Plotagraph Pro permette di creare immagini animate da qualsiasi foto in JPEG

02 Agosto 2016 10

Plotagraph Pro è un software che permette di creare immagini animate partendo da una qualunque foto in JPEG. Non è quindi necessario utilizzare una serie di fotogrammi o un video. E' possibile creare animazioni ed esportarle in formato GIF, MP4 o MOV. Il software, realizzato da Troy Plota, è "web-based" ed è quindi in grado di operare con vari sistemi operativi. La velocità di esecuzione sembrerebbe essere buona, poiché gran parte delle operazioni viene svolta su server in remoto.

Plotagraph Pro intende proporsi come una soluzione più semplice rispetto a quelle attualmente disponibili. Realizzare un'immagine animata richiede, normalmente, la produzione di video realizzati appositamente. Questo comporta maggiori costi ed inoltre limita il materiale utilizzabile. Ovviamente vi sono anche alcune limitazioni legate all'uso di una sola foto in JPEG.

Come funziona questo software? Il primo passo consiste nel caricare una foto. A questo punto è necessario definire le aree che devono rimanere statiche e quelle che si intende animare. Si impostano poi la direzione del moto e il modo in cui l'immagine deve essere animata e si può inoltre intervenire su velocità, fluidità e su altri aspetti. Al termine delle operazioni si può visualizzare un'anteprima del risultato ottenuto. Se il lavoro è soddisfacente si può esportare l'immagine in uno dei tre formati supportati.

Plotagraph Pro è al momento disponibile come "pre-release beta" al prezzo di 299 dollari. Il prezzo comprende la sottoscrizione per un anno, supporto e aiuti per l'utilizzo oltre a 10GB per archiviare le foto online.

A seguire un tutorial che illustra il funzionamento del software:


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Astroturfer_pro

hahahha quel video è di un fotografo markettaro.
effetti simili si fanno in 5 minuti con software tipo Nuke (esiste la versione free learning )

Nicholas P. Wilde

già.... mi stava incuriosendo, carina come cosa! ma quel prezzo è semplicemente FOLLE!

Davide

299$? Poteva essere una cosa carina ma pensavo fosse gratis, tant'è che stavo cercando il link per provarla. A quel prezzo è fuori da ogni logica. Un abbonamento annuale a Photoshop costa meno e in linea di massima consente di fare la stessa cosa.

al404

mancano solo i software in sottoscrizione annuale

Tiwi

sarà pure figo e interessante..ma per 299 dollari..preferisco una camera/telefono/action cam, con memoria da 64gb, e vai di video..sarò antiquato..ma lo preferisco

Manuel Perri

Sta fungia che prezzo!!!

Andrej Peribar

Se 300$ è il prezzo minimo a cui vendere un app del genere contanti costi di sviluppo che avranno sostenuto, hanno sbagliato qualcosa in fase di pianificazione, e di tanto.

Secondo me c'è una virgola che manca, da capire se è tra i due nove o dopo il due.

Evidenziatore

http://bfy .tw/71Vo

GiorgioGR

"Se ha pure gli acquisti in-app scaffale!"

Carburano

299 dollari. Ok.

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?