Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic presenta il giradischi SL-1200G ai Technics Roadshow

03 Novembre 2016 18

Panasonic ha organizzato il "Technics Roadshow", una serie di eventi promossi ed organizzati per far conoscere al pubblico il giradischi SL-1200G. Il prossimo appuntamento si svolgerà Sabato 5 Novembre presso Consonance di Pozzuoli (Piazza Generale Capomazza, 2 – Pozzuoli - Napoli) dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00. Le tappe successive saranno Sabato 12 Novembre ad Altamura (BA) presso ProAudio Italia SRL e Sabato 19 Novembre a Oderzo (TV) presso Hi-Fi Tommasini.

SL-1200G dispone di un motore a trazione diretta ed è in grado, secondo Technics, di eliminare le piccole vibrazioni causate dal motore e le fluttuazioni della velocità di rotazione. Per raggiungere questo obiettivo è stata utilizzata una costruzione "coreless" (priva di nucleo) e sensori di posizione ad elevata precisione guidati da un sistema controllato da un microprocessore. In questo modo il giradischi è in grado di garantire una rotazione regolare. La struttura a doppio rotore riduce il carico sui cuscinetti, mantiene una coppia elevata e limita anche le minime vibrazioni che si verificano durante la rotazione.

SL-1200G dispone di un piatto pressofuso in ottone e alluminio (garantisce alta rigidità) e utilizza gomma ammortizzante che ricopre l'intera superficie inferiore. Il braccio del giradischi è costruito in magnesio trafilato a freddo, una soluzione che ha permesso di esaltare l’effetto smorzante. La dotazione comprende inoltre due pesi secondari che permettono di supportare una vasta gamma di testine.

Il prezzo di listino è fissato a 3.499 Euro.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nox

Peccato spendere tali cifre, se non peggio, quando poi l'acustica dell'ambiente vanifica tutta la fedeltà della sorgente. Molti audiofili comprano cavi da 200 euro per il loro impianto da 7000 euro e li piazzano in un appartamento in un buco di stanza con pareti parallele dove i modi stazionari impastano e rimbombano tutto.

cipo

Mi emoziona sempre rivederli... Bellissimi... pesantissimi!!!

Nox

Quando una tempesta solare più forte del solito smagnetizzerà tutti i dispositivi elettronici il meccanico vinile avrà sicuramente più attenzione.

Torto

A casa ne ho 4 di quando mio padre faceva il dj con una quintalata di puntine se oso anche solo avvicinarmici rischio la morte istantanea :) Penso li abbia trattati meglio di come ha trattato me da piccolo hahaha :)

TheRaptus

Ne compro 3!

Max

Ho paura che l'analogico sia ormai perso per sempre. Chi è che stampa più un vinile da un master analogico? Chi è che registra più in analogico? Fare un vinile da un master digitale è la negazione dell'intelletto, secondo il mio modesto parere.

Nicohw

I project da 200 sono giocattoli per arredamento, quelli da 4/500 sono validi.
Volendo si arriva a 1000 per un thorens che è 15 livelli sopra i 1200 della technics.
Ok che siano stati un'icona in ambito discoteca ma non suonano mica così bene...e sopratutto costavano moooolto meno.
A 500€ ti prendi il clone audio technica.

netname

hahahhahahahahaaahahahhaahahah 3.499

ma appendetevelo al cul0 hahahahahhahaahah

eric

... :((
vuol dire che siamo diventati più vecchi....

acitre

Che tempi quando si mixava con gli sl1200, i vestax e le puntine stanton. Mamma che tempi :'(

nic74

sembra di tornare indietro nel tempo di 20 anni...ICONA....questo era IL PIATTO non un giradischi qualunque...;D

Alessandro Cavalieri

lol

stregattoastratto

ci sono project molto belli e ottimi ( austriaci) a 200 euro. va detto che il piatto senza il corredo giusto è una spesa inutile, quindi metterei in conto almeno mille euro per un ascolto decente (stando bassi). Per fortuna il vinile è arrivato a prezzi decenti dopo picchi assurdi negli anni in cui era un rarità.

Nucleolo

Ma ce l'ha il jack per le cuffie???

limada

Finalmente stanno tornando i tempi d'oro del vinile, se ci sono questi che costano 3500 euri, ci sono altri che costeranno 700 euri, era ora dopo anni di digitale ad iosa, si riascolta come si deve la musica.

Nicohw

I 1200 a 3500€...stanno male questi...

stei21

Dopo l'uscita dell'iPhone 7 e le sue splendide casse stereo questi giocattoli non hanno più senso

LaVeraVerità

Bene Gino, me ne incarti quattro che devo fare un paio di regali di onomastico.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO