Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

RealD organizzerà eventi e proiezioni in 3D al Lucca Comic & Games

17 Ottobre 2016 2

RealD organizzerà laboratori sul 3D e proiezioni speciali in tre dimensioni in occasione del Lucca Comics & Games. Gli eventi dedicati comprenderanno anche iniziative per i più piccoli. I laboratori organizzati nell’Area Junior del Festival, presso la Sala Proiezioni del Family Palace, saranno indirizzati a bambini e ragazzi. Gli appuntamenti saranno in tutto quattro:

  • Venerdì 28 Ottobre ore 15,00
  • Sabato 29 Ottobre ore 16,30
  • Lunedì 31 Ottobre ore 17,00
  • Martedì 1 Novembre ore 15,30

RealD spiegherà cos’è il 3D e come funziona: in circa 30 minuti verrà mostrato “il dietro le quinte” del cinema in tre dimensioni. Vi saranno poi altri due eventi volti ad intrattenere e ad informare. Sabato 29 Ottobre alle ore 11,00, presso il Cinema Astra, verrà proiettato il film "Trolls" di DreamWorks in RealD 3D.


Domenica 30 ottobre alle ore 12,00, sempre al Cinema Astra, si terrà una sessione di 30 minuti per approfondire come funziona il 3D, vedere i trailer dei prossimi film in uscita RealD 3D e scoprire come viene realizzato un film in tre dimensioni attraverso le parole di alcuni registi di fama mondiale.

Alice Tentori, Country Manager di RealD in Italia, ha affermato:

Offrire esperienze visive eccezionali alle persone attraverso il 3D non è solo il nostro business, ma anche la nostra missione, dedicando risorse importanti alla Ricerca & Sviluppo per realizzare sistemi sempre all’avanguardia, adatti a supportare la creatività e la fantasia di registi e sceneggiatori. Per poter avvicinare il pubblico alle meraviglie del 3D abbiamo voluto una campagna informativa che ne spiegasse il dietro le quinte. E siamo partiti proprio dall’Italia questa primavera con un tour per le scuole per mostrare ai più giovani cosa significa vedere in 3D e cosa esso può ricreare. Nel contesto privilegiato di arte e intrattenimento di Lucca Comics & Games, ci è sembrato naturale proseguire la nostra attività svelando la tecnologia RealD a tutti i visitatori della manifestazione.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

io ci abito vicino e muovermi in quei giorni per la città è un delirio :P

Andre

Fra gli utenti del blog chi è che ci sarà al Comics? :D

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO