Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutti i film di Star Wars su Sky da oggi al 18 Settembre

09 Settembre 2016 87

Sky Cinema Hits (canale 304) cambia nome per celebrare la saga di Star Wars. Da oggi al 18 Settembre il canale diventa "Sky Cinema Star Wars" e trasmetterà tutti i film, compreso l'ultimo capitolo "Star Wars: Il risveglio delle Forza". I sei episodi delle due trilogie già completate sono i seguenti:

  • Star Wars: Una nuova speranza di G. Lucas. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Star Wars: L'Impero colpisce ancora di I. Kershner. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Star Wars: Il ritorno dello Jedi di R. Marquand. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher
  • Star Wars: La minaccia fantasma di G. Lucas. Con: E. McGregor, L. Neeson, N. Portman
  • Star Wars: L'attacco dei cloni di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman
  • Star Wars: La vendetta dei Sith di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman

L'ultimo capitolo, "Il risveglio della Forza", andrà invece in onda in prima visione Lunedì 12 Settembre alle 21,15 su Sky Cinema 1 HD e su Sky 3D. Alle 21,45 sarà poi trasmesso anche su Sky Cinema Star Wars.

Il canale tematico arricchirà la programmazione con altri contenuti:

  • Il documentario del 2007, STAR WARS: THE LEGACY REVEALED (93’), realizzato in occasione del 30° anniversario di Star Wars, che attraverso interviste a giornalisti, critici, esperti e registi come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull’impatto che ha avuto il primo film del 1977, sulla società e sul mondo del cinema.
  • Il documentario del 2004 L’IMPERO DEI SOGNI: LA STORIA DELLA TRILOGIA DI STAR WARS (90’), dedicato al making of della trilogia originale attraverso interviste ai membri del cast e immagini d’archivio.
  • La miniserie doc in 3 parti, SCIENCE OF STAR WARS, che esplora il mondo della tecnologia e degli androidi, mostrando l’impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, attraverso interviste a numerosi membri dell’Industrial Light & Magic e della LucasFilm oltre che a ingegneri della Nasa e inventori.
  • Featurette dedicate alle location più suggestive, alle scene più indimenticabili e ai personaggi principali della saga e la puntata di ‘Racconti di cinema’, il format di Sky Cinema che questa volta svela i segreti di Star Wars e del suo creatore George Lucas.

87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

cerca.... Star Wars H... S... tra episodio IV e V

failax

Quale??

PatrickBateman47

Oh sì è offeso poverino, le offese di basso livello ora, come sei fragile, povera anima vuota :D

Alexv

Colpa anche di cineprese digitali acerbe usate nei prequel, specialmente nel secondo. Nel nuovo ci sarà meno cg, ma nei prequel hanno usato lo stesso stile, con set, e modelli ibridi e location (con le dovute eccezioni), la pubblicità e i tam tam su internet ingannano. Anzi nella trilogia vecchia, più che set e modelli, a farla da padrone erano le scenografie DISEGNATE dal grande Mquarrie.

Ikaro

Nono io parlo proprio di riproduzione, la prequel trilogy, secondo me, perde molto con la sola computer grafica, con lo stile "ibrido" modelli reali e cgi l'avrei apprezzata molto di più... È proprio un problema visivo (visto anche nello hobbit rispetto al signore degli anelli), risultano più realistici i film di 20 anni prima :D
Questo EP.7 lo apprezzo già solo per questo "ritorno al passato"...
Comunque si, speriamo che i prossimi due, liberi da "paletti" possano avere realmente vita propria ;)

Alexv

Certo, è indubbio, forse però andrebbe confrontato con film attuali (e comunque fa una bella figura). Se poi vogliamo parlare di stile e concept, allora è soggettivo, anche se l'artista Doug Chiang è lo stesso dei primi due prequel. Complimenti anche ad Abrams per aver valorizzato un film leggermente azzoppato in partenza dalla produzione per i motivi che sappiamo, speriamo che nel prossimo tutti avranno un po' più di libertà creativa.

Ikaro

Anche a me non è dispiacuto, certo poteva essere decisamente migliore se limitavano gli "occhiolini ai fans" ;) però già per l'effetto visivo, che lo ritengo importante quanto la storia, lo reputo ben superiore ai prequel...

Alexv

D'accordo al 100%, anche se mi è piaciuto. Comunque anche se fosse indirizzato ad un pubblico più giovane non mi metterei a dire che è per biemmeh.

Alexv

È la stessa cosa che dicevano gli attori della trilogia originale. Poi ho visto parecchi backstage e immagini e di cg ce n'è tanta, ma i commentatori la esagerano al limite della fesseria (sono sicuro che è più abbondante nei cinecomics). Comunque schermo verde/blu non implica per forza computer grafica.

Lorenzo Cesari

Fesseria non poi così tanto... Ricordati cosa dissero gli attori sul lavorare costantemente davanti al Green screen... Ora, non voglio dire che nei cinecomics attuali (come in qualsiasi film che faccia uso di effetti speciali) di schermi verdi non ce ne siano, ma da quel punto di vista la trilogia prequel ha veramente toccato il fondo...

Ikaro

Anch'io vorrei giudicare il film e non il pubblico... Però quando sento frasi del tipo "è un film per giovani del BM" PERCHÉ "perché è pieno di fan service" ci tengo a far capire l'incongruenza ;) tutto qui...
EP 7, per me, è un'enorme occasione mancata, i mezzi hanno dimostrato di averli soprattutto visivi... Ma si son proprio arenati sul "far felici i fans", pure il rivedere il cast originale, mi ha tediato ;) non son andati avanti, speriamo che lo facciano con 8-9, ora che tutti gli "escamotage" della trilogia originale se li son bruciati :D

Alexv

Tutti gli sw hanno un target di giovanissimi, quindi inutile a prescindere andarmi a vedere per poi dire "ehhh ma i biemme!" (termine tra l'altro non direttamente legato all'età). Io preferirei giudicare i film più che il pubblico. Se un film di Star Wars non sa acchiappare un pubblico giovane pur mantenendo il suo stile narrativo vuol dire che è già un mezzo fallimento (non parlo di soldi) e un vecchio sessantenne all'epoca dei prequel ci riuscì meglio del grande colosso dell'intrattenimento. Infine penso che sono proprio i nostalgici cinquantenni e certi giovani che si spacciano per tali, che puntualmente riempiono la rete di insulti contro tutto quello che non è la trilogia originale, ad aver influenzato negativamente l'attuale produzione.

Alexv

Magari uno si sofferma sul contento, più che sul come è stato fatto e SW non ha mai avuto particolare bisogno di realismo assoluto. Poi la storia del "tutta ciggì" è una fesseria.

PatrickBateman47

Sei stato il primo ad insultare, se lanci un sasso non aspettarti le carezze.

Lorenzo Cesari

Sei già agli insulti? Sei messo bene direi...

PatrickBateman47

Te, sei il nulla, lorenzo cesari, scenografia si intende tutta
l'ambientazione anche in cgi o animata, vatti a guardare il risveglio della forza vai, che
è adatto al tuo quoziente intellettivo.

Lorenzo Cesari

Quali scenografie che era tutta cgi, e anche brutta... Vabbè tanto stò a parlare col nulla...

PatrickBateman47

L'utimo film è tutta infamia e niente lode, quanto meno l'Ep II aveva una trama nuova, per non parlare delle scenografie e del design in generale, c'era della fantasia del film della Disney non c'è neanche quella, è un remake che oltre a copiare la trama copia pure le astronavi, non c'è ninete di nuovo in quel film.

Ikaro

Ma non diciamo buffonate! Il livello bimbominkiesco lo hanno ampiamente alimentato con la prequel trilogy, li si che sembrava un prodotto fatto e confezionato per il pubblico giovanile...
EP. 7 avrà anche i suoi difetti ma bisognerebbe anche parlare con un minimo di "cervello" non dire la prima scoreggia che ci esce ;)

Lorenzo Cesari

Già, visti dopo i post... :)

o u

Si si, lo dicevo sotto...

Lorenzo Cesari

Vallo a dire a chi li ha prodotti... XD

Carburano

Ah Vabbé ma quelli non li considero film

Lorenzo Cesari

Beh no... Ci sono Twilight e 50 sfumature di 'sto caxxo prima, in ogni caso...

Lorenzo Cesari

Intendi dire Ep. IV, V, VI vero?

Lorenzo Cesari

"Lei mi ha deluso per l'ultima volta" (cit.)

Lorenzo Cesari

Ep. II ha rovinato la magia... Lui e quei caxxi di midichlorian... L'ultimo è un film senza infamia e senza lode...

FuckingIdUser

Concordo.

Ikaro

Se è la prima volta che lo vedi ordine di uscita ;) altrimenti qualsiasi ordine va bene...

Mauro B

La tua analogia è da targa! xD

o u

Non o detto che non mi piace, è solo un gradino sotto i primi due... forse perché mi stavano sul c4zzo quei piccoli pupaciotti pelosi...

Onikurai

"Trovo insopportabile la tua mancanza di fede!"
Cit. Darth Vader :D :D

Onikurai

"e forse il 3", Il Ritorno dello Jedi?!?!?!? Spettacolo puro

Onikurai

"Trovo insopportabile la tua mancanza di fede!"
cit. Darth Vader :D :D

StriderWhite

Il maestro Yoda non approverebbe e ti getterebbe in pasto ai Sarlacc! :D

Carburano

Ho sonno

Alexv

Funziona meglio, almeno per SW. Sono usciti in epoche differenti. Nell'ordine di uscita si parte con un universo e una storia semplice, che via via va espandendosi. Poi la trama del 7, subito dopo aver visto gli originali, insomma...

Alexv

Quindi 4, 5, 6, 1, 2, 3, 7 (poi 8 e 9, quando escono) e ne sono ancora più convinto dopo l'uscita del 7.

Alexv

Facciamo prima i pari e poi i dispari XD

Alexv

C'è anche il 7, se non ci fosse sarebbe indecente.

Pippo Quarto

Vabbè...

Astroturfer_pro

si probabilmente è piaciuto a quella fascia di pubblico molto giovane.
(per capirci i bimbiminkia che sparano 10 stellette su IMDB alla prima scorreggia )
xD

Gabriele Di Bari

La penso come te.

Giovanni Zappalà

Grazie, cmq era già questa la mia idea, infatti anche su Sky è in quest'ordine di sequenza

takaya todoroki

sarcazmo on

Hai fatto bene a sottolinearlo, senza il 'secondo me' io ero convinto che parlasse anche per conto mio

Pippo Quarto

Ti sei dimenticato il secondo me. Visto che è piaciuto tanto in tutto il mondo

Massimo Olivieri

ne manca sempre uno.....

StriderWhite

ehi, non ho mica scritto che in realtà il padre di Luke è il dottor Spock di Star Trek! :P

takaya todoroki

niente spoiler, ti prego!

StriderWhite

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! (con la voce di Luke Skywalker dopo aver appreso chi è il suo vero padre)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO