Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La serie "Marte" di Ron Howard in onda da questa sera su Sky (video)

15 Novembre 2016 18

Parte questa sera la serie "Marte", in onda su National Geographic al canale 403 di Sky. A produrre i sei episodi sono Ron Howard e Brian Grazer. Le vicende narrate si sviluppano tra il presente e l'anno 2033, alternando dati scientifici e rappresentazione cinematografica. Nell'anno 2033 lo sbarco dell’uomo su Marte sta per diventare realtà. Mancano 90 secondi all'atterraggio e l’equipaggio della navicella Daedalus è pronto per questo storico avvenimento.

A comporre la spedizione sono sei astronauti: il comandante Ben Sawyer (Ben Cotton, Battlestar Galactica: Blood and Chrome), la pilota coreana Hana Seung (Jihae) la cui sorella gemella fa parte della squadra di controllo a terra con base a Londra, l’idrologo e geochimico spagnolo Javier Delgado (Alberto Ammann, Narcos), la fisica e biochimica francese Amelie Durand (Clementine Poidatz, Profiling), l’ingegnere meccanico nigeriano Robert Foucault (Sammi Rotibi, Batman v Superman: Dawn of Justice) e l’esobiologa e geologa russa Marta Kamen (Anamaria Marinca, Fury).

"Marte" proporrà anche interviste a persone direttamente coinvolte in progetti per la "conquista" del Pianeta rosso. Non poteva mancare Elon Musk, fondatore di SpaceX, l’azienda aereospaziale statunitense che sta lavorando allo sviluppo di tecnologie che riducano i costi dell'accesso allo spazio. Saranno poi presenti Charles Bolden, amministratore della NASA e ex astronauta, James Lovell comandante dell’Apollo 13, Jennifer Trosper, mission manager di Mars2020, e Andy Weir, autore di "The Martian".

A seguire un rapido riassunto dei sei episodi (chi non vuole anticipazioni farebbe meglio a non proseguire la lettura):

Episodio 1

Siamo nel 2033, la prima missione entra nell'atmosfera del pianeta rosso, ma l'equipaggio della Daedalus si trova in serio pericolo quando il sistema di atterraggio della navicella va in panne. Nella realtà dei giorni nostri, SpaceX tenta di far atterrare il primo razzo riutilizzabile al mondo, al fine di aprire la strada alla tecnologia che aiuterà l'uomo a raggiungere Marte.

Episodio 2

Nel 2033, l’equipaggio affronta le difficolta dell’ambiente marziano per raggiungere il campo base. Una vera e propria corsa contro il tempo per tentare di salvare la vita al comandante Sawyer rimasto ferito durante l’ammartaggio. Nel presente, l'astronauta della NASA Scott Kelly partecipa ad una missione storica della durata di un anno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, mostrando le difficoltà fisiche ed emotive affrontate dagli astronauti nell’esplorazione spaziale.

Episodio 3

Nel 2033, la missione Daedalus è in pericolo: l'equipaggio deve trovare un rifugio in grado di proteggerli dalle radiazioni prima che sia troppo tardi. Nel presente, l'ESA (Agenzia Spaziale Europea) e Roscosmos, l'ex agenzia spaziale russa, collaborano per lanciare un satellite che risulterà fondamentale per pianificare le future missioni su Marte.

Episodio 4

Siamo nel 2037, sono trascorsi quattro anni da quando l'equipaggio di Daedalus è atterrato su Marte e ha stabilito il primo insediamento, Olympus Town . E’ il momento di far arrivare nuove forze per eseguire i piani di espansione ma una tempesta di sabbia minaccia l’avamposto. Nel 2016, la stazione di McMurdo in Antartide è un esempio moderno di come gli esseri umani potranno insediarsi su Marte.

Episodio 5

Siamo sempre nel 2037, una tempesta di sabbia si è protratta per mesi mettendo a dura prova Olympus Town ma anche il benessere psicologico dei suoi abitanti. Nel presente, gli scienziati studiano gli effetti dell’isolamento in missioni a lungo termine al fine di prepararsi per una futura missione umana su Marte.

Episodio 6

Nel 2037, una tragedia mette in discussione la missione. Mentre gli abitanti di Olympus Town cercano di far fronte alle difficoltà, sulla terra viene presa in considerazione la possibilità di interrompere la missione. Nel presente, l’azienda aerospaziale SpaceX lavora a razzi che possano aiutare l’umanità a raggiungere il pianeta rosso.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dike Inside

Non credo. Ha i sottotitoli in inglese però e non c'è tantissimo parlato, se hai un inglese anche modesto non dovresti avere problema.

Ricky

Si trova in italiano?

Dike Inside

Il nome della protagonista

Ricky

Cos'è hana?

Lukinho

Credo anche io che le tappe di Elon Musk verranno posticipate...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Chi fa spoiler ha la mamma che fa le maialate con il postino .. Per dire eh.

Diobrando_21

Cioè episodi spoilerati uno per uno? Ma questi stanno fuori di capoccia!

Mister chuck revenge

Non prima del 2050, imho

Lukinho

Non leggo l'articolo per via degli Spoiler, comunque ho visto la prima puntata...bella.
Prima o poi ci andremo su Marte per davvero, bisognerà vedere quando.

Aster

;)

floc

spoilerare gli episodi e' un lampo di genio, non sapevate come raggiungere il limite di caratteri? Ok che e' una via di mezzo tra un documentario e un telefilm, ma anche no eh

Dike Inside

Ho visto 3/4 giorni fa la "intro" di circa 30 minuti su Hana (su Youtube).
Alla fine ho pianto. Il corto più toccante di sempre IMHO.

M_90®

a me è piaciuta la prima puntata, anche se ci sono delle "imperfezioni", se così le vogliamo chiamare, a livello di leggi della fisica, ma del resto quale film che parla dello spazio tiene conto al 100% di tutte le leggi fisiche ecc ecc. cast così così, belle le parti con musk, quando spiega le cose sembra fartele vivere.

Astroturfer_pro

Già vista su Exodus lol

veritiero

questo si che è un giorno felice anzi un happy day

Joel

Ho già impostato la registrazione, non vedo l'ora

Thomas J.

Bellissimo, già messo a scaricare!

Aster

Grazie per i spoiler;)

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO