" (Superman) che stava per uccidere.

PS Il tanto agoniato civil war l'ho ritenuto di molto inferiore per quanto riguarda la motivazione e caratterizzazione dei personaggi. Boh.. A volte non la capisco proprio la gente

Danny #Mainagioia

Visto, visto. Film molto bello ma non è quello che dico io ;)
Io cmq penso a un film su supereroi vero e proprio, non metacinema; un film solo... diverso da quelli fatti finora.
Cioè un film di supereroi con lo stile di un Tarantino in vena.
Anche solo la sua bravura nel creare certe situazioni farebbe spesso comodo.

Danny #Mainagioia

Sono d'accordo ma, nonostante tutto, lo ritengo migliore dei batcapezzoli...

Ilgard

Già, ma a questo punto va anche detto che la stragrande maggioranza delle persone non ha una tv 4K con HDR e quindi di un untouched non se ne fa assolutamente nulla e probabilmente l'mkv da 7 od 8 GB basta e avanza.

Nicolas

Vedi Birdman. Però sono cose che non credo che interessino troppo a DC o Marvel (purtroppo).

TwinkiPinki

Scusa ma cosa c'è da salvare?
Il poco "decente" è per via di tutti quei milioni spesi, mai i soldi non salvano una sceneggiatura che ha soluzioni di trama che nemmeno l'asylum e fa calare la palpebra.
Poi con tutti quei rallenty e quelle inquadrature sbagliate (in Sucker Punch fece peggio) Snyder peggiora la soluzione.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO