DJI Osmo Gimbal: anteprima IFA 2016

05 Settembre 2016 12

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Durante questo IFA 2016, abbiamo avuto modo di visitare lo stand di DJI presente in fiera, per scoprire le sue nuove soluzioni Osmo. Ecco la nostra anteprima.

Grazie ad una grande esperienza maturata nel campo della realizzazione di sistemi di stabilizzazione per i suoi droni, DJI ha presentato la sua nuova gamma di stabilizzatori portatili Osmo Gimbal. Si tratta di stick ai quali è possibile collegare il proprio smartphone e che permettono di ottenere un livello di stabilizzazione professionale grazie all'ausilio della Gimball motorizzata. Sono presenti anche soluzioni dotate di fotocamera integrata, in modo da non dover sfruttare per forza quella dello smartphone.

DJI Osmo Gimball ha un costo di 339 Euro, una cifra in linea con le specifiche del prodotto trattandosi di un accessorio dedicato principalmente ad un'utenza professionale.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da Amazon a 522 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Lo avrei detto anche io, eppure le garantisco che in un caso si trattava di un matrimonio di una certa importanza sociale, non so cosa dirle. Certamente, con quello che è stato speso in quel caso, ovvero oltre 100.000 euro, non penso abbiano voluto risparmiare nel filmato.
Vezzi dei vip forse, non so.

LaVeraVerità

Il fatto che qualcuno ci abbia girato un matrimonio non significa nulla. I professionisti usano videocamere con gamma dinamica, tenuta agli alti iso, sistemi di memorizzazione, ergonomia, sistemi di ottiche intercambiabili, formati di registrazione con compressione/profondità di colore ecc... adeguati alla postproduzione e in grado di offrire risultati ed affidabilità senza compromessi.
Oggetti come questi si rivolgono esclusivamente al mercato amatoriale (e nemmeno troppo evoluto)

Luca

In realtà ho visto alcuni video "matrimoniali" girati con iPhone e stabilizzatori simili..l

LaVeraVerità

"...ha un costo di 339 Euro, una cifra in linea con le specifiche del prodotto trattandosi di un accessorio dedicato principalmente ad un'utenza professionale"

339 euro... utenza professionale, non sapete quello che dite.

Claudio Antonetti

Sarebbe bello vedere delle recensioni di prodotti simili ma meno esosi.... mi interessa ma se devo spendere 4 piotte per un utilizzo amatoriale beh, anche no

bigG

si però non credo che avrà queste due funzionalità di dji osmo mobile

ninho

concordo con te infatti sono le due caratteristiche che lo differenziano dagli altri...speriamo in una recensione più approfodita successivamente...comunque ne dovrebbe uscire a breve anche uno della gopro molto simile a questo quindi forse farà al caso tuo...

ninho

perchè vedendo alcuni video su yutube sembra che si possa registrare solo tramite la loro app collegata in bluetooth e non tramite l'app fotocamera del telefono...

AndreaTalmeco

Infatti come ha detto l'utente sopra, se lo smartphone riprende in 4K a 60p (ESEMPIO) perché dovrebbe limitarsi? Tanto comunque sfrutta la fotocamera dello smartphone

Maurizio Mugelli

perche' dovrebbe essere diversa dalle capacita' del telefono?

bigG

potevate anche specificare che è possibile con l'applicazione dji inquadrare un volto e seguire questo volto in automatico (funzione molto utile secondo me ,soprattutto per il vloging) e che è possibile creare i motion timelapse ..fosse possibile collegarlo a una action cam,mio subito

ninho

Ah eccolo finalmente !! Bellissimo ma non riesco a capire se è possibile registrare a 60 frame al secondo o se l'applicazione limita la registrazione ai 1080p30...

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB