Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky Germania lancerà due canali Ultra HD e il nuovo decoder Sky+ Pro

22 Agosto 2016 22

SES Astra ha annunciato che Sky Germania utilizzerà i satelliti SES (19,2 gradi Est) per lanciare due canali a risoluzione Ultra HD in Autunno. Le novità saranno Sky Sport Bundesliga UHD e Sky Sport UHD. Tra i primi contenuti trasmessi vi saranno alcuni incontri del massimo campionato di calcio tedesco (uno per ciascuna giornata) e della prossima stagione di Champions League.

Dopo il Regno Unito sarà quindi la Germania a poter ricevere le trasmissioni Ultra HD tramite Sky. Per farlo sarà necessario utilizzare un nuovo decoder appositamente realizzato. Per il momento non si parla di Sky Q: il modello in arrivo è lo Sky+ Pro. Questo modello era stato annunciato all'inizio dell'anno per i mercati italiano (dove però non dovrebbe arrivare: nel nostro Paese si parla da tempo di Sky Q nel 2017) e tedesco.


Lo Sky+ Pro è esteticamente simile allo Sky Q, sebbene appaia meno curato. Al suo interno è ospitato un hard disk da 1TB. La dotazione comprende anche la connettività Wi-Fi e il supporto a HDR. Nello specifico si parla di HLG (Hybrid Log Gamma), un sistema privo di royalties sviluppato da NHK e BBC. La particolarità di HLG consiste nella retrocompatibilità: con un singolo flusso è infatti possibile veicolare contenuti in HDR e SDR (Standard Dynamic Range). I sintonizzatori non compatibili con HDR leggono il flusso come un normale video SDR.

I canali Ultra HD saranno offerti gratuitamente per 12 mesi a tutti gli abbonati Premium HD.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
capitanharlock

L'on demand è quasi tutto in SD.
Ecco il motivo dell'hd capiente.

marko68

Io parlo di CINEMA non di Sky. Tutti coloro che fanno come te contribuiscono ad uccidere il cinema. Per fortuna all'estero non é così è la gente si gode ancora i film al cinema.

marko68

Tu si che fai del bene al CINEMA!

Manuel Bianchi

Si quello è chiaro. Non penso a Sky serva risparmiare 10€ a dispositivo, quanto ad indirizzarti verso il tipo di uso che ne andrai a fare. Il fatto è che a molti utenti (almeno a me di sicuro) piacerebbe invecela possibilità di potersi personalizzare l'esperienza del servizio a seconda dei propri gusti; se non proprio avere la possibilità di un utilizzare facilmente e legalmente un dispositivo proprio dell'utente, che sarebbe l'ideale, almeno la possibilità di poter cambiare facilmente l'hd ai box di sky...

Body123

L' hard disk di sky non è pensato per tenere una immensa collezione di film..è pensato per "ehi stasera c'è il film che volevo vedere su Sky Cinema, ma devo andare a cena fuori. ora lo registro!" e non "ora registro tutti i film che trasmettono da oggi a natale"

Body123

Ho Sky TV + Sky Calcio.

Mi hanno regalato per 2-3 mesi (tutta l'estate) Sky Cinema..opinione? Non pagherei 5€ al mese per questo pacchetto. E' gratis e quindi ogni tanto ci faccio un giro ma sono sempre gli stessi film, e quei pochi """nuovi""" tra l'altro escono moooooolto tempo prima in ottima qualità sul web

Body123

Come si usa Kodi?

Astroturfer_pro

certo che faccio del bene al cinema,offro gratuitamente i miei gigabyte
alle major cinematografiche,in questo modo la loro opera ha più possibilità di rimanere in vita.
In cambio mi riservo la visione dei contenuti come diritto di godimento non esclusivo.
in pratica se vogliono vendere il bluray a 30 sacchi io non li cito per danni...

Ovviamente si scherza,ma voi sky boys siete talmente tarati che come si parla di Kodi subito vi parte il prurito, manco vi stessi levando la visione in subHD sul vostro MySkaifo

Manuel Bianchi

Quindi avere disponibilità di 8-9 film sull'hd per te va bene? L'on demand va comunque scaricato sull'hd...

Gabriele

un film in 4k con h265 lo faccio stare in meno di 20gb senza perdita di qualità, non sono uno scienziato, ho usato un freeware come Mediacoder

Babi

Inghilterra, Germania, Mozambico, Sri Lanca...

4L13N

Ecco in anteprima il modello per l'Italia: scai (col) Q

Axl

Su Sky Italia si sa già da mesi che lo stesso identico decoder compatibile Ultra Hd arriverà la prossima primavera :)

marko68

Tu si che fai del bene al cinema!

Maxhd2

Altra scusa per aumentare i prezzi..

Juabalalalala OPINNION LEADDER

Un film in 4k quanto pesa? 100-120gb, penso che 1 tera basti considerando che alla fine la maggior parte dei contenuti è sull'on demand

capitanharlock

Il mio vetusto decoder che ha 4 anni è stato da me "operato" con un hd da 1,5tb, in sostituzione dell'80gb che aveva... ed è piccolo.
Se poi pensi che inizieranno le trasmissioni 4k capisci che 1TB è davvero piccolo per registrare un buon numero di programmi.

Astroturfer_pro

Sky ?
ho una batteria da 10 tera NAS attaccato in WiFI 5Ghz su android tv con kodi e tutto l'armamentario...

Matteo

Ma quindi la cover con tastiera e la pencil sono incluse con il decoder?

Juabalalalala OPINNION LEADDER

Spero che in Italia arrivi lo Sky Q che in design gli piscia in testa a questa versione per i crucchi

Juabalalalala OPINNION LEADDER

Minimo 100TB

capitanharlock

Ancora 'sti hard disk striminziti...
Sky, vi annuncio che esistono hd da 8TB, svegliaaaaaaa!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO