Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG offrirà app e giochi a pagamento sulle Smart TV webOS

05 Ottobre 2016 9

LG e Paymentwall hanno stretto una collaborazione che permetterà di offrire app, giochi e film a pagamento sulle Smart TV webOS. L'accordo è in vigore in oltre 200 Paesi e supporta più di 140 differenti tipologie di pagamento. Il metodo più diretto sfrutta unicamente il TV. Si clicca sul pulsante "Buy Now" (Compra Adesso), si aggiunge una carta di credito o di debito ed è tutto gestito direttamente dal sistema webOS, senza la necessità di effettuare un'autenticazione separata.


La transazione può essere completata anche in altri modi. LG cita ad esempio il ricorso a PC desktop, notebook, tablet o dispositivi mobile. Su questi ultimi si può anche utilizzare un QR code. Brian Kwon, Presidente e CEO di Home Entertainment Group presso LG ha dichiarato:

Collaborando con Paymentwall potremo evolvere molto più rapidamente l'esperienza di acquisto su Smart TV LG dotati della piattaforma webOS. Questo accordo è un ulteriore esempio di come gli sforzi compiuti ci abbiano portato ad essere tra i leader mondiali nel mercato Smart TV.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale2882

Dalla foto in copertina per un attimo mi è sembrato il mio nx720..... (magari...)

Nix87

Il mio LG del 2013 riceve ancora aggiornamenti software...

Anto.b93

domanda, a supporto Sw, nel mondo delle SmartTV (Samsung, LG, Sharp ecc..) come stiamo messi? pietosi come su smartphone?

MrSputnik

no telecomando, mouse e tastiera wireless :) la faccenda si fa più interessante se sarà possibile abilitare play store

Vive

Non capisco, usando Chrome OS con la chiavetta poi come lo controlli? si può continuare ad usare il telecomando della tv o si deve per forza attaccare una tastiera e un mouse?

MrSputnik

Concordo pienamente sull'inutilità delle Smart TV, io sto valutando l'acquisto di una chromebit, molto ben fatta e utilizzabile rispetto alle cinesate android...
Però è da ammettere che il sistema webos di LG è una spanna sopra (per funzioni, intraccia e facilità d'uso) al sistema tizen di smasung...

Drak69

Quando xbox e playstation diventeranno servizi online con app sulle smart tv allora e solo allora giochero alla tv senza console :D

Vive

è più o meno la stessa cosa, unico vantaggio è che un box android lo cambi e via, qui dovresti cambiare tv per un migliore hardware.

Che poi non so voi, ma il mio utilizzo della smart tv è principalmente l'app Netflix e qualche volta youtube, trovo già più intrigante la Chromecast.

emmeking

Ma è proprio necessario infarcire anche le tv degli stessi software già presenti altrove? Non è molto più facile e comodo usare un mini pc android?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO