LG annuncia due nuovi proiettori portatili a LED

18 Agosto 2016 12

LG ha annunciato l'uscita di due nuovi proiettori a LED appartenenti alla gamma Minibeam. Le novità prendono il nome di PH450U e di PH150G. Entrambi sono caratterizzati da dimensioni compatte e dall'utilizzo di una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. PH450 è il modello di più ampie dimensioni. Il tratto distintivo di questo prodotto consiste nella presenza di un'ottica a tiro ultra-corto. E' infatti possibile proiettare su uno schermo da 80" alla distanza di 33 centimetri. LG ha progettato PH450U per funzionare anche su tavoli o superfici piane.


Se si appoggia il proiettore in verticale si può quindi trasformare una scrivania in uno schermo. Le specifiche tecniche riportano una luminosità di 450 lumen e una lunga durata (stimata in 30.000 ore). Il rapporto di contrasto è pari a 100.000:1 ed è inoltre presente un media player integrato sulla porta USB o tramite Wi-Fi. La dotazione comprende anche il Bluetooth, un ingresso HDMI con MHL e una batteria integrata, capace di garantire 2,5 ore di funzionamento.

LG PH450U

PH150G è invece più piccolo: misura circa la metà di PH450U. Nello specifico si parla di 115 x 115 x 44,5 mm con un peso di 450 grammi. L'ottica non è a tiro ultra-corto e la luminosità cala a 130 lumen. E' invece presente la batteria integrata con un'autonomia che dovrebbe essere simile a quella di PH450U.

I due proiettori saranno disponibili a partire da Settembre-Ottobre: Per PH150G si parla di un prezzo di circa 350 dollari mentre PH450U dovrebbe attestarsi sui 650 dollari (i prezzi sono ancora ufficiosi e da confermare).


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 251 euro oppure da Amazon a 389 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

grazie

Marco

Vero, se si vuole qualcosa di nuovo come tecnologia tipo led 1080p sui 1000 lumen (non dico neanche laser) i prezzi sono folli, l'alternativa è spendere meno ma avere le solite lampade che consumano e scaldano un sacco . Magari questo settore avanzasse a un quinto della velocità con cui avanzano i cellulari.

Marco

Sotto il sole con questi non ti accorgeresti neanche se il proiettore è acceso o spento. Io ne ho uno led tipo questi ma da 600 lumen e con ombra in casa si vede malino . Invece è ottimo col buio quasi totale

AlphAtomix

Domanda, per l'utilizzo esterno sotto il sole vanno bene o non si vedrebbe una cippa?
Lo vorrei provare all'esterno del mio camper dato che ora mi affido ad una mini tv da 11"...

Darkat

Finalmente si iniziano a vedere cose interessanti, è incredibile come il settore dei proiettori evolva così lentamente, tecnologie davvero vecchie vengono vendute a prezzi stratosferici, e i costi di manutenzione poi sono anche altissimi...dai che fra qualche anno avranno anche un vero senso (parlo dei proiettori portatili ovviamente)

Superdio

Meglio il Sony mpcl1 o l'ha ph150g?

stillman

Con il ph300 in stanza buia (ovvio è un proiettore) hai un 90pollici di ottima resa con solo 300 lumenl;
il modello da 450 sarà pure meglio, il problema di questi vpr "tascabili" è il fuoco che non è omogeneo tra il centro e i bordi o tra il lato destro e sinistro...

Squak9000

capisco.... ma questo è un proietore portatile da tenere in una borsetta... se si proietta uno schermo da 40" la resa sarà decisamente più alta....

scrofalo

Ahaha

Flyn

Ti è scappata l'uscita veneta?

LoGan

troppo pochi lumen... :( però il prezzo non è male

Vrss98

https://www. eisa. eu/awards/mobile-devices/27/european-advanced-smartphone-2016-2017.html#award diocan

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB