Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kaleidescape torna in attività grazie a nuovi finanziamenti

10 Settembre 2016 4

Kaleidescape rinasce dalle sue ceneri e annuncia la riapertura delle attività. Lo stop è stato invero piuttosto breve. La notizia risale infatti a poche settimane fa, quando il CEO della compagnia, Cheena Srinivasan, aveva confermato le voci ormai sempre più insistenti. E' stato sempre lo stesso Srinivasan ad annunciare che Kaleidescape riprende le attività. Il taglio dei costi (purtroppo si parla anche di posti di lavoro) e i nuovi investimenti hanno permesso di ripartire esattamente da dove ci si era interrotti (la gestione non è cambiata).

Sono stati inoltre forniti nuovi dettagli sulle motivazioni che hanno portato alla crisi della compagnia. Srinivasan ha citato direttamente il media-player Strato. Mantenere le promesse fatte ai tempi dell'annuncio è stato molto problematico per Kaleidescape. Sulla base di questa esperienza è infatti cambiata la politica per il futuro. Non verranno più rilasciati annunci relativi a funzionalità o anche ad alcune tipologie di prodotti, specialmente se questi annunci coinvolgono anche terze parti. E' difficile non vedere un (non troppo) velato riferimento alle difficoltà sicuramente incontrate nel tentativo di fornire film in download con la stessa qualità degli Ultra HD Blu-ray.

Srinivasan si dice certo che il nuovo corso della compagnia permetterà di ottenere crescita e profitti nel breve periodo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fra86

Kaleidescape è un bel progetto, ma troppo costoso.
Sono favorevole a mantenerlo in vita, ma deve essere aiutata anche dai produttori dei contenuti Blu Ray.
Per esempio, compri un film e la copia digitale la ottieni con una chiave che puoi usare solo sul dispositivo (sono ipotesi da utente, non pretendo di essere stratega finanziario / commerciale).

Alberto Pilot

Chi la evita non la conosce abbastanza :D

StriderWhite

Chi la conosce la evita! :D

Sagitt

Almeno ora qualcuno la conosce

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO