RED svela un nuovo sensore d'immagine 8K per la sua Weapon da 60.000$

11 Luglio 2016 6

Registi e filmaker richiedono una risoluzione sempre maggiore e RED è sempre in prima linea per fornire il meglio del meglio. Quest'oggi presenta così un nuovo sensore d'immagine 8K chiamato 'Helium', una soluzione compatibile con la sua videocamera Weapon e dimensioni contenute. Più grande di una Super-35 con i suoi 29.9mm di larghezza, Helium è decisamente più piccolo del Dragon 8K VistaVision da 40mm già utilizzato sulle Weapon.

Stiamo ovviamente parlando di soluzioni estreme dedicate a professionisti del settore, soltanto loro hanno infatti necessità di riprendere a risoluzione di 8,192 x 4,320 pixel (ognuno è grande 3.65 micron). RED è riuscita a bruciare le tappe con questo nuovo sensore d'immagine, presto disponibile all'acquisto con le Weapon da ben 60 mila dollari, che arriverà quindi in due varianti. Non ci sono al momento altri dettagli tecnici, non sappiamo quindi la sensibilità alla luce e il livello di rumore.


Pare che anche un'altra videocamera professionale godrà dei benefici di questo Helium, la sconosciuta Epic-W, pochi modelli per una serie di nicchia che ha venduto solo pochi esemplari a chi ha immensi budget. Ad inizio anno è stato annunciato che il film "Guardiani della Galassia 2" sarà girato proprio con una RED Weapon 8K, ma anche il regista Michael Bay ha parlato di una Weapon 8K personalizzata per girare alcune scene del prossimo "Transformers: The Last Knight".

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da ePrice a 480 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thomas Turbato

Voglio vedere quelli di "Will it blend?" frullarla!

Luca

E' importante riuscire a vedere al massimo della definizione le sue mani disumane.

bliss

Si l'aveva già confermato a inizio anno

Sam

E io che ero contento di girare in 4k... :(

Jon Snow

Grande Red!

LAM

Penso la userà Brownlee per fare le recensioni lol

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede