Panasonic mostra i TV LCD Ultra HD DX780 in video

03 Luglio 2016 34

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Oltre al video sulla serie DX800, Panasonic ha caricato sul proprio canale YouTube un filmato sui TV LCD DX780. La serie è composta da tre modelli: un 50", un 58" e un 65". La risoluzione dei pannelli è sempre Ultra HD con retroilluminazione a LED e local dimming, frequenza di aggiornamento a 100Hz e 1800Hz BMR. Sono presenti la tecnologia Super Bright, chiamata a gestire i picchi di luminosità per HDR, il processore Studio Master HCX (Hollywood Cinema Experience), gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2, il supporto a HEVC e VP9 e la piattaforma Smart TV basata su Firefox OS.


A completare la dotazione sono il doppio sintonizzatore TV DVB-T2 e DVB-S2 e la base "Switch Design", che consente di posizionare i piedini a diverse distanze, in modo da adattare il supporto a tutti i tipi di installazione.

I prezzi di listino sono fissati a 1.499 Euro per il 50", 1.999 Euro per il 58" e 2.999 Euro per il 65".

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 794 euro oppure da eBay a 1,013 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joel

Sì, dunque? Conosco comunque i prodotti di Panasonic e sono fenomenali dalla serie 7 in su, col DX900E che per quanto mi riguarda è il miglior TV al mondo.

Joel

Anche su AvMagazine sono concordi sul fatto che i prodotti di Samsung siano fenomenali. E puoi vederlo coi tuoi occhi. Sei tu che ti stai affidando ai pregiudizi.

Progressive

Buon per te che prendi per vangelo quello che dicono loro... L'ho faccio anch'io ma con la differenza che lo prendo come indicazione poi guardo chi ha già comprato... A parte i funboy, su AVMagazine non vedo tutta questa esaltazione.

Joel

Non importa chi sono io, importa ciò che dicono RTings, HDTVTest e tutti gli altri esperti, il contrario di ciò che dici tu

Progressive

Perchè tu che autorevole esperto saresti?!

Joel

E allora non parlare a vanvera di ciò che non conosci

Progressive

Per fare la cavia, no grazie... Piuttosto faccio senza tv...

Joel

Ma compra un KS9000 e ricrediti coi tuoi occhi piuttosto che sparlare a caso

Progressive

Cosa non si fà per vendere o influenzare le vendite a proprio favore... I siti seri dicono anche che i tv samsung si scollano o che dopo 3 anni li cambi per la obsolescenza programmata...?

Joel

E certo, il 100% dei siti seri (che conducono i test in modo oggettivo con la strumentazione ottenendo risultati validi inconfutabilmente) sono stati pagati. Gombloddo

Progressive

Siti seri? saranno stati pagati... Dai, non scherziamo! Vai a vedere i negozi specializzati quanti samsung hanno,,, ZERO!

Progressive

Hisense è appena entrata, non ha esperienza e punta tutto sul prezzo aggressivo. Ora considerando che i grandi brand arrancano per raccimolare dei ricavi che permetta sviluppo e ricerca, secondo me è una fregatura. Come dice il saggio " Con poco, s'ha poco..."

gabrimazzo

Sinceramente trovo molto interessante anche l'Hisense 55M7000, peccato per la scarsa implementazione dell'hdr, ma a 740 euro è un affare, con recensioni positive.

Progressive

Che pannello monta?

Progressive

Con mille euro mi prendo un bel sony 49XD8305 e vado a star bene...

gabrimazzo

si ma i top di gamma sono troppo costosi, fascia 1.000 Euro i KS 7500/7000 sono iper competitivi, peccato solo per l'HDR che pare non essere gestito ottimamente. Detto questo il Pana è senz'altro un ottimo prodotto.

gabrimazzo

verissimo, ed hanno la miglior tecnica per il motion clarity...ho provato a postare un link, ma è andato in moderazione, al solito.

Joel (TLoU)

Non devi considerare solo un modello. Ci sono eccelsi TV di Samsung a prezzi più bassi rispetto a quelli della concorrenza. Comunque su moltissimi siti i top di gamma di Samsung svettano.

LeChuck

Il KS9500, per quanto un ottimo televisore, le ha prese da tutti i top gamma dei principali concorrenti di quest'anno (Panasonic DX900, Sony XD94, LG OLED).
Anche nel famoso shoot-out, non ha brillato particolarmente, restando dietro sia a Sony che a LG (mancava Panasonic altrimenti, con tutta probabilità, sarebbe rimasta dietro anche quella)

Dabliw

Sono quelle che sponsorizzano di più.

Babi

Metto qualcosa in più e prendo il 65" oled di LG allora

Yuto Arrapato

non che siano pochi ma sta sotto le cinquecento sia su amazon che su puntocomshop

vincenzo francesco

Perché elusori fiscali?

Desmond Hume

Vanno valutati a parità di specifiche e il nexus 6p 64GB costa un fottio.
Magari ha cam migliore e più aggiornamenti ma ne vale la pena? Non direi, facessero il famoso refresh del 6p con snap820 se ne potrebbe parlare.

Yuto Arrapato

Nuneretti a parte in cosa dovrebbe essere migliore op3? Secondo me le prende, cam batteria aggiornamenti schermo ottimizzazione ecc ecc

Desmond Hume

Il nexus 6p è assurdamente sovrapprezzo e della scorsa generazione... Difficile possa venire il dubbio su cosa scegliere.

Joel (TLoU)

Ma cosa blateri? Dipende dal profilo che selezioni quello. Samsung è considerata eccellenza da quasi tutti i siti seri del settore.

io

Samsung e Apple sono sempre quelle cattive

Fabio R

Samsung è commerciale, basta guardare quanto sono sparati i colori su un TV Samsung

Joel (TLoU)

Non esageriamo. I prodotti di punta di Samsung fanno strage nelle recensioni serie. Eccellono in una marea di comparti.

Spiffero

Parole sante!

silvergold84

Altro che giocattolini coreani di bassa qualità costruttiva .. insieme ai Sony questi Panasonic eccellono in visione , nitidezza , e in più hanno una durata ed un affidabilità imbattibili

LeChuck

Aggiungerei alle caratteristiche"pannelli 8bit"

Yuto Arrapato

quanto un confronto oneplus vs 6p?

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!