Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bang & Olufsen sarebbe quasi pronta a lanciare le sue prime Android TV Ultra HD

24 Giugno 2016 19

La danese Bang & Olufsen ha già spedito alla stampa gli inviti per la presentazione della nuova gamma di prodotti che verrà mostrata a IFA 2016 (il 31 Agosto). Sull'invito è presente un unico messaggio "To Broaden Your Horizon". Al momento non vi sono notizie ufficiali sulle novità in arrivo, mentre non mancano le ormai consuete indiscrezioni. Si parla di una gamma di TV fortemente rinnovata e con almeno tre nuove serie.

Le voci di corridoio parlano di un BeoVision 14, destinato a sostituire il BeoVision 11 (ritratto nell'immagine in apertura). Il design del prodotto non dovrebbe presentare particolari cambiamenti. Le specifiche tecniche includerebbero un pannello a risoluzione Ultra HD, il sistema operativo Android TV, il supporto a Netflix (anche a risoluzione 4K) e un nuovo telecomando Bluetooth (BeoRemote One BT). I tagli dovrebbero essere due: 40" e 55".


La seconda novità dovrebbe consistere in una nuova versione dei TV Avant. La serie Avant "NG" (abbreviazione per New Generation: è quindi probabile che si tratti di un nome in codice) dovrebbe mantenere la risoluzione Ultra HD e gran parte delle specifiche indicate per i BeoVision 14. Si confermerebbe dunque il ricorso ad Android TV (che del resto è già stato annunciato al CES 2016).

L'ultima serie in arrivo dovrebbe prendere il nome di Horizon. Si tratterebbe di modelli da 40" e 48" realizzati per succedere alla serie BeoPlay V1. Nessuna indicazione sulle specifiche ma l'utilizzo della parola "Horizon", presente anche nell'invito per la stampa, lascerebbe intendere che si tratterà di prodotti su cui Bang & Olufsen intende puntare con forza.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

hai dimenticato uno 0 dopo l'8

Lorenzo

se per questo dovremmo chiederci anche perché ferrari, Lamborghini, rolls royce, marchi di vestiari famosi come farebbero a rimanere sul mercato in quanto la ferrari è una macchina come la panda e dolce e gabbana vende sempre vestiti come OVS... Solo che la gente che ha molti soldi da spendere vuole farsi notare, essere diverso da tutti e avere le cose più costose che si trovano sul mercato, per questo esistono questi produttori.

root

Semplice come fanno, fanno delle TV usando componenti off the shelf normalissimi, pannelli lcd sicuramente prodotti da samsung o lg o una delle grandi compagnie (anche perché alla fine pochissime aziende al mondo producono pannelli), scheda madre con un processore ARM normalissimo da qualche euro, un OS che ora neanche si sviluppano più perché ci buttano su Android, e via, e te la fanno pagare come se fosse fatta a mano... ok fanno loro forse il case (che poi secondo me il design fa anche schifo) e ci metteranno delle casse di qualità decente (che poi uno che spende tutti questi soldi vuoi che non abbia già un ottimo impianto 7.1 ?)

RESET!™

Non è male invece, dagli una possibilità. Su Sony gira bene ed ha un parco app buono che diventa molto buono con normali apk.
Tra i sistemi operativi provati su smart TV, devo dire che trovo Android TV quello più bilanciato.

root

Bhe e cosa pensi che usino le TV ? Tutto necessita di un sistema operativo per funzionare, per ora tutte le smart TV (e i lettori bluray, i decoder, ecc) usano un qualche OS con kernel Linux, figurati se sviluppano tutto da 0, sarebbe troppo complesso... avere Android porterebbe solo che vantaggi alla fin fine, come personalizzazione, parco di applicazioni, sviluppo, ecc

root

Che con l'oled LG vedi comunque meglio perché è oled e questi no

simone

Ma quale è la differenza tra un oled lg da 2 mila€ è una bang olufsen da 10/20/30/40/50 mila?

Pentatonik

Ah quindi sul mio Samsung c'è Tizen!? Toh non lo sapevo usandola quasi 0 ,grazie della info

tivi92

Ma tutte le Smart TV hanno un proprio sistema operativo per gestire tutti i contenuti multimediali.. se non sbaglio sulle Samsung c'è Tizen OS, mentre appunto sulle Sony Android TV.. sulla mia Sony è 5.1.1 la base installata. funziona tutto bene, a parte la navigazione web che arranca (Opera è il broswer)

Pentatonik

Si probabilmente hai ragione,però avrete un sistema operativo anche sul tv mi sembra esagerato

tivi92

Personalmente ho una Sony 55" w807c.
Televisore fantastico e indovina un pò? Android TV.
Premetto il fatto che NON mi piace Android, ma devo dire che è un sistema con una bella interfaccia quello sulla TV.
Non essere così scettico.

Pentatonik

Televisori con Android??? Vade Retro! Mai e poi mai! Piuttosto mi aggiusto un catodico ma android nella tv non lo vorrei mai!

Rachmaninoff

Nel mercato i prodotti di lusso (come questi televisore o pensa anche solo ai vestiti da svariati migliaia di euro) hanno, attraverso la legge della domanda e l'offerta, un'incredibile peculiarità secondo la quale le richieste rimarranno pari indifferentemente dal prezzo. E' per questo che vendono, poi volendo le loro cuffie sono alla portata di tutti,

Squak9000

Basta che vende 1 prodotto... e ripaga tutta la produzione.

Luca Nucci

Un giorno qualcuno dovrà spiegarmi come fa B&O a stare sul ! mercato: arriva per ultima, ha prodotti che costano un occhio della testa e pochissimi punti vendita. Non mi sbilancio sulla qualità ma le review dei loro prodotti sono nella media. Ok , c'è tanta gente che ha da spendere, ma sono una micro nicchia di mercato.... come fanno ad andare avanti ? I costi di R&D per la tecnologia sono enormi.... boh

k87

si con quella cifra ti ci compri forse forse le casse,ma la tv intera no..

theskig

OK datemi i soldi!!

Juabalalalala

Con i suoi prezzi quel tv costerà 8 mila euri

IoMe

Ah,ma non è Lercio!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO