TCL presenta l'Android TV Quantum Dot Ultra HD X1 con HDR - aggiornamento con video

03 Settembre 2016 8

Aggiunto il video di presentazione ufficiale realizzato da TCL.


Come avevamo riportato all'inizio della settimana, TCL ha presentato il TV Xclusive X1 a IFA. Questo modello, mai mostrato in Europa, era già presente al CES 2016. Il pannello utilizzato è un LCD Ultra HD da 65" con retroilluminazione Full LED, 288 zone di local dimming e Quantum Dot (senza cadmio, in modo da risultare più ecologicamente sostenibile). TCL dichiara una copertura pari al 93% dello spazio colore DCI-P3. Ovviamente non manca il supporto a HDR: nello specifico parliamo di HDR10 (il formato privo di royalties e con metadati statici). Notevole la luminosità raggiunta durante i picchi: si parla di 1.500 cd/m2 - nits. Si può inoltre convertire un video SDR (Standard Dynamic Range) in HDR.

Il trattamento anti-riflesso ha permesso di ridurre la riflessione diffusa dal 3% allo 0,9%, mentre quella diretta viene abbattuta fino al 90%. Il design è curato con attenzione: la base centrale è a croce e sono presenti inserti cromati. Gli ingressi posti sul retro sono occultati da appositi sportelli che permettono di mantenere più "pulita" l'installazione in ambiente. Per lo stesso motivo non sono visibili le viti. Lo spessore del TV è di 15,4 mm: per TCL si tratta di un record assoluto per un TV Full LED con local dimming e HDR.


Lungo il bordo inferiore è posizionata una soundbar sviluppata da JBL. Il sistema audio a tre vie dovrebbe garantire prestazioni decisamente superiori alla media. A completare la dotazione sono le funzionalità "smart": TCL ha scelto il sistema operativo Android TV (qui presente nella versione 6.0). Sono ovviamente disponibili le funzionalità legate a Google Cast, la ricerca vocale e l'accesso al Play Store.


Alain Pakiry, Direttore Generale Europa di TCL Multimedia e di TCL Communication, ha dichiarato:

Il TCL Xclusive X1 è un prodotto leader dell’industria TV a schermo LCD ma anche il prodotto più avanzato della gamma dei televisori curvi di TCL. Questa linea di prodotti di alta fascia mantiene la promessa fatta da TCL che è quella di offrire una tecnologia di punta, un design elegante e robuste opzioni di contenuto. Con questo lancio, rafforziamo la nostra competitività e per TCL questa sarà la prima tappa, e sicuramente non l’ultima, per impiantarsi nel segmento dell’alta fascia.

Il TV Xclusive X1 (U65S9906) sarà disponibile in Europa nel corso dell’ultimo trimestre del 2016 al prezzo di 3.999 Euro.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio_90

Tipo 49 pollici li fanno ?

scrofalo

Ma parla come mangi, *****.

floop

sta lavorando bene questa Hisense

Marco Russo

Non me ne vanto molto ma ho i big money.

scrofalo

Ma te non stai mica tanto bene...

Marco Russo

So che sembra assurdo credere ad uno "scemotto" di disqus ma se chiedi a qualcuno del franchise games time ti diranno la stessa cosa.
Anzi ti faranno vedere anche le foto sul sito di dove acquistano.
P.S hanno fatto anche il modello (inutile secondo me) da 500GB

deepdark

Anche mio cugino me lo ha detto!

Marco Russo

Raga OT.
La ps4 slim è più che un rumor.
Verrà messa in vendita a fine ottobre ed il joystick sembra una copia di quello della One per grandezza.
Provata da un proprietaro di un games time che non so come ha fatto ma ne è già in possesso e la può anche acquistare ad un prezzo fornitore di 319€

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Recensione GoPro Hero 9 Black, doppio display per la migliore delle action cam!