BenQ annuncia il proiettore portatile a LED GS1

15 Luglio 2016 6

BenQ ha annunciato il proiettore portatile a LED GS1. Questo nuovo prodotto si presenta con dimensioni molto compatte: le misure sono 146 x 139,2 x 46,5/65,7 mm (con o senza batteria). La tecnologia utilizzata è quella DLP con un chip a risoluzione HD-Ready (1280 x 720 pixel). La sorgente luminosa a LED garantisce una luminosità di 300 lumen e una durata compresa tra le 20.000 e le 30.000 ore (a seconda della modalità utilizzata).


Il rapporto di tiro è 0,8:1. In altre parole è possibile proiettare su uno schermo da 60" alla distanza di un metro. Sono presenti la regolazione manuale del fuoco e la correzione trapezoidale automatica (utile nel caso in cui non il proiettore non sia perfettamente perpendicolare rispetto allo schermo).

GS1 è anche dotato di varie funzioni multimediali. Sono presenti uno slot SD Card, due porte USB (una 3.0 e una 2.0), il Bluetooth 4.0 e la connettività Wi-Fi dual-band. Tramite un'applicazione per dispositivi iOS e Android è possibile condividere lo schermo direttamente sul proiettore. Il media-player integrato supporta i seguenti formati:

  • Video: AVI (Xvid, MJPEG),DVIX (MJPEG, XVID, DAT(MPEG1), MPG (MPEG1)
  • Musica: MP3, MP2, MP1, AAC, WAV
  • Foto: JPG, BMP
  • Sottotitoli: SRT, SMI
  • Documenti: Adobe PDF, MS Power Point, MS Excel, MS Word

La batteria fornita in dotazione consente di utilizzare il proiettore per circa 3 ore. Viene inoltre fornita una custodia per proteggere il proiettore (da urti e spruzzi). La connettività comprende un ingresso HDMI compatibile con MHL, un ingresso VGA/component, un ingresso composito (tramite adattatore e completo di ingresso audio stereo su RCA), un ingresso e un'uscita audio su jack da 3,5 mm.

L'uscita è prevista per Agosto con un prezzo di listino indicativamente fissato a 700 Euro circa.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rendermaxx

Senza mkv .... Non esiste

Pure new wool

Si, ma è portatile e già non ha sta grande autonomia.

Masterpol

ma scherziamo? 700 euro per un proiettorino hd READY? :D
con poco di più si prendono ottimi FullHD 3D multimediali.

Faber

In questi cosi il problema non è mai la risoluzione ma i lumen (300).

Pure new wool

Fosse stato full hd sarebbe stato perfetto...

Jimmy

Ot: segnalo che evernote basic permetterà la sincronizzazione solo con due dispositivi

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB