L'assistente vocale Alexa potrà controllare gli speaker multi-room Sonos (video)

30 Agosto 2016 2

Sonos aveva annunciato importanti novità in arrivo il 30 Agosto. La conferenza stampa ha svelato quello che alcune fonti avevano anticipato: Sonos e Amazon collaboreranno per realizzare una perfetta sinergia tra l'assistente vocale Alexa e gli speaker multi-room. Alexa non sarà integrata negli speaker Sonos: per ottenere i controlli vocali sarà necessario utilizzare uno dei prodotti Amazon. Nello specifico si parla di Amazon Echo, Echo Tap o Echo Dot.


Tramite il microfono di questi prodotti sarà possibile impartire comandi che andranno ad influenzare il funzionamento degli speaker Sonos. La disponibilità di queste nuove funzionalità è prevista per il 2017 (non sono state fornite informazioni più precise). Entro la fine dell'anno sarà avviata una beta privata che permetterà di testare il nuovo servizio (sarà ovviamente ristretta ad una fascia selezionata di utenti), seguita da una beta pubblica nel corso del prossimo anno.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da ePrice a 572 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enzo

bene... quindi si potrà utilizzare l'app di spotify anche per il multi room... ho provato tanti speaker bluetooth e non ma la semplicità e la qualità di questi sonos è davvero unica... ho due play1 e sono soddisfatto davvero... mancava l'integrazione con spotify connect! all'assistente vocale di amazon non sono granchè interessato invece

camillo777

É stata anche presentata l'integrazione con Spotify Connect.

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!