Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

IMAX aprirà in Europa la prima sala basata sulla realtà virtuale

11 Ottobre 2016 5


IMAX sta collaborando con Odeon per lanciare la prima sala VR in Europa (più precisamente a Manchester, all'interno della multisala Printworks) entro la fine del 2016. L'interessante progetto pilota sarà caratterizzato da postazioni modulari che potranno essere adattate alle diverse esperienze VR. Sarà quindi possibile vedere filmati, oppure interagire con giochi VR, dando vita ad una realtà virtuale di gruppo mai provata prima.

Per quanto riguarda l'hardware che verrà utilizzato, IMAX sfrutterà il visore StarVR, sviluppato da Acer e Starbreze AB proprio per questo settore. Ciascuna esperienza VR durerà da 5 ai 15 minuti, ed i contenuti visualizzati potrebbero essere sviluppati dagli "Hollywood studios" e da produttori di videogames ancora sconosciuti.

Acer StarVR

IMAX vuole sfruttare questo mercato in piena espansione ed implementare la nuova esperienza virtuale anche in altre multisale sparse in tutto il mondo come in Cina, Giappone, Stati Uniti, Medio Oriente e ovviamente Europa. Lo vuole fare offrendo una soluzione alternativa, e più economica, ai migliori visori VR che comportano una spesa decisamente elevata e necessitano di un ampio spazio dedicato al loro utilizzo (vedi Oculus Rift, HTC Vive e Playstation VR).

Se siete curiosi di provare la realtà virtuale senza aspettare l'apertura del centro VR di Manchester vi lasciamo qui sotto i link a due nostre guide all'acquisto sui migliori visori VR disponibili in commercio.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diobrando_21

Acer quando lo commercializza questo visore?

delpinsky

Io invece vorrei vedere film con audio binaureale! Altro che 3D!

Extradave

Io voglio il ponte ologrammi di Star Trek TNG!!!

Andhaka

Suona un po' come il "cinema 4D" dei vari parchi a tema. :D

Cheers

Massimo Olivieri

me che VR ci verrebbe un bel IMAX DOME 3D!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO