Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Teal è un drone modulare che registra in 4K a 140 km/h

21 Luglio 2016 10

Oggi vi parliamo di Teal, un progetto in evoluzione più che un semplice quadricottero, nato dal genio di Geoge Matus dopo svariati anni da pilota professionista nelle competizioni e collaudatore di aeromobili. Eppure parliamo di un ragazzo di 18 anni che opera nel settore da quanto ne aveva 11.

Matus ha recentemente accettato una borsa di studio da parte del miliardario, Peter Thief, utilizzando il denaro per avviare la sua azienda, Alzavola, che si prepara a lanciare il primo quadricottero.

Arriviamo dunque a Teal, un prodotto consumer che si differenzia dalla gran parte delle offerte attuali del mercato in ambito droni RTF.

Teal monta una cam 13 mpx stabilizzata elettronicamente ed in grado di effettuare riprese in 4K, ma al contrario dei quadricotteri per riprese aeree, offre caratteristiche da vero corridore, raggiungendo la ragguardevole velocità di 137 km/h in condizioni favorevoli di vento. Può essere controllato con un dispositivo iOS o Android tramite applicazione proprietaria, ma naturalmente sarà corredato di controller proprietario.

Alimentato da un processore Nvidia Jetson TX1, Teal può gestire chip e tecnologie aggiuntive, come ad esempio Real Sense di Intel per il rilevamento degli ostacoli (utilizzata sui modelli Yuneec). Ed è proprio qui la particolarità di questo quadricottero, il suo essere modulare ed aggiornabile.

In più, come testimoniano le foto a seguire, le dimensioni risultano piuttosto contenute, consentendone il trasporto all'interno di un piccolo zaino.

Al momento del lancio, Teal offirà la modalità "Follow me", il rilevamento automatico dei soggetti inquadrati, ed un'applicazione specifica per competizioni di velocità contro altri piloti. Il primo modello monterà una batteria da 1.800 mAh in grado di fornire 10 minuti di volo e sarà proposto ad un prezzo di 1.299 $, con spedizioni a partire da Natale 2016. L'azienda stà già accettando i primi pre-ordini sul sito ufficiale, senza alcun addebito.

Un prezzo sicuramente alto, ma parliamo di un progetto molto interessante e di un quadricottero dalle caratteristiche uniche, che siamo curiosi di vedere come sarà accolto sui mercati.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

mi immagino di già andare in autostrada e riprendermi dall'alto con sto affare hahaha

punk3r

5040x3 di pala con quella massa deve montare delle 5s per fare i 130

Rik Bon

A che serve tutta questa velocità?????
Non é un racer e non é un multi utilizzabile per riprese semi-professionali...

Difficilmente rientrerebbe nelle pieghe del regolamento ENAC...

Guidarlo in fpv é vietato, comunque vista la trasmissione video via wifi, laggherebbe troppo
Definirlo un prodotto interessante é un insulto, onestamente...

Alex4nder

Le caratteristiche principali di questo drone sono:

137 Km/h
Stabilizzatore immagini elettronico (?!@)
10 minuti di autonomia

Praticamente a cosa serve? Forse ad utilizzare il "Follow Me" mentre corri in auto/moto? Boh...

AlexGD

HAHAHAHAHAHAHAH 10 minuti di autonomia hahahah...
Ma sarà anche il tuo sogno aver creato cio che desideravi fin da piccolo, ma a me sembra che il tuo sogno duri un po poco..

IlRompiscatole

Niente gimbal / direzionabilità della camera = no grazie, anche in ambito consumer / prosumer.

laguna182

Non ha molto senso "10min di volo" poi questa 4K ha lo stabilizzatore gimbal su 3 assi ?...non c'è paragone con un phantom 4 per tanti motivi!
l'unica cosa che ha in "più" è solo la velocità!!...cosa che diventa quasi inutile se non ha uno stabilizzatore con i contro..ioni e un sistema automatico di puntamento tipo " l'active track"!!

Tiwi

ok, letto l'articolo..tutte bellissime le premesse..gran velocità, gran camera, modularità e tutto il resto..
MA
1300 dollari per 10 minuti di autonomia???
della serie, mettiamo tutte le caratteristiche da top, compreso il prezzo..e ci si dimentica della cosa più importante..mah

MarcoCau

Ne riparliamo quando si potranno agganciare un paio di Brimstone...

Mattia Righetti

Si, 4K per modo di dire...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO