Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sarà "Wild Cards" la nuova serie TV ispirata alle opere del creatore di "Il Trono di Spade"

08 Agosto 2016 17

"Il Trono di Spade" terminerà, come ormai sappiamo, nel corso del 2018. I fan delle opere di George R. R. Martin potranno però consolarsi con l'adattamento di "Wild Cards", una saga che conta ad oggi 22 volumi. A supervisionare l'opera, nel suo complesso è stato lo stesso Martin, mentre a contribuire alla creazione del vasto universo condiviso sono stati Martin, Melinda Snodgrass (che ha anche assistito Martin nell'opera di coordinamento) e tanti altri autori, come Roger Zelazny, Lewis Shiner, Walter Jon Williams, Pat Cadigan, Howard Waldrop, Leanne C. Harper, Chris Claremont, Victor Milán e John J. Miller.

Il mondo di "Wild Cards" è una versione alternativa del nostro universo. La storia inizia nel 1946, quando un virus alieno uccide o muta gran parte della popolazione. Una parte degli infetti, definiti "Ace", sviluppa poteri sovrumani senza mostrare alterazioni fisiche del proprio aspetto, mentre i "Joker", meno fortunati, presentano deformità più o meno evidenti. I "Deuce", invece, sono coloro che hanno sviluppato un potere sostanzialmente inutile o banale. L'ultima categoria è quella dei "Nat", ovvero le persone che non sono state infettate dal virus.

Si parla quindi di supereroi molto distanti da quelli presenti nei comics di Marvel o DC. L'accordo con Universal prevede l'inizio delle riprese a breve (forse entro la fine dell'anno). L'attesa sarà però lunga: la serie dovrebbe essere completata per il 2018. Gli "showrunner" saranno Melinda Snodgrass e Gregory Noveck.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manolo

Il professor Xavier mi sembra in sovrappeso

TheZeion

a dire il vero era già molto famoso prima, l Trono di spade aveva il suo card game anni prima che uscisse la serie TV, poi se uno non è avvezzo alla carta stampata..........

Simone Vinci

ahahah del mitico fuckinetti

Fez Vrasta

In realta' era gia' molto famoso prima.

Astroturfer_pro

Diciamocelo, Jorge Martin non se lo cagava nessuno e senza la botta di k u l o della HBO
a quest'ora i suoi libri starebbero sullo scaffale a prendere polvere xD

Alessio B.

Se cicciomartin finisse il trono di spade sarei molto ma molto più contento.. finché non lo finisce mi sono imposto di non leggere Wild cards..

Squak9000

Ma quello in foto è l'ipno-rospo?

Squak9000

Stonexo non dimentichiamo...

Pinuzzo Pasquale

Se con "mostruosità" intendi alucce da demone o da angelo allora ok.

nutci

Però devi ammettere che, per quanto la caratterizzazione sia singolare, in ogni universo supereroistico le caratteristiche di fondo sono sempre le solite: persone senza poteri o con esperimenti finiti male ---> cattivi; persone con poteri ---> buoni.

Maurizio Mugelli

che non ha letto visto che dice "mutazioni che producono individui perfettamente sane"... 90% di morti piu' altissima percentuale di deformita' e mostruosita' varie = perfettamente sani.
ovviamente non pretendevo che leggesse, vista la % di lettori in italia, mi aspettavo almeno che attendesse qualche informazione in piu'.

Simone Vinci

pokemogo e oneplussone

Gios

22 libri bastano?XD

Carburano

Mah io preferisco gli errori di tutti i giorni: powerbanco, dash, notesetto, iphonio

Captain Trips

Prima di sparare a zero leggiti i libri e poi torna qua a parlare. La storia è bella e i personaggi sono quanto di più opposto ai classici supereroi

Maurizio Mugelli

probabile, ma forse bisognerebbe aspettare di saperne qualcosa in piu' di un semplice anteprima generico...

Pinuzzo Pasquale

Si vabbè. Come al solito mutazioni che producono individui perfettamente sani e presumibilmente dotati di poteri che ignorano le leggi della fisica (vedi uomo-uccello). Livello della trama uguale a The Last Ship. Perfino quelli che scrivono light novels per farsi segh€ mentali son più bravi della gente che scrive queste b0iate di storie.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO