Le trasmissioni Ultra HD arriveranno su Sky entro Aprile

25 Settembre 2016 76

Già da vari mesi sappiamo che Sky avvierà le trasmissioni a risoluzione Ultra HD nel corso del 2017. Il nuovo decoder Sky+ Pro è del resto ormai in dirittura di arrivo e con esso la possibilità di supportare risoluzioni più elevate. Manca però una data ufficiale, non ancora comunicata dalla pay TV satellitare. A fornire un'anticipazione è Fashion TV. Nell'invito inoltrato alla stampa per i 20 anni di attività sono presenti varie informazioni.


Il dettaglio più interessante è il lancio di Fashion TV 4K, in arrivo grazie ai satelliti Eutelsat (13° Est) su Sky Italia ad Aprile 2017. Le trasmissioni a risoluzione Ultra HD su Sky saranno quindi disponibili entro quella data. Ovviamente mancano tutti i dettagli inerenti prezzi, disponibilità dei canali e quant'altro, ma sono notizie che Sky comunicherà sicuramente nel corso dei prossimi mesi.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 585 euro.

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pavone Da Giardino

Oltre a Netflix cosa???

Danylo

Per vedere in UHD, bisogna che tutta la catena sia UHD, trasmissione, decoder, tv.

Francesco

basterebbe uno streaming ad affossarli

thelion

Senti se proprio devo dire la mia 4K ok anche se evidenzia il 'rumore' nelle scene scure e HDR ni, lascia una sensazione fastidiosa sempre nelle scene scure e soprattutto effetto 'astigmatismo' nei sottotitoli bianco su nero, nelle scene luminose mostra dei vantaggi complessivi.

Nino

non solo a tuo parere......di "tutti"....

Nino

+ l'hdr che il 4k a dire il vero, è l'hdr la vera novità. cmq io in generale odio sentire persone contro le novità tecnologiche...

GastonE

Ok, ho visto poi la tabella ed è giusto ma per hd Sky intende 1080.

AllBlack

Adesso bisogna aspettare per conoscere disponibilità, metodo di transizione (da vecchio a nuovo decoder) e soprattutto prezzi.

Marco Cerasoli

Sta modo di compensare il fatto di non voler cambiare pannello ha studato già 2 anni fa...prendi 2 televisori uno hd e uno full hd(cosi almeno non vi "propagando" il 4k) e vedili alla stessa distanza.....NON noti differenze?
Compratevi degli occhiali

Marco Cerasoli

Voglio vede quanto hai resistito con questo ragionamento all'epoca dei televisori al plasma quando lo standard hd e full hd stavano diffondendosi...
Per dirti a casa mia abbiamo abbandonato un vecchio grundig 32 pollici a tubo catodico 2 anni fa...ma non sono uno che lamenta il processo tecnologico(anzi non vedevo l'ora si rompesse dopo 20 anni)
E' veramente da stolti negare le differenze abissali tra un full hd e un 4k (Anche alla stessa distanza)

Stefano Locatelli

Fashion TV in 4K... tristezza!

Pix

Se già fanno fagare a parte l'hd figuriamoci l'ultra hd....Il problema è che non hanno concorrenza purtroppo

jakall86

sicuramente mi sono perso qualche notizia ecc e chiedo scusa, ma il decoder sky verrà sostituito? a pagamento immagino

Mauro B

Il punto è che solo LG ha gli oled, tutti gli altri o usano pannelli LG oppure usano gli LCD.

L'unica azienda con una prospettiva è Samsung, ma fino ad ora ha solo fatto pubblicità ai suoi futuri prodotti.

Se vuoi l'HDR compra un LCD top gamma oppure un Oled qualsiasi che supporti questa tecnologia.

Fernando Bernardi

era ora... l unica cosa che finalmente mi farà comprare un bel tv 4k dato che ora si trova solo qualche disco UHD bluray e relativo lettore a prezzi ancora inproponibili..... (il resto non lo calcolo you tube netflix etc...)

Nax

Si. Gli uomini cattivi al vertice del mondo mi costringono a vedere programmi come "affari a quattro ruote", "come è fatto " e tutti i documentari dei canali discovery...
Ogni tanto mi obbligano anche a vedere anche adventure time.
Che uomini malvagi e senza scrupoli, obbligare le persone a guardare cartoni animati e documentari sulla natura, sulle riparazioni automobilistiche e sui processi industriali!

Stefano

Leggo pareri contro 4K e hdr da persone che non sanno neanche la differenza tra hdr video e foto. Leggo che hdr sarebbe inutile, ma avete mai visto una trasmissione o video in 4K hdr ? Come già affermato da altri è l unica vera rivoluzione nell ambito delle TV dopo tanti anni.

Nicola Buriani

Perchè cambia la curva del gamma, cambia la profonditá del colore, cambia lo spazio colore e cambiano i picchi di luminosità.

Nicola Buriani

HDR in fotografia e HDR nel video sono due cose completamente differenti. E no, non è il TV che modifica il segnale , è proprio la sorgente video ad essere pensata per oltrepassare i limiti di un segnale SDR. A mio parere è une delle novità più rilevanti da anni ed anni.

Julian Ajazi

Fai (3840*2160)/(1280*720)....viene 9...

ale

Anche secondo me è tutta una trovata per vendere nuovi televisori... daltronde se non tirano fuori la novità ogni anno come ti spingono a cambiare una televisione che funziona ancora perfettamente bene ?

Boh, 4k, HDR, e simili, non hanno senso secondo me, fra l'altro poi non te ne fai niente in quanto di contenuti 4k HDR ce ne sono 4 in croce, di trasmissioni televisive non ne parliamo, e di streaming c'è pochissimo, e poi tanto uno finisce sempre per guardarsi i film scaricati da torrent quindi, mi accontento della mia ottima TV fullHD, se mai la cambierò sarà per una oled quando il prezzo diventerà abbordabile (non spendo più di 600 euro per una TV)

Matteo

Ok quindi sarebbe un modo per rimpiazzarci pannelli LCD ora, in attesa degli oled esatto?

santoss

Tutto quello che vogliono farti vedere, non che vuoi vedere, è diverso, sei lobotomizzato

dimebag darrell

Sky cmq a livello di programmazione non offre poco!sei mai andato all estero? Io 2 anni in Spagna, beh non hanno la metà di noi come programmazione sui canali a pagamento

Bat13

sisi lo so bene, però da quello che ho letto le modifiche hardware degli ultimi tv che supportano l'hdr sta nell'aumentare la massima luminosità

Nax

pensa che io invece accendo la televisione e ho tutto quello che voglio senza neanche cercare...

Mauro B

Non è una questione di picco, è una questione di differenza di luminosità tra pixel adiacenti.

In questo caso solo gli oled possono riprodurre al meglio un filmato HDR, gli altri ci riescono ma con risultati molto più scarsi.

Mauro B

Netflix streamma in 4K HDR, basta avere la banda... La fibra 30 mega basta e avanza.

Mauro B

Perché non tutti i pannelli (e la relativa retroilluminazione) gestiscono in maniera uguale la riproduzione cromatica e luminosa.

Per esempio, in un pannello Oled ogni singolo pixel gestisce autonomamente la luminosità e il colore mentre in uno led edge possono esserci diverse zone di controllo della luminosità ma di certo non al singolo pixel....

Poi ci sono i full led, i vecchi TV con le lampade, i proiettore con lampada o laser.

Facendolo in post produzione andrebbe tutto a Bangkok, stessa cosa per le foto... le puoi vedere ma ogni volta che le vedi saranno diverse a seconda del dispositivo di riproduzione.

Pogo

ahahah che risposta! :D TOP!

delpinsky

Allora ragioniere che fa...batti? :D

Mako

in realtà è 1080i, ma vabbè

Mako

no, ad esempio su scene scure inserire elementi molto luminosi risulta non fattibile con pannelli attuali

Bat13

anche a me ragionando sembra così, però a quanto pare le nuove tv dovrebbero avere picchi di luminosità più alti rispetto ai vecchi..

Matteo

Ma non può essere fatto in post produzione? Per quale motivo deve occuparsene il televisore???

Nickever Professional™

mi dispiace dirtelo ma non è più cosi da un pezzo, i servizi in 4K li abbiamo eccome

Mauro B

Infatti deve il contenuto deve essere in HDR...

Matteo

Sta fibra dell'HDR continuo a non capirla. In pratica sti pannelli alterano la resa visiva dei fotogrammi orginali. Non ha senso, se hai una foto HDR la puoi vedere in qualsiasi dispositivo, perché l'HDR avviene elaborando l'immagine che viene presa in piu esposizioni diverse: Questa viene poi processata.
Continuo a non vederne il senso, soprattutto per i film, cioè se una scena viene ripresa con un certo bilanciamento dei colori e delle luci per quale motivo poi il televisore dovrebbe modificarla solo per renderla piu "fig@"??? A me sembra solo una trovata commerciale giusto per far sentire i vostri tv

Luca

Netflix trasmette in 4K, però ovviamente servono almeno 25Mbit/s

Gennaro

Che senso ha avere una TV 55 pollici UHD e poi i servizi streaming trasmettono a stento in HD?!?

santoss

Boh non so, io googolo e trovo

nothingman

Ed immagino che per l'acesso a tutto il materiale di alta qualità che che trovi "gratis"su Internet non infrangi nessuna legge giusto ?

nothingman

Guarda che anche sky offre servizi di streaming su Internet...

ferrari1990

se lo possono tenere viva gli streaming su internet.... sky guadagna anche troppo per i miei gusti

Felix

Entro fine anno, già annunciato durante il lancio di NowTV.

Joel

Il calcolo è assolutamente corretto. Non ho sbagliato.

GastonE

Non torna comunque...

GastonE

Come hanno scritto anche altri per HD Sky intende 1080p.

Ma a prescinndere da tutto il calcolo è sbagliato.

Se il full hd nel 4k ci sta 4 volte come fa l'hd che è solo del 30% inferiore al Full a starci addiritura 9 volte.

Bocciato!

Nix87

Mah...che iniziassero ad aggiornare la risoluzione e sopratutto migliorare lo streaming in diretta del loro servizio come Sky Go e Now Tv, provati tutte e due dire che offrono un risoluzione anni 90 sarebbe per loro un complimento...senza parlare delle dirette su Sky Go e Now Tv che si bloccano spesso...

Joel

Basta dividere il numero di pixel del 4K con il numero di pixel dell'HD...

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi