Philips presenta un nuovo proiettore Full HD a tiro ultra-corto con Android - aggiornamento

07 Settembre 2016 13

La disponibilità del proiettore è prevista per Gennaio.


Philips ha ampliato la gamma dei proiettori a tiro ultra-corto con il nuovo Screeneo 2S (modello HDP2550). Questo prodotto (come il predecessore) utilizza un chip DLP DarkChip 3 da 0,65" dotato di una risoluzione Full HD e con una ruota colore a 6 segmenti (RGBRGB). Il proiettore permette di proiettare da una distanza molto ridotta rispetto allo schermo. Per la precisione si parla di una distanza minima di 10 centimetri, sufficiente per riempire uno schermo da 50", mentre con 42 centimetri di distanza si ottiene uno schermo da 120".


La sorgente luminosa è una lampada UHP da 250W, capace di garantire un flusso di 2.000 lumen e una durata di 10.000 ore., Il rapporto di contrasto (dinamico) è pari a 200:000:1 mentre la rumorosità si attesta a 25dB. Il proiettore è 3D Ready (compatibile con le sorgenti 3D, ma sprovvisto degli occhiali attivi in dotazione) con conversione 2D-3D. All'interno dello chassis sono stati inseriti anche due speaker ed un subwoofer capaci di erogare 26W di potenza complessiva (non è quindi necessario utilizzare un impianto separato).

A gestire tutte le operazioni è un processore quad-core mentre il sistema operativo è Android in versione 4.4. Sono disponibili 8GB di memoria integrata, la connettività Wi-Fi e Bluetooth con aptX. Screeneo 2S è supporta Miracast, DLNA, AirPlay ed è provvisto di un media-player integrato (si possono riprodurre tutte le principali tipologie di file, manca però HEVC). La connettività comprende tre ingressi HDMI (uno laterale), un ingresso VGA, un'uscita stereo su RCA, un'uscita cuffie e una porta USB.

Prezzo e disponibilità non sono stati ancora annunciati. Ricordiamo che l'attuale HDP2510 viene proposto a 1.699 Euro.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Lazzarotto

Circa 40cm dal muro

Valexs206

Ultima domanda, a che distanza l'hai messo x avere 150"?

Valexs206

Grazie mille, beh chiaro che i proiettori si usano al buio (come ci insegna il cinema) ;)

Luca Lazzarotto

Sony non l'ho preso in considerazione avevo visto dei modelli ma costavano troppo. Screeneo lascia stare, non mi sembra un vero fullHD e soprattutto deve stare molto più distante dalla parete rispetto l'LG.
Io arrivavo da un vecchio proiettore con risoluzione VGA e quando ho attaccato all'LG l'hard disk e ho fatto partire un mkv a 1080p sono rimasto stupito della qualità seppur proiettato direttamente al muro bianco.. l'unica nota negativa: scordati di usarlo alla luce..

Valexs206

Grazie, quindi non ha niente da invidiare a un Sony o al Philips creeneo?

Valexs206

Ciao, dove l'hai comprato il proiettore LG? Come si comporta se lo schermo supera i 100" consigliati?

Wild Wombat

Sono d'accordo. Già tocca sopportarlo sui telefoni per mancanza di una concorrenza credibile a costi abbordabili, ci manca solo di ritrovarsi un simile coacervo di inefficienza, bug e malfunzionamenti anche su videoproiettori e TV.

Max

che croce quest' android.

Luca Lazzarotto

Io ho preso un LG PF1000U a circa 1.100,00€.. l'HD è un vero fullHD ha una resa ottima, posizionato sul mobile a circa 20cm dal muro mi fa uno schermo di 2metri di lunghezza. Se non pretendi il 4K attualmente per me è il miglior modello. Lo uso ogni sera per 2/3ore da mesi ormai

Nicola Buriani

Quelli con i prezzi più abbordabili sono come questo Philips.
Se cerchi prodotti con sorgente luminosa Laser e/o risoluzione 4K il prezzo si impenna.
Il minimo sono 10.000 Euro circa.

Pure new wool

Boh, vorrei vedere la resa dell'ottica con una distanza tanto breve.

Marco Fantin

Chi fa da se, fa per tre...

gepp

Ti puoi rispondere da solo

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB