Presto in Italia le Android TV Ultra HD Sony XD83, XD80, XD75, XD70 e SD80

24 Luglio 2016 32

Sony Italia ha annunciato una serie di nuove Android TV Ultra HD. Alcuni dei modelli sono in comune con quelli presentati recentemente per il mercato statunitense. Le linee sono in tutto cinque: XD83, XD80, XD75, XD70 e SD80. Tutti i modelli supportano HDR (che verrà implementato con un aggiornamento firmware su XD75, XD70 e SD80), nello specifico HDR10 e condividono la stessa piattaforma Smart TV. Il sistema operativo sviluppato da Google permette di accedere a vari servizi e applicazioni (presenti su Google Play). E' inoltre integrato Google Cast ed è quindi possibile sfruttare lo streaming da smartphone e tablet con tutte le app supportate. Comune è anche l'elaborazione dei segnali in ingresso, affidata al 4K X-Reality Pro.

Sony XD80

La serie XD83 offre un taglio da 43" e uno da 49". I pannelli sono LCD di tipo LED Edge. Sono presenti le tecnologie Triluminos (per il supporto agli spazi colore ampliati), il Motionflow XR800 (la compensazione del moto) e un doppio sintonizzatore TV (DVB-T2 e DVB-S2).

La serie XD80 è composta da tre modelli: 43", 49" e 55". I pannelli sono sempre LCD Led Edge con tecnologia Triluminos. Cambia invece la compensazione del moto: il 43" e il 49" utilizzano il Motionflox XR200 mentre il 55" è dotato del Motionflow XR400.

Sony XD70

La serie XD75 è invece proposta nel solo taglio da 65". Il pannello è LCD Direct LED (quindi con LED posti direttamente dietro al pannello, una soluzione meno evoluta rispetto ai Full LED). Manca la tecnologia Triluminos mentre è presente il Motionflow XR400.

La serie XD70 offre un taglio da 49" e uno da 55". Anche in questo caso parliamo di LCD Direct LED privi di Triluminos e con Motionflow XR200.

Sony SD80

La serie SD80 è la seconda ad utilizzare un pannello curvo da 50" (l'altra è la SD85). La retroilluminazione è di tipo LED Edge. Manca sempre la tecnologia Triluminos e sono invece presenti il doppio sintonizzatore TV e il Motionflow XR400.

Sony non ha al momento comunicato tutti i prezzi di listino: è noto solamente che la serie XD70 verrà offerta a partire da 799 Euro e e che il TV SD80 avrà un costo fissato a 1.499 Euro.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paul Smart

1) La risoluzione 4K su una TV di queste dimensioni è assolutamente inutile, bastava ed avanzava un 1080p.
2) 5Mbit per un 4K ? guarda che già un buon 720p ha bisogno di 8,5Mbit, quindi un buon 4K ha bisogno di una banda da 300Mbit !!!!

Yosemite Sam

A me si bloccava pure per alzare il volume... Io la portai in riparazione in garanzia e poi chiesi la sostituzione. Ma dato che non avevano in magazzino il mio modello mi hanno dato il rimborso. Per fortuna mi è andata bene. Da quando la Philips è stata comprata dai cinesi è calata troppo e io ho decisamente chiuso.

marco

Veramente, a me ogni 2x3 si bloccava e non potevo far nulla, nemmeno con i tasti dietro il tv, dovevo sempre staccare la spina, smart tv mai aggiornata. Per disperazione l'ho cambiata

Yosemite Sam

Stessa cosa, passato da un TV Philips pessimo, durato un anno, elettronica e programmi lentissimi, smart TV inutilizzabile, a un tv sony 4k... Tutto un altro mondo

marco

idem, ora l'ho sostituito con un sony e l'ambilight del philips non l'avevo mai usato perchè lo trovavo fastidioso e non riposante per gli occhi quando era tutto buio..secondo me una banalissima striscia led appiccicata sul retro del tv funziona pure meglio, perchè volendo si può tenere fissa su un colore che si vuole e quindi gli occhi si affaticano di meno. con l'ambilight sembrava una discoteca

Saverio Cassetta

Sapete dirmi da quale serie Sony supporta il doppio sintonizzatore del digitale terrestre? Sapete, per registrare un programma e guardarne un altro contemporaneamente. Grazie

Fez Vrasta

Tra poco uscirà la Xbox One S che supporta 4k, la PS neo idem

Fez Vrasta

Di solito chiudo le tende quando guardo la tv, sennò i riflessi danno fastidio

Fez Vrasta

Io mi trovo molto bene, non affatica gli occhi come una tv normale e crea un esperienza molto più immersiva

Yosemite Sam

Ho avuto un Philips ambilight e tutta sta smania non la capisco proprio. Provato un paio di volte e disattivato dopo 10.minuti. È fastidioso, vedere un film la sera con un alone attorno alla TV... Vi fate abbindolare troppo dalle pubblicità su you tube.

GeneralZod

300 mbit per il 4k? Ne servono molto meno.

Ikaro

Perché con un fhd al posto di un 4k non verrebbe neanche visto in negozio ;)

Svasatore

Che senso ha questo commento privo della minima motivazione?

Babi

Ma quindi tu la TV la guardi solo ed esclusivamente al buio?

Shane Falco

Finalmente tv piccoli con buone caratteristiche, peccato solo che non siano oled :D anche la definizione 4k non la capisco proprio visto che ci si arriva solo con i blueray uhd (che sono pochi) e con netflix solo con fibra ottica da 300mbit.

Arch Stanton

Mi piacerebbe che dicessero chiaramente quali tv montano pannelli VA e quali IPS.

densou

dici che è così migliorata? Be' però il primo loro tv 4K sbarcato in itaGlia, aveva le hdmi 1.4 se ben ricordi :|

marco

hisense ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, per di più è in collaborazione con loewe. meglio un hisense che un philips al giorno d'oggi ;)

densou

ma non credo sia cmq peggio di Hisense, Haier, ecc :°D

Andrej Peribar

Allora non saprei.

Dovrai ripiegare su un supporto aftermark.

Fez Vrasta

Io ho un 55 e non mi pare che il supporto faccia fatica.

Andrej Peribar

Pollici esasperati.

Il pivot comincia ad essere impegnativo sui 42"

marco

philips? spero tu stia scherzando. Ormai la divisione tv è diventata cinese, e infatti se noti ormai i tv philips come prezzi te li tirano dietro

marco

idem, per vederla anche quando mi trovo in cucina ho dovuto appenderla a parete e comprare una staffa ruotabile..sta cosa del piedistallo fisso è una grande seccatura

Nicola Buriani

Sono assolutamente d'accordo.

Fez Vrasta

Sicuramente esteticamente sono meglio questi supporti, ma compromettere l'utilizzo per il design non mi sembra una buona idea..

Nicola Buriani

Infatti è comodo.
Penso che la motivazione sia legata al design.

Fez Vrasta

Non ne capisco il motivo... Io ruoto il pannello tutti i giorni per vedere meglio dalla cucina.. mah

Nicola Buriani

Non lo permette e tra l'altro è una caratteristica ormai comunque alla stragrande maggioranza dei modelli.
Sono quasi tutti fissi ormai.

Fez Vrasta

Se Sony introducesse un'alternative all'ambilight comprerei Sony. Fino a quel giorno, Philips is the way <3

Fez Vrasta

Domanda, ma il supporto per TV come quelli nelle foto, permette di ruotare il pannello?

stuck_788

belli come sempre... in ambito Tv a meno che non si voglia a tutti costi un OLED (quindi LG),

si compra Sony o Philips (quest'ultimo per l'ambilight/abilux che è fantastico)

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!