Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il TV OLED Loewe bild7 si mostra in video

13 Agosto 2016 8

I TV OLED Loewe bild7 si mostrano in un video realizzato dai colleghi di HiFi-Journal in Germania. La nuova serie (la prima con tecnologia OLED per Loewe) utilizza pannelli OLED (prodotti da LG: sono gli stessi montati sui nuovi modelli 2016) a risoluzione Ultra HD nei tagli da 55" e 65". L'aspetto esteriore è caratterizzato da linee minimaliste e da spessori molto ridotti (che raggiungono i 7mm nella parte più sottile). L'accensione dei TV aziona una serie di motori che rivelano una sottile soundbar. All'interno sono collocati sei trasduttori e quattro radiatori passivi, capaci di erogare una potenza di 120W. Sul retro è presente una copertura in tessuto che cela i connettori alla vista. I TV bild 7 possono essere quindi posizionati in modo da risultare visibili a 360° (una caratteristica che vediamo sempre più spesso su vari modelli).

Entrambi i modelli offriranno il 3D passivo (dato non sorprendente: i pannelli OLED piatti prodotti da LG sono 3D passivi) e garantiranno (almeno sulla carta) picchi di luminosità in HDR a 750 cd/m2 - nits per il 55" e a 800 cd/m2 - nits per il 65". I TV bild7 sono anche compatibili con HDR (High Dynamic Range). Inizialmente sarà supportato solo il formato HDR10 (quello privo di royalties). Dovrebbe però arrivare anche la compatibilità con Dolby Vision (lo standard Dolby) tramite un aggiornamento firmware.

L'uscita dei TV OLED di Loewe è prevista per Settembre (con la presentazione ufficiale a IFA 2016): i prezzi sono fissati a 4.990 Euro per il 55" e 6.990 Euro per il 65".


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davnet75

Avevo un top di gamma Philips ma per passare ad un 55" l'ho venduto per un Toshiba ZL1 che ha rappresentato in quel periodo il meglio che si potesse avere tecnologicamente su un TV.
Prima del Philips avevo avuto un Sony 46X4600, altro Top di gamma.
Ma il coinvolgimento dell'ambilight, che è in grado di "togliere" i bordi allo schermo, non riesce a darmelo alcun altro modello di TV. Ora ho un 55PUS9109/12 che trovo spettacolare.
Il fatto che Philips sia passata di proprietà ai cinesi, che tra l'altro hanno fatto enormi investimenti ed hanno tenuto ingegneri e le progettualità originarie non ne ha intaccato la qualità. È la stessa cosa che è ad esempio capitata per Volvo nell'automotive.
Poi ognuno fa le sue scelte ci mancherebbe ed ha le sue preferenze.
Comunque Philips ha già presentato dei prototipi con i pannelli Oled di LG.
Comunque ora mi spiego perché in Italia Philips tenda a non importare più i TV di gamma alta e top, invece presenti sul mercato europeo. Troppo Samsung friendly il nostro paese.
Così co toccando i TV di media gamma della Philips che in effetti fanno abbastanza pena e non fanno gran pubblicità, e per chi cerca TV di un certo tipo è costretto a rivolgersi ad esempio al mercato tedesco. Nosense.

marco

Irrinunciabile? Ma se avevo pure io il philips e l'ho disattivato dopo 2 giorni, una tv deve fare da tv non da discoteca nella sala, ora ho un sony ed é un altro mondo a livello di software, display, e qualitá costruttiva..

Ajeje Brazorf

Ma veramente acquistate Philips solo per l'ambilight? Da quando l'hanno comprata i cinesi è diventata uno schifo, pessima elettronica, pessimi pannelli e pessimo software, il tutto venduto allo stesso prezzo (e in molti casi pure a prezzi più alti) della concorrenza. Una tv non è un albero di natale, andrebbe comprata in base alla qualità del pannello e dell'elettronica.

Babi

Comodo il motorino che fa girare lo schermo!

Davnet75

La strada comincia essere quella buona.
Finalmente i pannelli LG cominciano a maturare e finalmente produttori con buone elettroniche iniziano ad utilizzarli.
Personalmente ora devo aspettare che i prezzi si riducano ulteriormente (sui 2.200/2500 lo street price di un 55" e 1.000/1.300 euro in più per un 65") e che venga utilizzata la prossima generazione di pannelli OLED di LG la Philips, con il suo, per me ormai irrinunciabile, ambilight.

leonida73

sono completamente d'accordo a metà con quello che dico ciccio ciccio nel video...

Alberto Pilot

Elegantissimo davvero.
Bello

GianlucaA

TV splendidi. Sicuramente costosi ma rispetto all'originale LG neanche poi tanto. Per chi può permetterseli sicuro acquista un prodotto di qualità

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO