Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostra la versatilità delle Smart TV in video

03 Luglio 2016 9

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

LG ha realizzato un video per mostrare la versatilità delle proprie Smart TV. Il filmato si riferisce a tutte le tipologie presenti nella gamma 2016: Super UHD TV (gli LCD Ultra HD di fascia alta), OLED e anche i rimanenti LCD "smart". Il produttore coreano si è concentrato essenzialmente su due aspetti: i sintonizzatori integrati e le funzionalità di rete.

Su vari modelli LG offre la possibilità di ricevere programmi trasmessi tramite DVB-S2 e DVB-T2. SI possono quindi seguire i programmi presenti su tivùsat, compresi i futuri canali a risoluzione Ultra HD come Rai 4K (i TV sono certificati tivùsat UHD). E' inoltre presente anche la certificazione DGTVi Platinum, quella che indica la presenza di un sintonizzatore DVB-T2 compatibile con HEVC (quindi capace di supportare le future trasmissioni sul digitale terrestre).

Per quanto riguarda la connettività alla rete, LG garantisce il supporto a tivùon! (permette, ad esempio, di rivedere la programmazione dei giorni precedenti di emittenti come Rai, La7 e Mediaset) e alle applicazioni per i principali servizi in streaming (YouTube, Netflix, Infinity, Chili, eccetera).


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

arrivo da due Samsung LED recenti e ho anche un plasma Panasonic...quest'ultimo non si discute...per il resto, gli ultimi Samsung LED che ho visto non mi hanno entusiasmato (e poi che prezzi!) mentre i Sony non ho avuto modo di averli a tiro...mi son buttato su questi ultimi LG (forte anche di un prezzo di favore che ho avuto) e, non appena metteranmo le app SkyGo e SkyOnline, per il mio utilizzo saranno perfetti. Or come ora non lo cambierei con un pari livello Samsung e SkyGo/Online li uso banalmemte collehamdo il notebook in hdmi... :)

Desmond Hume

beh anche la skoda alla fine è un elettrodomestico

bldnx

Android TV or gtfo

Logan

Dal mio punto di vista (Possessore di LG 4k 49") ti dico che l'OS di LG è giusto per una smart tv.
Il dubbio viene sull'aggiornamento delle app principali: Netflix, youtube, etc, verranno sempre aggiornate? Su Android hai la certezza, lì no. Per ora non ho problemi perché vengono aggiornate regolarmente ma un domani è probabile che si dovrà inserire una chiavetta android.

Matteo Franco

Se tornassi indietro, sceglieresti una Android TV (esempio sony tralasciando le differenze di prezzo)? O ritieni che l'esperienza data dall'os di lg sia più che soddisfacente? Grazie

L0RE15

ottima interfaccia grafica, velocitá e tutto qurllo che volete, ma, purtroppo, mamcano un sacco di app: SkyGo e Sky Online su tutte (almeno per le mie esigenze). Più o meno la stessa situazione di Windows mobile rispetto a Apple/Android...
(lo dico da possessore di una tv LG top di gamma 2016)

Vinc

" Ha semplicemente tutto " cit. Skoda

Tetsuya Akira

Si vero. Però devo dire da possessore che sono molto soddisfatto di lg hanno fatto veramente un capolavoro di OS e la tv si vede e sente molto bene

Morfeo

Poi ti devi comprare la cam

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO