Skyworth mostra un TV OLED dotato di un display su ciascun lato

05 Settembre 2016 10

La cinese Skyworth (che controlla anche Metz) ha mostrato un prototipo molto particolare a IFA 2016. Il TV in oggetto è un OLED dotato di due display, uno per ciascun lato. E' bene sottolineare che non si tratta di una soluzione inedita. Già in altre occasioni sono stati presentati prototipi molto simili (come gli LG presenti al Digital Signage Expo 2016).


Purtroppo anche in questo caso non sono state comunicate le caratteristiche tecniche (si tratta pur sempre di prototipi). La semplice osservazione permette però di rilevare alcuni aspetti interessanti. Il primo riguarda lo spessore, molto ridotto nonostante la presenza di due pannelli OLED. Il secondo riguarda la gestione dell'audio. Uno speaker posto sotto il bordo inferiore direziona il suono verso entrambi i lati.

L'ultimo e più curioso riguarda l'interfaccia. Nella prima foto visibile qui sopra è possibile notare che la UI è identica a quella di webOS, la piattaforma sviluppata da LG. Non sembrerebbe una versione fortemente ispirata, ma proprio lo stesso sistema operativo (sicuramente vi sarà un accordo per l'utilizzo su questo prototipo).

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 299 euro oppure da Media World a 449 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Biggy866

tutti commentano di come usare questo oled a casa, ma secondo me è più per aziende e centri commerciali dove ha più senso.... XD

limada

Per farci cosa, e come??

Tizio Caio

O nelle porte, entrata/uscita o tirare/spingere

Michela

Due display due fregature e doppi soldi buttati pecorelle

micheal_knight

Wow, magari implementassero una cosa simile per giocare il splitscreen, Sony potrebbe farlo visto che possiede sia le consolle che le tv.

Squak9000

Costerà più di 4 monitor di buona qualità messi assieme...

GianlucaA

comoda da usare come pannelli appessi di ridotto spessore. O magari per un doppio salotto. L'unico vincolo sarebbe da doverla usare con le cuffie se la si usa su due lati

Sagitt

Utile come informativi appesi che ne mettono 2 opposti generalmente..

Maurizio Mugelli

digital signage, come l'LG

manu1234

utile solo in certi posti

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata