Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostra un "teaser" dei nuovi TV OLED 2016 in video

19 Luglio 2016 24

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

LG Italia ha rilasciato un video "teaser" per annunciare la nuova gamma di TV OLED 2016 in arrivo a Settembre (a breve arriverà uno speciale con tutte le specifiche). I modelli in uscita sono in tutto quattro: G6V (solo nel taglio da 77"), E6V (65" e 55"), B6V (55" e 65" priva di 3D) e C6V (55" e 65" con pannello curvo, l'unico nel 2016 a non utilizzare un display piatto).

I pannelli sono a 10-bit e con risoluzione Ultra HD. Sono supportate le tecnologie HDR 10 e Dolby Vision (anche se su questo punto ci sono indiscrezioni contrastanti: il sito USA di LG ne riporta però la presenza) e il gamut ampliato. La Smart TV utilizza il sistema operativo webOS 3.0. A differenziare G6V ed E6V dalle serie inferiori sono il design (Picture on Glass, con una lastra di vetro anche sul retro) e la presenza di una soundbar integrata. I prezzi di listino non sono stati ancora annunciati.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IlRompiscatole

Esatto, il problema è quanto sono curvati rispetto alla diagonale che hanno e alla distanza a cui li guardi.
Alcuni erano delle banane :-D

IlRompiscatole

Certo che si ma se avessero preso piede quanto speravano i produttori i possibili rischi imho erano:
-avere televisori top di gamma solo in versione curva (che avrebbe limitato la scelta nel senso opposto)
-avere televisori curvi anche di diagonali minori rispetto a quelle già proposte
-avere una corsa all' "io ce l'ho più curvo"
Perché è giusto che il consumatore possa scegliere ma spesso, essendo non sufficientemente istruito, rischia di prendere qualcosa che sembra figo visto al centro commerciale ma una volta messo in salotto crea più problemi che altro.
Con questo non mi auguro che scompaiano ma che vengano relegati alla nicchia che devono giustamente occupare.

gigilatrottola7

Non è meglio la libertà di scelta del consumatore?

italba

Ma chissenefrega di quali vantaggi fiscali possa avere LG sulle spese di R&D! Il discorso è che se spendi un miliardo di dollari per sviluppare una tecnologia gli basterebbe aumentare il prezzo di ogni televisore di 30 dollari per recuperare tutto in un solo anno, e quello che hai sviluppato di solito lo usi molto di più! In quanto al "capitale intangibile" ti vorrei ricordare quello che avevano RCA, Zenith, Grundig, Telefunken, e tanti altri, e quello che hanno ancora (per poco) Philips o Sony. Qui chi si ferma è perduto...

Nicola Buriani

Tutti Ultra HD Premium per quel che mi risulta.

Mario

Ok sulle 3Ok mila unità, ma chi ti dice che in Corea le spese di R&D siano ammortizzabili? Se invece lì potesse essere ammortizzata solo una quota delle stesse? Oppure addirittura siano sunk costs? :D io non lo so, credo neppure tu; ergo non credo sia il caso di parlare "a caso"! Che poi perché ci siamo addentrati in questo discorso? Io nel primo post ho soltanto ribadito che la qualità si paga e non mi sembra di aver detto chissà quale sconosciuta verità! Mettici l'immagine, la reputazione, in marchio ( in due parole il capitale intellettuale) di LG ed il prezzo è fatto! certamente rispetto ad un'azienda cinese la suddetta può permettersi prezzi più elevati, a parità di qualità ma ciò è stretta conseguenza di quel capitale intangibile di conoscenze, competenze, reputazione che LG ha dovuto sudarsi!!

italba

Che LG abbia venduto più o meno 30 milioni di TV è certo, che le spese di R&S si ammortizzino in parecchi anni pure... Di quali altri dati hai bisogno? Se poi LG (ipotizziamo) preferisce spendere miliardi in pubblicità piuttosto che tenere i prezzi bassi è un altro discorso, se a te sembra giusto così... In ogni caso ci penseranno i cinesi a fargli cambiare strada

Mario

La tua analisi è troppo semplicistica: stiamo parlando senza dati alla mano quindi ogni ragionevole ipotesi sarebbe, con buona probabilità, errata! Per deformazione professionale non sono abituato ad esprimere pareri senza un supporto di riferimento (bilancio, rendiconto...) quindi la tua domanda non può trovare risposta!

italba

LG ha venduto quasi 30 milioni di TV l'anno scorso, ed i suoi pannelli vengono usati anche da altri produttori. Quanto credi che pesino le spese di R&S (che, oltretutto, non si ammortizzano certo in un anno) dividendole per 30 milioni?

Mario

D'accordissimo con te! Ma ripeto è giusto così. Non dimenticare però i costi di R&S, di pubblicità, eventuali brevetti, oltre naturalmente ai costi degli impianti, fabbricati e macchinari, come da te ricordato! È vero che si tratta di prodotti realizzati in serie con le "enormi" economie di scala che ne derivano ma non pensare che la parte di costo in quel prodotto sia "piccolissima" e che si paghi solo la novità! Poi basterebbe analizzare un bilancio per trarne le relative deduzioni!

Fez Vrasta

Sinceramente non sono un esperto di TV, a me pare che la qualita' sia ottima, non ho mai notato difetti. I neri sono abbastanza buoni anche se non e' un AMOLED. La cosa peggiore del mio modello e' il software super instabile... (Google TV con Android 4.2...)

italba

Se non sbaglio qualcuno aveva presentato, come prototipo, uno schermo "curvabile", in cui si poteva modificare la forma a piacimento, entro certi limiti. Per il resto gli schermi leggermente curvi sono forse migliori, visto che li adoperano in tutti i cinema. Quelli che ho visto in giro mi sembrano troppo curvi, buoni solo se sei esattamente davanti allo schermo e piuttosto vicino

italba

Qui si tratta di roba prodotta in grandissima serie, altro che "Lambo"! Si paga la novità e (in piccolissima parte) l'ammortamento degli impianti nuovi, gli schermi OLED possono costare, di materiali e lavorazione, molto meno di quelli LCD.

TheYallkok

Ho un Philips fascia alta 2013 (pannello SHARP) e non è esente da clouding ecc...
Diciamo che attualmente è nella media...con una buona taratura è ottimo...ma l'ambilight è notevole !

floop

ma sono UltraHD Premium ?

Michele Gurrado

Io sono rimasto affascinato dalla tecnologia ambilux.. davvero notevole. Non ho mai provato però un pannello philips, come sono a livello di uniformità della retroilluminazione, luci spurie, bleeding etc?

Alberto Martino

Figo il teaser

Babi

Ma nn dovevano arrivare a luglio? :(

Ngamer

bello ma non posso .

Elvin Cannibale Barca

Così facendo LG distacca tutti i produttori di TV. Eccezion fatta per il prezzo proibitivo

Fez Vrasta

Mi dispiace ma dubito comprero' mai una TV senza Ambilight, Philips e' stata furba e ora mi obbliga a comprare solo TV prodotte da lei

IlRompiscatole

E dai che forse questa moda dello schermo curvo forse sta passando :-)

Mario

Certo che è giusto! Non sono ipocrita: la qualità si paga; lo so, sembra una frase fatta ma di certo non puoi pretendere che una Lambo costi quanto una berlina tedesca... Sarei stato contento se fossero state meno care ma tant'è. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!! :)

Mario

Che gran bei mezzi!!! Purtroppo i prezzi sono proibitivi ma è anche giusto così!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO