Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Roku potrebbe lanciare a breve cinque nuovi set-top box

29 Agosto 2016 11

Roku potrebbe rinnovare completamente la gamma di set-top box entro la fine dell'anno. A rivelarlo sono alcuni documenti della FCC (Federal Communications Commission), l'ente statunitense che si occupa di tutti gli usi dello spettro radio, ed altre fonti canadesi. Parliamo di gamma rinnovata poiché i modelli in arrivo sembrerebbero in tutto cinque. Roku parrebbe inoltre intenzionata ad abbandonare l'utilizzo di una progressione numerica per identificare i set-top box di nuova generazione.


Gli "entry level" (i prodotti di fascia più bassa) in uscita dovrebbero prendere il nome di Roku Express (3700) e Roku Express Plus (3710). Entrambi andrebbero a sostituire il Roku 1, migliorandone il processore e proponendo funzioni aggiuntive sul modello Plus. Si parla, in particolare, di una più ampia connettività (un maggior numero di porte) e di un telecomando con jack per le cuffie e controlli vocali.

Sulla fascia superiore si dovrebbero invece posizionare Roku Premiere (4620) e Roku Premiere Plus (4630), idealmente chiamati a rimpiazzare, rispettivamente, Roku 2 e Roku 3. Per entrambi si parla del supporto alla risoluzione Ultra HD. La versione Plus potrebbe includere una porta Ethernet, uno slot microSD e un telecomando più evoluto.


Al top della gamma dovrebbe posizionarsi Roku Ultra (4640), il sostituto di Roku 4. La dotazione dovrebbe comprendere il supporto alla risoluzione Ultra HD, la compatibilità con HDR, una porta USB (dovrebbe essere l'unico modello ad esserne dotato), un'uscita digitale ottica e la funzione per localizzare il telecomando all'interno di una stanza.

I prezzi dei nuovi set-top box Roku dovrebbero attestarsi su livelli simili a quelli degli attuali modelli. Al momento non è nota la data in cui verranno presentate le novità: una delle fonti canadesi riporta la disponibilità per il 7 Settembre.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Ancora non si sa: sono indiscrezioni e non scendono più in dettaglio.

gianluca

Eh sì, mi hai detto Ethernet ma quella è esclusiva per i modelli di fascia alta, per quella bassa di che porte parlano?

DarkKnight©™

Capito,grazie gentilissimo.

Massimo Olivieri

Sono solo per il mercato americano, per i servizi di streaming.

DarkKnight©™

Scusate la mia ignoranza a che serve??

pastor

scusate l'ignoranza. Ma vi si può attaccare uno smartphone via cavo?

italba

Non sarebbe un buon motivo per toglierla, a meno che tu non creda che chiunque abbia un NAS in casa...

Nicola Buriani

Uscita ottica ad esempio, oppure Ethernet (apparentemente alcuni modelli disporranno solo di Wi-Fi: ovviamente sono informazioni ufficiose che andranno confermate).
Curiosa, nel caso, l'assenza di USB su alcuni modelli, ma non sarebbero di certo gli unici set-top box ad non averla, nel caso.

Maurizio Mugelli

principalmente per lo streaming dei vari provider ufficiali (netflix, hulu ecc.) in italia roku e' usato da sky nei loro tvbox

Felix

"e poi che set top box sono senza porta usb?"

Quelli più moderni... c'è ancora chi deve collega la pennetta USB alla TV per poter vedere un banalissimo film?!?

gianluca

"Si parla, in particolare, di una più ampia connettività (un maggior numero di porte).." e poi solo i top di gamma hanno ethernet, micro sd e usb, ma di che porte parlate scusa? e poi che set top box sono senza porta usb?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO