LG illustra le caratteristiche dei TV OLED e degli LCD Super UHD in video

23 Settembre 2016 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

LG ha realizzato due video per illustrare le caratteristiche dei suoi TV di fascia alta. Si parla naturalmente di OLED (in particolare della gamma 2016 e dei modelli Signature) ma anche degli LCD, con la gamma Super UHD, costituita dai prodotti più completi realizzati dal marchio coreano.

Caratteristiche comuni ad entrambe le tecnologie sono la risoluzione Ultra HD e il supporto ai due principali formati con cui vengono veicolati i contenuti in HDR. Parliamo di HDR10, il formato privo di royalties e con metadati statici (quindi identici per tutta la lunghezza del video) e Dolby Vision, il formato proprietario di Dolby che utilizza metadati dinamici (quindi con un'ottimizzazione che potrebbe operare anche fotogramma per fotogramma). Non manca ovviamente la Smart TV basata su webOS 3.0.

Per le caratteristiche dei vari modelli vi rimandiamo a questi articoli:

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 210 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

SUPERultragranneopláskafféhHD

delpinsky

https://uploads.disquscdn.com/...

Pierpaolo Romano

E ricorda , quando vai a comprare un Tv ... ricordati che sei povero e non puoi permetterti di spendere tutti quei soldi. fine

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video