Premi EISA: ecco i vincitori della categoria "Home Theatre Display & Video" (video)

16 Agosto 2016 2

Ad Agosto giunge puntuale, ogni anno, l'appuntamento con i premi EISA (European Imaging ad Sound Association), un'associazione composta da molteplici testate europee specializzate in vari ambiti tecnologici (fotografia, audio, video, eccetera). I riconoscimenti vengono assegnati ai migliori prodotti presenti sul mercato, in questo caso per l'anno 2016 - 2017. In questo articolo illustreremo i vincitori (con le relative motivazioni) per la categoria Home Theatre Display & Video.

European Home Theatre Projector 2016 - 2017


Il vincitore è il BenQ W2000. A seguire le motivazioni:

Il W2000 di BenQ dimostra che si possono ottenere immagini di livello cinematografico a un prezzo accessibile - questo proiettore DLP Full HD offre immagini nitidissime e piene di dettagli, e può proiettare 100 pollici di immagine da soltanto 2,5 metri di distanza. L’elevata luminosità e l’esteso contrasto lo rendono adatto da utilizzare sia in una sala oscurata che in un ambiente ben illuminato. Un preset Rec.709 e il supporto di una calibrazione professionale garantisce colori vivaci e realistici, e tonalità naturali dell’incarnato, fattori di solito riservati a proiettori che costano il doppio - il W2000 è pronto per tutti i vostri contenuti 2D (e 3D). E se avete bisogno della più flessibile soluzione di installazione, offre un kit opzionale di trasmissione HD wireless per una connessione senza cavi. Un’eccellente scelta per il grande schermo.

European High-End TV 2016 - 2017


Il vincitore è il TV OLED LG 65G6 (questo modello non sarà disponibile in Italia: da noi arriverà solo il taglio da 77"). A seguire le motivazioni:

Per immagini con prestazioni di riferimento, è inutile cercare apparecchi diversi da questo TV OLED da 65 pollici. Con la tecnologia LG a pannello auto-emissivo, il supporto dei contenuti HDR Premium Dolby Vision, dei Blu-ray Ultra HD e dello streaming 4K, il Signature OLED65G6 è davvero lo stato dell’arte dei TV. La qualità delle immagini è esemplare, con un’amplissima gamma di contrasto resa possibile dall’ineguagliabile livello del nero, oltre a colori naturali e brillanti, e un movimento liscio come la seta. Un ulteriore vantaggio della tecnologia OLED è che lo spessore del pannello di appena 2,57 millimetri garantisce un look del TV straordinario anche da spento. Qui è accoppiato ad un sottile piedistallo che integra un potente sistema audio, rimovibile per il montaggio a parete. Si tratta di un degno vincitore del riconoscimento EISA per TV High-End.

European Smart TV 2016 - 2017


A vincere è la serie LCD LG UH770V. A seguire le motivazioni:

Nel petto di questo TV Ultra HD, disponibile nei formati da 49 a 65 pollici, batte la terza generazione di webOS, il sistema operativo di LG per Smart TV, con nuove funzionalità pensate per garantire la migliore esperienza utente, tra le quali un telecomando rinnovato e la connessione per smartphone Magic Mobile tramite l’app LG TV Plus. Il colorato menu basato su icone rende facile l’accesso ai contenuti e le operazioni di tutti i giorni, che diventano intuitive e divertenti. Inoltre, la messa a punto Magic Sound di LG assicura che le prestazioni del sistema di altoparlanti stereo da 20W siano su misura dell’ambiente dello spettatore e, con il supporto per i formati video HDR 10 e Dolby Vision, l’UH770V accoppia capacità “smart” ad immagini di qualità.

European Action Camcorder 2016 - 2017


La vincitrice è la Olympus TG-Tracker. A seguire le motivazioni:

TG-Tracker combina l’eredità delle popolari compatte della serie Olympus Tough con la versatilità delle action camera per offrire uno strumento nuovo al fotografo che ama Euro e richiede l’apprezzata qualità d’immagine Olympus. Alla registrazione video 4K su un angolo di ripresa di 204 gradi, e alla risoluzione di 8 megapixel delle fotografie, la TG-Tracker unisce GPS, accelerometro, bussola digitale, sensore di pressione atmosferica e sensore di temperatura. TG-Tracker è impermeabile e a prova di urti, di polvere, di freddo. Inoltre registra audio stereo di qualità, dispone di connessione Wi-Fi e HDMI e pesa solo 180 grammi.

European Ultra HD Blu-ray Player


Il premio è stato attribuito al Panasonic DMP-UB900. A seguire le motivazioni:

Il primo lettore Blu-ray Ultra HD al mondo migliora immediatamente la vostra esperienza AV. Le sue immagini 4K HDR che traboccano di dettagli, gradazioni di colore omogenee e dinamica del tutto straordinaria sono un netto miglioramento rispetto al Full HD dei Blu-ray standard. Ma il DMP-UB900 di Panasonic ha anche altri assi nella manica, l’upscaling senza pari di dischi 1080p, il caricamento ultraveloce e un client DLNA ben equipaggiato che lo rende il coltellino svizzero dei lettori Blu-ray, con la capacità di gestire qualsiasi compito in modo magistrale. La qualità premium del suono è assicurata dalle sue componenti di alta qualità e dalla certificazione THX per sorgenti audio e video 4K. La capacità Ultra HD è la cosa più importante: combinate questo riproduttore con un display 4K HDR e vi verrà un sorriso da orecchio a orecchio.

European Home Theatre TV 2016 - 2017


Il vincitore è il TV LCD Panasonic TX-65DX900E. A seguire le motivazioni:

L'era dell'Ultra HD porta non sono un numero di pixel quattro volte superiore al Full HD, ma migliora anche i colori e la gamma dinamica con HDR. Il TV top di gamma Panasonic TX-65DX900E mette in mostra queste nuove funzionalità con grande efficacia. Con le sorgenti HDR la retroilluminazione Full LED con local dimming garantisce un'eccezionale luminosità e neri profondi. Il pannello supporta gli spazi colore ampliati e nel taglio da 65" offre un'esperienza visiva coinvolgente, vivida e sempre capace di approssimare la realtà. Questo imponente LCD è a suo agio anche con il Full HD e la standard definition, grazie ad una qualità dell'upscaling non rovinata da artefatti. Questo TV è un acquisto ideale per una stanza cinema di livello premium ed è capace anche di offrire un audio di forte impatto.

European Best Buy Largescreen 2016 - 2017


Il premio è stato attribuito al TV LCD Philips 65PUS7601. A seguire le motivazioni:

Il Philips 65PUS7601, un TV a buon prezzo, contiene una gran quantità di tecnologia per far combaciare le prestazioni con i suoi 65 pollici di diagonale. Il sofisticato sistema di retroilluminazione direct LED utilizza il local dimming a 128 segmenti per offrire immagini Ultra HD nitide con neri profondi e ombreggiature dettagliate. Le impostazioni del Perfect Natural Motion permettono la regolazione delle immagini secondo i propri gusti e il pannello a 10 bit supporta le sorgenti HDR, con risultati ampiamente convincenti per la riproduzione di film e programmi TV. Il tutto completato dal sistema Ambilight su tre lati, dalla smart TV Android, dal telecomando avanzato e da un’incisiva qualità del suono.

European TV 2016 - 2017


A conseguire il premio è il TV LCD Samsung UE55KS9000. A seguire le motivazioni:

Questo TV da 55 pollici combina un design mozzafiato a prestazioni di altissimo livello. Certificato dalla Ultra HD Alliance per la conformità alle specifiche tecnologiche HDR (High Dynamic Range) Premium, l’UE55KS9000 di Samsung impiega un pannello Quantum Dot a 10 bit e retroilluminazione Edge LED per visualizzare una ricchissima palette di colori, bianchi abbaglianti e un solido livello del nero. È un partner perfetto per le sorgenti HDR, 4K e HD. La cornice ultrasottile e il corpo curvo sono altrettanto sorprendenti, mentre grazie all’interfaccia utente basata sul sistema operativo Tizen di Samsung e al box esterno One Connect Mini che gestisce in modo efficace gli ingressi l’usabilità è ottimale. Un completo tuttofare al vostro servizio.

European Photo & Video Camera 2016 - 2017


La vincitrice è la mirrorless Sony A7S II. A seguire le motivazioni:

Con la α7S II Sony mette a disposizione dei professionisti uno strumento che permette di creare video di alta qualità ed eccellenti fotografie in ogni situazione di ripresa. I 12,2 milioni di pixel del sensore full-frame Exmor CMOS consentono di usare le alte sensibilità, arrivando a 409.600 ISO. Inoltre l’ampia gamma dinamica, lo stabilizzatore d’immagine su 5 assi e la registrazione video 4K con lettura completa dei pixel, senza pixel binning, consente ai professionisti di realizzare video senza compromessi in termini di qualità delle immagini. L’autofocus veloce e preciso garantisce immagini estremamente nitide anche in luce scarsa.

European AV Accessory 2016 - 2017


Il premio è stato assegnato al telecomando SPIN remote. A seguire le motivazioni:

Gli appassionati di home entertainment sono abituati a gestire più dispositivi con telecomandi diversi, cosa che spesso conduce a un’esperienza frustrante. SPIN sovverte il controllo a distanza con un nuovo design rivoluzionario che favorisce la semplicità rispetto alla complessità. Questa cupola argento lucido è ricca di sensori per rilevare il movimento, la rotazione, l’orientamento e il tocco, permettendo all’utente di prendere il controllo con una serie di gesti e movimenti. Attraverso un’intuitiva app per smartphone, si possono assegnare diverse funzioni al controller a seconda di come si impugna, rendendo il funzionamento dei dispositivi - TV, sistema di altoparlanti, illuminazione intelligente - molto più divertente di quanto non sia già.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndroiDaviX

e se uno volesse spendere..che ne so..al di sotto dei 1000 euro?

Stefano Silvestri

mh..quanti premi per le tv..addirittura LARGESCREEN TV.. e premiano la Philips. Boh

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?