Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Steam Link sarà integrato nei nuovi TV Samsung

13 Ottobre 2016 14

Dagli Steam Dev Days giunge una notizia interessante che riguarda i TV Samsung e le funzionalità video-ludiche. I "nuovi TV" (la gamma in arrivo il prossimo anno al CES di Las Vegas? Sul punto non vengono fornite indicazioni precise) integreranno lo Steam Link, il piccolo set-top box che permette di riprodurre i giochi in streaming da un PC collegato alla rete locale.


Samsung sarebbe quindi pronta ad ampliare ulteriormente le possibilità offerte dei propri TV: ricordiamo infatti che sui TV del marchio coreano sono già disponibili PlayStation Now (non ancora presente in Italia) e il cloud gaming di GameFly. Per sfruttare Steam Link sarà quindi sufficiente collegare un joypad al proprio televisore. Maggiori informazioni arriveranno nel corso dei prossimi mesi (probabilmente proprio dal Consumer Electronics Show).


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LH44

No ho sbagliato a commentare. Per me è una genialiata metterlo nella tv

leo1984

spesso hai ragione, non lo è, ma per un aggeggio del genere direi proprio di si.

GeneralZod

Ti potrei rispondere, hai mai usato lo shield? :-)
Anche lo shield fa lo stream dei giochi del "PC principale". In più il K1 essendo un tablet può essere usato anche senza TV o con i suoi giochi o con lo stream del GRID di nVIDIA.
Ma si parlava dell stream di giochi del PC, non dell'uso desktop (probabilmente fattibile lo stesso con qualche app Android). E su Shield poi il concetto di giochi esterni non esiste, esiste quello di giochi. Quindi di che stiamo parlando?
Fanno la stessa cosa con pro e contro.

LH44

lo hai usato lo stema link? non funziona come lo shield. lo steam link e' di supporto al PC principale ed e' super ottimizzato da steam con i propri codec per non avere problemi.
Tra l'altro lo steam link ti permette anche di associare APP e GIOCHI ESTERNI e di utilizzare il computer in modalita desktop.

GeneralZod

Che tradotto in lingua corrente significa?

LH44

Lo steam LINK e' concettualmente avanti per IDEA allao SHIELD che e' ben diverso. LO SPETTRO di utilizzo del LINK e' praticamente infinito e permette di godere di tutto e di piu avendo un PC in casa.

GeneralZod

Non sono sicuro di aver capito benissimo il tuo disquisire. :-P
Dalle recensioni che lessi ognuno aveva i suoi pro e i suoi contro. Il principale contro dello shield è che devi avere una nVidia nel PC.
Per me è invece il dover rifare ogni volta i collegamenti essendo lo shield un tablet.

LH44

Già funziona così lo steam link. Non serve solo per i giochi

LH44

Lo steam link è superiore come idea e supporto se allo ahield

LH44

Si come no

GeneralZod

Io ora sto facendo streaming con lo Shield K1 via rete cablata. È un po' scomodo dover fare i collegamenti ogni volta e capita che qualcosa vada storto (es. dopo upd dei drivers). Però è fruibile.

KaIser

Permettere lo stream indifferentemente dall'os no ?
Si potrebbe streammare direttamente w10 a questo punto..così il play anywhere di ms ha veramente molto più senso..

leo1984

ottimo! l'integrazione è sicuramente meglio che una periferica separata!

efremis

Spero facciano qualcosa anche per la linea K che ho appena acquistato.. E soprattutto che portino finalmente PlayStation Now qui.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO