Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sonopress ha distribuito oltre 1 milione di Ultra HD Blu-ray

30 Settembre 2016 19

Sonopress, sussidiaria del gruppo Bertelsmann e fornitrice di supporti Ultra HD Blu-ray per il mercato europeo e parte di quello americano, ha annunciato di aver già distribuito oltre un milione di dischi dal momento del lancio sul mercato (quindi in circa sei mesi). Sonopress fornisce attualmente Warner, Universal e alcuni editori più piccoli come Concorde e Busch Media Group. La notizia conferma l'andamento positivo registrato fino ad ora dall'Ultra HD Blu-ray.

Approfittiamo della notizia per segnalare anche l'uscita di un nuovo titolo, disponibile in Italia dal 4 Ottobre. Ci riferiamo a "X-Men - Apocalisse". Nella confezione sarà presente l'usuale dotazione che accompagna tutti i film a risoluzione Ultra HD: una copia su Ultra HD Blu-ray, una copia in Blu-ray e il codice per scaricare una copia digitale in HD. Il film è tratto da un master (Digital Intermediate) a risoluzione 2K.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PlugAndPlay

che caxxo di commento (e non ho 1 tv 4k)

Danilo Mancino

Quasi tutti gli ultrahd in uscita sono così

delpinsky

La cosa assurda è che sulla confezione di X-Men è scritto 4K, quando in realtà è un upscaling da 2K. Secondo me è pubblicità ingannevole. Non che la cosa mi tocchi, ora come ora, perché vado ancora bene con il FullHD, ma per voi che avete una TV 4K è ok?

SXperia

Ok che lo standard per i Bluray4k è recente, ma perchè han fatto i master per i film di oggi in 2k?le tv 4k girano da anni. Non sto polemizzando, voglio solo capire .

Andrej Peribar

Ma sei sicuro?

Abbiamo letto blog diversi.

Qui il 4k si è festeggiato con lo spumante anche sui telefoni da 5.5".

Spesso da possessori di TV hdready che non hanno mai visto un blu-ray e poi hanno comprato un 4k da 500€ è dicono di vedere la differenza, che poi è la differenza che vedi quando vedi i miglioramenti tecnologici ogni tot anni.

Il messaggio è scritto più per far notare quanto siano banali e irtitanti sti messaggi che fanno "tutti qui dicono" "molti manco ... eppure"

Quando sai benissimo come me che il 4k è stato spinto fortemente in un mercato (quello delle TV) che non era pronto avendo un ricambio generazionale lento ed è un dato di fatto.

momentarybliss

la crisi economica deve essere finita se in così tanti possono permettersi di comprare film a botte di 25/30 euro

SmogX

Perché lamentarsi del 4k che è solo un numero, è giusto lamentarsi del marketing o delle fregature che ne derivano ma non della tecnologia in se che se sfruttata si dimostra valida.
Per i DVD il problema è che la maggiorparte delle persone non ha ancora capito la differenza con un bd anche perché il costo è praticamente identico ormai (i film più venduti sono transformer, fast and furios e compagnia bella, ma non rappresentano di certo qualità o il cinema)

Thomas Scaccabarozzi

io ho un 49 pollici e la differenza si percepisce benissimo.
Purtroppo il mondo è pieno di invidiosi, che non potendo permetterselo dicono che non serve a nulla.
Una cosa però è vera Premium e Sky si devono svegliare e fornire contenuti UHD ed anche il cinema deve fornire contenuti UHD veri e non 2K upscalati

sergi

I fenomeni da bar con il loro 4K che......è un master 2K!! Ah vi informo poi che già è pieno di prototipi 8k, comprateli subito così potete dire in giro di avere l' 8k!!
Ps. Comunque quelli che vendono più in assoluto sono i DVD, un bel po' dietro i bluray, quindi i 4K avoglia a inseguire....

Gianluca Olla

Non so se qualcuno dice che il 4K è inutile, non lo trovo tale ma non avendo spazio per un TV in grande formato non ne sento il bisogno o l'esigenza.

Matteo

non è 4k, ma è ultra hd che è minore e la sorgente è un 2k, insomma, utilisssimo

Sparda

Stiamo parlando di distribuzione eh...

deepdark

No no è utilissimo il 4k, basta solo stare a 20 centimetri dalla tv. Ancora più utile considerando che nn esistono film 4k nativi.

Luigi

stereotipo tipico 2016

Tv di fascia ultra bassa 40/48 pollici max 400€ ma ultra hd

Netflix 4k, che di 4k ha solo il nome.

e si ritengono anche esperti del 4k in grado di giudicare le differenze con il full hd.

Adriano Koleci

"nooo ma cio netfliccse che mi dà il quattrokappa a x euro al mese!!"
quando poi lo streaming 4K è peggiore di un bluray 1080P

vincenzo francesco

Bene! Ma le cose per cui provare pena dovrebbero esser altre..

Luigi

da un anno su questo blog non si fa altro che dire le parole al 4k, senza provarlo, fin dai primi tv 4k, ogni articolo si denigra, almeno i numeri smentiscono e le vendite vanno alla grande

vincenzo francesco

????

Luigi

quanto mi fanno pena quelli che:

-il 4k non esiste
- il 4k è impercettibile ed inutile
e mi fermo qui,

mi domando, ma avete mai provato un Blu-Ray 4k HDR 10bit?

Su un televisore ovviamente di almeno 55 pollici e di fascia alta, non parlate neanche se avete un 48 pollici

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO