Digital Projection mostra un proiettore DLP 4K Laser da 8.000 lumen

18 Settembre 2016 2

Digital Projection ha presentato il prototipo di un proiettore DLP 4K al CEDIA Expo 2016. Il modello prende il nome di E-Vision ed utilizza il nuovo chip da 0,67" presentato da Texas Instruments al CES 2016. La sorgente luminosa è ibrida: viene utilizzato un Laser blu abbinato a fosfori.

La luminosità dovrebbe attestarsi a 8.000 lumen e non sarà presente (almeno inizialmente: si parla della possibilità di un futuro aggiornamento) il supporto a HDR. Digital Projection sostiene che la tecnologia è attualmente ancora acerba per i proiettori e preferisce quindi attendere che la situazione si stabilizzi.

La sorgente luminosa dovrebbe attestarsi sulle 20.000 ore di durata. Il proiettore arriverà sul mercato l'anno prossimo (si parla di Marzo-Aprile) con un listino di circa 20.000 dollari (la dotazione è del resto in linea con quella di proiettori anche più cari, come il Sony VPL-VW5000ES)

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 515 euro oppure da ePrice a 577 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto Pilot

Se gli 8000 ANSI Lunen sono confermati (al netto della calibrazione colore), in una stanza buia e dedicata puoi anche arrivare a 7/8 metri di base se vuoi :) il "problema" ti rimane comunque col rapporto di visione che va rispettato per godere a pieno delle immagini. Paradossalmente è più "facile" installare l'OLED da 77" che questo VPR.

Massimiliano Fardo

Costa quanto la tv di LG, ma questo può almeno fare anche più di 200"....

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?