Nikon annuncia l'obiettivo AF-S Nikkor 105mm F1.4E ED

28 Luglio 2016 13

Nikon ha annunciato l'obiettivo AF-S Nikkor 105mm F1.4E ED. L'ultima creazione del marchio giapponese nasce con un obiettivo ben definito: divenire il riferimento per la categoria. La costruzione impiega 14 elementi suddivisi in 9 gruppi. Sono presenti 3 lenti ED (a basso indice di dispersione) e rivestimenti al fluoro e Nano Crystal (riduce le immagini fantasma e la luce parassita). Il diaframma è a 9 lamelle con controllo elettronico (consente una maggiore stabilità del controllo dell’esposizione, anche durante una ripresa in sequenza ad alta velocità) e troviamo inoltre un rapporto di ingrandimento 0,13x, una distanza minima di messa a fuoco di 1 metro e un peso di 985 grammi.


Le misure sono 95 (diametro) x 106 (lunghezza) mm. L’autofocus viene descritto come fuido, discreto e rapido grazie al motore Silent Wave (SWM). Nikon ha dichiarato:

L’obiettivo AF-S NIKKOR 105mm f/1.4E ED è un’entusiasmante aggiunta alla famosissima linea f/1.4 di Nikon. Avendo ereditato la storica eccellenza dei modelli precedenti, a partire dai primi obiettivi con innesto a baionetta F-Mount di Nikon, garantisce prestazioni ottiche e una risoluzione di altissimo livello, superiore persino a quelle degli obiettivi per ritratti da 85mm Nikon di fascia alta. Dai dettagli più minuti dei tessuti alle sfumature di colore dei capelli di un soggetto, questo eccezionale obiettivo consentirà ai fotogra di apporre il loro tratto distintivo in ogni ritratto realizzato.

La disponibilità è prevista per Agosto negli Stati Uniti al prezzo di 2.199,95 dollari. Prezzo e disponibilità per l'Italia non sono stati ancora annunciati.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 147 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
meemobi.com

sembra che stia per uscire il tamron 85mm 1.8 stabilizzato

IL_Luca

Si, certo! Chiaro che su un 24 o su in 50 il vr non ha senso, ma già a partire dall'85mm io l'avrei messo (soprattutto visto il costo)!

meemobi.com

ah ok ti riferisci al micro ..

meemobi.com

di che marca ??

IL_Luca

Beh, veramente il 105 f/2.8 ce l'ha

meemobi.com

solo tamron mette lo stabilizzatore sui fissi ( qualche nuovo modello )

Ikaro

Lascia stare i simpaticoni sotto ;)
Comunque se non si hanno esigenze particolari io andrebbi sui lumia, secondo me sono molto user friendly e fluidi per quella fascia di prezzo...

picomind

99% del blog parla di telefonia e hai beccato l'unico articolo che parla d'altro chiedendo idee per un telefono

IL_Luca

Si facevano male a mettere anche lo stabilizzatore?!?
Cmq vedo con immenso piacere (ironico) che vale sempre la stessa politica dei prezzi Nikon: +600€ per ogni stop di diaframma aggiuntivo

LaVeraVerità

Ho giusto quello che fa per te... F5

Andhaka

Devo ancora capire la logica delle news sulla fotografia... nel senso che appaiono a spot, su alcuni prodotti, ma senza una precisa copertura di eventi o annunci.

Fa comunque piacere che ci siano. ;)

Cheers

CariatideX

Mio phone, e dormi sereno

cristo

smartphone per uno che di tecnologia non capisce nulla sui 150€(insomma per una persona che non deve stare li a mettere play store,o rom particolari)

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede