Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gli anticipi e i posticipi della Serie A in Super HD su Sky

22 Settembre 2016 115

Sky attiverà il Super HD per gli anticipi e i posticipi degli incontri della Serie A. Si parte questo Sabato (24 Settembre) con Napoli - Chievo e si replicherà ogni Sabato e Domenica con le partite in calendario. Le trasmissioni in Super HD saranno disponibili al canale 209, che diventerà Sky Sport 1 Super HD (in canale è già disponibile con un apposito avviso in sovrimpressione).

Cos'è Super HD? Super HD è già disponibile da tempo su alcuni contenuti salvati nell'area "Scelti per Te" dei decoder My Sky HD. La stessa tecnologia è stata utilizzata anche per "programmazione lineare" (i programmi in diretta). In Super HD sono stati trasmessi la finale di X Factor dello scorso Dicembre ed Euro 2016.


Super HD utilizza un bitrate più elevato, pari a circa 15-18Mbps. La codifica è sempre in H.264 e permette di ottenere un maggior livello di dettaglio e anche una rappresentazione più naturale dei colori, visibilmente più saturi e ricchi (si può notare, ad esempio, sul verde dei campi e sul rosso delle maglie).

Per poter vedere gli incontri di Serie A in Super HD è necessaria l'iscrizione ai servizi "extra", un abbonamento attivato da almeno 3 anni con pacchetto HD o My Sky HD e ovviamente un pacchetto Calcio e/o Sport.


115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jack of all trades

"hd"

Nicola Buriani

Il 1080p non lo credo vedrai mai, non è uno standard (le trasmissioni sono 1080i ovunque tranne rarissimi casi).
Per lo streaming dovrebbero attivare l'alta definizione in tempi relativamente brevi.

Banjo

Il discorso è che vergognoso i TV sono 4k tutti nei negozi e qua si sta ancora a osannare hd....nemmeno full...prima metti full HD e poi forse ne parliamo ma fooorse perché se ho 4k già col full mi devi pregare altro che pagare di più...e poi passi al 4k e bitrate.E quasi tutti a livello di streaming sono scarsissimi, in eventi di cartello poi puoi persino non veder ciò che paghi, dovreste fare prove e inchieste su tutto questo. Servirebbe a scuoter l ambiente e a migliorare, questi si cullato nel prender in giro!

xromagnolox

ok tu sei fortunato di abitare in una zona con la copertura fibra, ma ci sono ancora tante zone coperte solo dalla 20 mega, e conosco persone che hanno ancora la 7mega

Francesco

io ho 60/70 mega in upload con FTTC, e meglio che siano poche meno congestione da quel punto di vista.
Mi rattrista leggere i commenti negativi su skygo, con tutti i soldi che prendono non dovrebbero avere problemi a garantire uno streaming di livello come fa netflix per molto meno

Felk

Ahh, vabbè. In quel caso si. Hanno visto che è possibile guadagnarci sopra e sono passati tutti al lucro

Alex'99

Ecco appunto,fino a qualche tempo fa era gratuito

Giovanni Zappalà

Sono al lavoro, di certo non mi posso permettere di essere veloce e al contempo preciso, che palle che siete

Ngamer

cosi è un altro discorso , dall articolo avevo capito tutta altra roba

santoss

Ti so che sei un grande, l'italiano però non è il tuo forte

efremis

Su quello ho avuto problema solo una volta. Mi riferivo anche alla qualità che, seppur decente in SD, spero arrivi entro fine anno almeno al vociferato HD.

Giovanni Zappalà

ma se sono talmente babbei da non aver creato neanche l'app per l'Apple Tv, quando Netflix è uscito solo l'anno scorso e già c'è stato sin da subito, e meno male che hanno avuto ben 2 anni di vantaggio di Netflix prima che arrivasse in Italia, non c'è l'anno fatta nemmeno a copiare, per me possono andare tutti a zappare quello che lavorano con Mediaset.

xromagnolox

in italia con le connessioni sono troppo lente per fare un streaming il 50% ha ancora la 20Mega, se non peggio

gioka

Per navigare chrome e solo per sky go firefox. Usavo explorer (da quando chrome non supporta più silverlight) ma dato che non memorizzava la password ed era troppo lento ho provato con firefox e devo dire che mi trovo bene

gioka

Purtroppo non sono il core business delle aziende e quindi gli investimenti li fanno, ma limitati rispetto a quello principale, e soprattutto non costanti nel tempo. Ricordo che 1 o 2 anni fa, Sky acquisì una società importante nel settore dello streaming che si occupava proprio nella compressione e gestione del flusso dati. Da li speravo che le cose migliorassero in maniera definitiva, ma purtroppo è così solo in parte. E' indubbio che il servizio sia davvero migliorato tanto, ma problemi del genere non devono capitare.
Per quanto riguarda il discorso abbonamenti, sky go e sky on demand sono già inclusi quasi per tutti gli abbonati e per come sono gestiti si sovrappongono poco (anche per il tipo di fruizione) ad un abbonamento nuovo, quindi credo (spero) che almeno non sia per questo

vincenzo francesco

tu browser usi?
internet explorer o qualche altro?

_M[4]uR[1]n[0]_

Sì ma come sempre queste scelte di marketing agli occhi dei clienti risultano assai discutibili.
Ovvio che loro guardino solo in tasca propria..

gioka

Credo che mercoledì sera abbiano avuto un traffico "imprevisto" (tra virgolette perchè, nel caso, era preventivabile eccome). Da quello che penso si è sommata una gran mole di visualizzazioni dovute alle molte partite in contemporanea, 9, più lo streaming serale degli altri canali in diretta che deve essere abbastanza seguito ed infine l'on demand. Questa, a meno di un grave problema tecnico da parte loro, è l'unica spiegazione che trovo (anche la prima di campionato si giocò di sera in contemporanea, ma forse essendo agosto avevano meno richieste di mercoledi)

Gianluca Scuzzarello

Grazie mille per il chiarimento

MaZzA

superhd ma nemmeno fullhd.
L O L

gogo

Se ti può consolare anche premium play fa pena, peggio che andare di notte. Lo streaming è costante ma la definizione è ridicola. Provato sia tramite app su win10 che da sito con win7.
Il fatto è che non si capisce perché nella mia zona, un mio amico, con stessa banda internet e win7 da sito vede bene..
Non mi resta che pensare che sia Sky che Mediaset vogliano che questo servizio sia il meno usufruibile possibile per fare più abbonamenti tv..

AndroiDaviX

1. A quelli che si lamentano di SkyGo, hanno ragione, a volte fa pena. Ad esempio l'ultima giornata di campionato nn l'ho vista perchè nn funzionava (ho Fastweb Fibra 100Mbit in LAN su un 20500K e 12GB di RAM). Ma la qualità è meglio di Premium Play anche se è bassa.

2. A quelli che si lamentano che nn hanno il SuperHD perchè nuovi clienti. Beh io sono cliente da 4 Anni, ho il superHD ma nn ho le offerte dei nuovi clienti, quindi ogni mese è prezzo pieno. Ci sono PRO e CONTRO.

3. A quelli che si lamentano dei costi aggiuntivi, il SuperHD non costa niente! L'abbonamento rimane lo stesso. Non ho detto che Sky è conveniente, semplicemente che il SuperHD non costa.

vincenzo francesco

il cavo vga?
Io uso l'hdmi.
L'ipad lo uso sempre in wifi come il pc, ma probabilmente è solo un caso anche se però più di una volta ho notato che lo streaming va meglio quando guardo le partite solamente da pc senza collegarlo alla tv o appunto su ipad.
Forse dipende anche da quanto intasamento c'è in quel momento e quante persone stanno usando skygo.
Sicuramente però MAI era andato così male come mercoldiì, tanto che per la frustrazione ho anche considerato l'idea di farmi un abbonamento premium, visto che lo skygo che uso è legato all'abbonamento di mio fratello.

gioka

Meglio l'hd del digitale terrestre, vero? Che se lo confronti con una trasmissione SD, per quanto è compresso, sembrano uguali. Fatti i confronti su una stessa trasmissione Sky e Mediaset in contemporanea e non c'è paragone

gioka

Io alla tv lo collego con la presa per monitor (adesso mi sfugge proprio il nome) e va normale come su schermo classico del pc, tu usi hdmi? Credo che questo sia solo un caso (a meno che non hai iPad con SIM, allora i discorso potrebbe essere la rete)

gioka

Ok, perfetto. Questa è la conferma che volevo. Hai visto esattamente le stesse cose che ho visto io. E ti dirò di più. Non solo avevo lasciato il PC come unico dispositivo collegato al WiFi ma poi ho anche provato con il telefono con l'applicazione in 4G e niente. Allora ho provato ad andare nell'area fai da te. E ovviamente neanche quella caricava. Ho provato a fare il reset dei dispositivi e neanche quello andava. In pratica Sky ha avuto completamente i server bloccati fino alla fine delle partite. Infatti il post partita sono riuscito a vederlo.
Grazie per la segnalazione, adesso scrivo la terza mail e chiamo il servizio clienti. Potevo ammettere i difetti gli gioventù iniziali ma non questo dopo anni dal lancio del servizio.. Non hanno banda sufficiente a gestirlo. Devono assolutamente migliorare. Sulla tv mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi ma su sky go ogni tanto ne esce una.
P. S. Ti invito a fare anche tu una segnalazione, sperando che ne ricevono molte e agiscono di conseguenza

AlphAtomix

Grazie eh, capisco che i tuoi clienti da X anni siano agevolati, ma io che lo sono da 4 mesi cosa sono? Uno str**zo che non si merita niente?

Felk

Ah, non te lo so dire... Qui è tutto un giro con amici di amici ecc.

Skynet J4F

L'hd fa pena... Senza se e senza ma...

Jarvis

Eh approfondisci :) dov'è che l'ha comprata la lista? Su iptvspecial, gigaiptv o altro?

Mauro B

Errore mio, 576 ovviamente interlacciati

santoss

Per questo c'è Premium online, tutti i film sono in Internet e la maggior parte in hd, a differenza di skyfo che sono in sd

Kevkorian

Sky extra per gli abbonamenti non comporta nessun costo aggiuntivo é l'iscrizione ad un servizio che permette di avere determinati vantaggi o promozioni

vincenzo francesco

Dai sempre sempre no.. A me pare di aver notato che il peggio di sé lo dà quando collego il pc alla tv, mentre il meglio quando lo guardo su ipad.
Forse però è solo un caso..

vincenzo francesco

Continuava a darmi problemi di rete eppure avevo anche spento praticamente tutti i device che avevo a casa.. Son riuscito a vedere si e no i primi 20 minuti del primo tempo della partita della Roma e qualche minuto del secondo tempo.
Poi irritato ho spento tutto e son passato alla radio!

alfri

se non mi iscrivo a sky extra non mi da sky super hd.

Nico

Si.... questi ti fanno pagare anche l'aria che respiri a prezzi allucinanti! Dessero meno soldino alle società di calcio e abbassassero i prezzi degli abbonamenti. Qua un kg di pane costa più di 1 euro....

Flyn

Francesco sostiene anche l'inutilità totale dei portatili. Ha attimi di assoluta pazia :P

Nicola Buriani

Non possono: dovrebbero spegnere qualche canale.
Il ritorno credo sarebbe anche davvero ridotto: dubito che il grande pubblico apprezzerebbe così tanto la differenza.

Nicola Buriani

Puntiamo direttamente a 8K.

Flyn

Mi sembra giusto. Poi li guardano in 6 sulla faccia della terra e 5 sono gli stessi sky director.

Francesco

Per eventi top dovrebbero farlo

Nicola Buriani

Da una trasmissione satellitare non ti puoi aspettare il bitrate di un Blu-ray, nessuno occupa così tanta banda.

Francesco

La tv pal è interlacciata 576i

Francesco

Per forza di banda ne hanno poca sul digitale terrestre

Francesco

Fa pena, un blu ray a 1080 ha il doppio

Francesco

Quanto non lo sopporto! Felice di aver visto i mondiali 2006 sulla rai

Francesco

Bitrate 'più elevato di 18 mbps'... lol

Un bluray qualsiasi ha il doppio

Comunque lo mettessero in streaming, non capisco cosa aspettano? Hanno paura che le discariche si riempano di parabole??

Luca

sempre va da schifo

bill

E questo blog, quando diventa SuperHDBlog? :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO