Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi e Philips Lighting unite per la smart home

03 Novembre 2016 24

Xiaomi e Philips Lighting hanno da poco annunciato una nuova partnership in base alla quale il noto produttore di smartphone (e non solo) riceverà il supporto di Philips Lighting per progettare e realizzare dispositivi di illuminazione a LED da integrare nell'ecosistema smart home di Xiaomi. I prodotti co-sviluppati saranno distribuiti nel mercato cinese tramite la rete di vendita di Xiaomi.


La joint venture sarà controllata per il 70% da Philips Lighting e per il restante 30% da Xiaomi. Gli ulteriori dettagli finanziari dell'accordo tra le due aziende non sono stati svelati. La notizia contribuisce a tratteggiare i contorni di una politica commerciale portata avanti dal produttore cinese per essere sempre più presente nel mercato smart home, che offre ottime prospettive di crescita.

Si tratta, in ogni caso di provvedimenti che avranno rilevanza principalmente nel mercato cinese, mentre l'utenza europea, nel frattempo, si può accontentare di acquistare l'articolata gamma di prodotti 'smart home' della linea Philips Hue (lampade, strisce di LED, sensori di movimento, etc).


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Rock

Preso anche io un 55" ambi da circa un mese e sono veramente contento: D

Aster

Ovvio la divisone tv e venduta da tempo,forse apparte healthcare anche illuminazione penso non e ancora venduta

matteventu

Sono aziende diverse, i prodotti Philips Healthcare, le TV, ed i prodotti audio, sono tutti realizzati da divisioni/aziende indipendenti.

(Comunque anche io sono molto soddisfatto dei Philips Healthcare, che restano ormai l'unica divisione ancora "interna" alla reale Philips)

Max

è xiaomi, la philips attuale è TPVision.

PatrickBateman47

E' Xiaomi!

Max

non è più philips.

DeNis Gusella

Funzionano bene, ma manca il supporto ifttt presente nelle philips

luca08

Ora ci provo grazie mille

Aster

Invece dovrebbe piacerti nel health care e leader insieme a fujitsu goretex ecc;)a me lato consumer mi ha datto molte soddisfazioni

Aster

Reset in dfu,la conferma aviene anche con sms ora dopo il 10.1

veritiero

Resetta tutto

Gupi

No i pezzi ci sono tutti, ma le xiaomi hanno maggiori possibilità di configurazione (software più completo) ed interazione grazie agli altri accessori "mi home"

babudoiu993

Philips tv con ambilight. FANTASTICA.

f3d3

Sono d'accordo! Poi per 15 euro sono regalate

emmeking

Philips non mi piace, non mi sono mai trovato bene con i loro prodotti.

emmeking

Che vuol dire "più complete"? Alle philips mancavano dei pezzi? :D

Gupi

Gearbest.

TheOfficialWild

Altrimenti crea la mail che non esiste!

TheOfficialWild

Prova a mandare in dfu e resettare con itunes

luca08

Scusate l'ot ma sono disperato...a mio padre gli si è rotto il telefono ed io gli voglio dare il mio vecchio iphone 4s solo che facendo l'Id apple ho sbagliato ha scrivere la sua email ed ora se devo scaricare in applicazione mi chiede prima di effettuare la conferma dell'Id apple che però avviene tramite email ma quest'ultima non esiste a causa dell'errore, quindi volevo chiedere se sapete se c'era un modo di poter modificare l'email in quella corretta perché fino adesso non ho trovato soluzioni

hot dogz

le trovi su gearbest.

Flagship ( AmAk )

E la banda 20 ? :)

Gentleman.Driver

dove le hai prese?

Gupi

Io ho le lampadine xiaomi, funzionano meglio e sono più complete delle Philips.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO