Olympus mostra la mirrorless compatta PEN E-PL8

22 Settembre 2016 12

Con la PEN E-PL8 completiamo la panoramica sulle nuove fotocamere presentate da Olympus al Photokina 2016. La E-PL8 è una mirrorrless che si posiziona su una fascia più bassa rispetto alla OM-D E-M1 Mark II. La nuova compatta (ovviamente ci riferiamo all'ingombro e al peso di 326 grammi) Micro Quattro Terzi è dotata di un sensore Live MOS da 16,1 megapixel abbinato al processore TruePic VII. E' inoltre presente lo stabilizzatore integrato VCM a tre assi.


La fotocamera permette di eseguire raffiche a 5 fotogrammi al secondo e ha una sensibilità che raggiunge ISO 25600. E-PL8 è anche fortemente orientata all'utilizzo per auto-scatti. Il display touch screen sul retro è infatti ribaltabile. Quando si orienta lo schermo verso il lato frontale (Olympus ha scelto di indirizzare lo schermo verso il basso anziché verso l'alto: l'utilizzo è quindi possibile solo tenendo in mano la fotocamera) viene automaticamente attivata la modalità "Selphie".


Sono disponibili varie modalità creative ed è presente anche la connettività Wi-Fi per la connessione ai dispositivi mobili, resa possibile dall'applicazione OI.Share. Per quanto riguarda i filmati non si segnalano particolari capacità. E-PL8 può catturare video in Full HD fino a 30 fotogrammi al secondo.


La nuova Olympus sarà offerta nelle versioni “Pure white”, “Black con dettagli silver” e “Vintage brown”. Il corpo macchina avrà un listino di 519 Euro. Alternativamente si potrà optare per il kit con l'obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1-3.5-5.6 EZ Pancake al costo di 619 Euro.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Djanno

Non esattamente alla metà del prezzo ma mi pare di averla vista a 350 dollari (solo corpo macchina) su ama zon . com

Luca

Dove la vendono la EP-L7 alla metà del prezzo sull'articolo?

Djanno

Ovviamente io intendevo street price :)

irondevil

puoi anche rimanere in casa olympus e comprarti una em10 .Purtroppo molti, oramai, hanno un listino che fa a cazzotti con se stesso.

italba

Cosa? Siamo ancora nel fertility day...

italba

Veramente nella presentazione dicono che, di listino, costa 50$ in meno della PL7 quando è uscita. Certo che, a comprarla oggi, per la PL7 si trovano dei prezzi molto migliori

italba

Sembra proprio di si, meno male, e dovrebbe essere anche disponibile un viewfinder da mettere nella slitta del flash. Purtroppo il prezzo è un po' altino, ci si può comprare una buona Sony o Fuji che almeno sono APS/C

Roberto

si può alzare anche verso l'alto a 90 gradi sicuramente....

gravity anvidius

Infatti ,menomale che c'è la gx80 ,certo costa un pochino di piu ,ma c'è un abisso in mezzo a loro.

Djanno

La EP-L7 costa la metà ed è anche più bella! Insensata proprio questa EP-L8!

italba

Lo schermo che si ribalta verso il basso? Quindi non solo non ci hanno messo uno straccio di mirino, ma neanche si può fotografare tenendo la macchina all'altezza del petto, come le vecchie Rolleiflex? Ma complimenti al progettista!

gravity anvidius

Fotocamera senza senso , praticamente identica alla pl7.

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?