Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I film a risoluzione Ultra HD sono disponibili su Google Play Movies

18 Novembre 2016 90

I primi film a risoluzione Ultra HD sono comparsi su Google Play Movies. Il colosso di Mountain View ha quindi rispettato quanto dichiarato il mese scorso, in occasione della presentazione di Chromecast Ultra. Al momento non sembra che i titoli siano disponibili anche per l'Italia: controllando lo store online non appare infatti la disponibilità con risoluzione Ultra HD. Un elenco ufficiale dei film non è stato diramato ufficialmente.

Il catalogo Ultra HD è comunque molto esiguo (sicuramente si rimpolperà nel corso delle prossime settimane). Tra i titoli disponibili in Ultra HD citiamo "Il Quinto Elemento", This Is The End", "Star Trek Beyond" e "Zoolander". Per la visione è richiesto un Chromecast Ultra o un Android TV. L'unica opzione disponibile al momento è l'acquisto al prezzo di 24,99 dollari.


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

Ovvio che non serve a nulla.
Tranne a rendere forzosamente sconveniente il formato.

Loro sono i primi a voler far imporre questa forma distorta di contenuti "liquidi" perché de facto, perdi il possesso del bene e compri il permesso di usare, alle loro (modificabili unilateralmente) condizioni.

Spero che ce ne si renda conto.

Ma tanto ormai per i curvoni "se non compri sei bavbone"

Alex4nder

Se mettono il controllo remoto (a cosa serve poi lo sanno solo loro) avranno vendite in caduta libera (e già ora non è che stiano messi bene)

Andrej Peribar

Tanto tra un po' mettono il controllo in remoto anche sui BR.

È il pubblico troppo disattento, compra senza porsi domande.

Le aziende aziende IT, non hanno avuto vita così facile come ora

Andrej Peribar

Vabbhe, comprenderai che l'esempio del furto non dice nulla del discorso generico.

Io non sono contro il digitale, acquisto ormai videogiochi solo in questa forma anche per via dei drm, che ricordo sempre, sono un cancro per la durabilità del formato digitale, ne preclude la durabilità nel tempo più dell'hw.

Dico che se non lo vendono a meno, ci vendono fuffa.

Non dobbiamo farci pescare ve tonni.

Il digitale doveva portare benefici economici, slegato da Store e da Drm.

Allora è evoluzione.

Oggi, che molti non fanno questi discorsi e non scambiano opinioni a riguardo, ci vendono il nulla.

Poi fate cosa preferite, come detto, per me ognuno trova la sua comodità.

Dico solo di non chiamare pioggia la pipì :D

Alex4nder

Hai colto in pieno il mio pensiero.

Sarò sempre contro il Digital Delivery anche se ha costi minori.

Saccente

La teoria non coincide sempre con la pratica. Anni fa subii il furto di un CD changer dal baule della macchina: 10 CD originali persi.
Con la musica digitale questa perdita non sarebbe avvenuta. Certo, avrei potuto mettere delle copie, ma più di qualcuno ha avuto dei fastidi durante i controlli stradali: ha dovuto dimostrare di possedere gli originali. Personalmente preferisco i contenuti in forma digitale, più flessibili e non soggetti a determinati hardware che la tecnologia rende di tanto in tanto obsoleti.

Saccente

Perché il digitale gode di maggiori diritti di fruizione.

LaVeraVerità

Tuuti servizi per google sono primari... fino a quando non decide unilateralmente che sono secondari.

dario

sì, come ti spiegavo i cd col tempo calano di prezzo, il confronto lo devi fare sui cd appena usciti, quindi a prezzo pieno. vedrai che anche su amazon il digitale costa meno (non compro musica là comunque). (f5) https://uploads.disquscdn.com/...

Danilo Mancino

vedremo, si parla solo di alcuni paesi

Squak9000

azz... e non solo!

che pagano con la postpay regalata dal papy con 30 euro sopra!

Comprano il film e finiscono i soldi!

Vincenzo

Come ti dicevo su Amazon, questo è un esempio ma basta cercare tanti altri cd e parliamo di Amazon, coldplay, poi per i giochi e programmi già detto non sto qui a fare altri screen....https://uploads.disquscdn.com/images/2...

dario

compro ebook, riviste, quotidiani, musica... giochi non ne compro ma qualunque progetto in crowdfunding di videogame che ho visto prevede un costo per la versione in download digitale e un costo maggiore per la versione fisica. per la musica, non so dove stai controllando e con che modalità, ma quanto ti risulta non risulta a me.
made in italy (ligabue): 8,49 google musica, 17,59 feltrinelli.
hardwired (metallica): 12,49 google musica, 17,99 emp, 23,99 feltrinelli
coldplay: non so a quale ti riferisci, ma su google musica gli lp vanno da 5,99 a 10,49, i cd li trovi da 20,99 fino a 34,90 da feltrinelli...
per il resto cerca di fare qualche raffronto come si deve tu stesso, non posso perdere la vita a illustrarti qualcosa sotto gli occhi di tutti, ovvio e risaputo da tutti.

N#R#S©

vi saranno su iTunes in ultraHD non appena Apple rilascerà la nuova AppleTV5 (ed altri devices) con HEVC X265 sbloccato, probabilmente 2017/18 in modo cosi che anche tante altre persone potranno permettersi un TV 4K e non solo io, te e pochi altri eheh....in ogni caso i prezzi rent/buy saranno MOLTO similari a questi: ALTI
saluti

N#R#S©

ahah sono matti va la

Vincenzo

ah be guarda fammi un esempio di cosa compri perché come detto ti ho fatto tanti esempi, steam costano di più i giochi, native instruments i software costano uguale e non trovo proprio il motivo di comprare il software in negozio o in box con + la spedizione o andarlo a prendere in negozio...poi stavo su amazon per le offerte mi vien voglia di dare uno sguardo a music e tanto per citare anche li.....il CD dei cold play costa 10.90, in download costa 10.99!!! .....non solo i coldplay ma tutti i cd che sto controllando costano più in mp3 che il cd.....com'è? il supporto non costa di più? con prime c'è pure la spedizione gratis...

momentarybliss

con tutti i film e le serie tv che ci sono in giro non comprerei mai un film, ma chi ha il tempo di rivederlo? con 25 euro poi ci si fanno due mesi di netflix con 4 accessi e ultra hd

Vincenzo

i servizi di terzi, come detto, dropbox, netflix, spotify ecc ecc ok....magari un giorno chissà....possono anche chiudere o magari Google stessa li compra o Apple.....ma qui appunto parliamo di Google, io uso un account Google per tutto e di certo non lo chiuderò\cancellerò quell'account! ora non ho la necessità di pagare per avere dello spazio in cloud ma se dovessi farlo stai sicuro che lo comprerei su Google drive! perché il mio account Google lo uso oggi e lo uso al 99,99% anche tra 1 2 3 4 5 anni.....smartphone, android....ci saranno....Google ci sarà! si evolverà! si adatterà!....dropbox chi lo sa, forse si forse no....ma meglio drive sicuramente mi fido di più!.....stessa cosa per i film! tu dici che l'upgrade lo paghi? meglio pagare l'upgrade da hd a uhd magari e no ritrovarsi un blu ray e RIcomprare un blu ray 4k e trovarsi a vendere il vecchio blu ray.......poi come per playmusic anche su playfilm i film acquistati li puoi scaricare per guardarli in offline, sono in una cartella nascosta come per i file musicali ma non ci vuole niente ad andarli a prendere e copiarli e poi ne fai che vuoi proprio come gli mp3 acquistati da play music te lo vedi dove ti pare e piace.......poi perché dici legato ad un fornitore? play film ormai c'è su tutte le smar tv ad esempio non è che devi rimanere legato ad Android ad esempio, accendi la tua bella tv in salotto, apri l'app e ti guardi il film...

boosook

quello che voglio dire e': se io pago per google drive, per spotify, netflix eccetera, quando un giorno dovesse uscire un servizio migliore posso sempre smettere di pagare, cambiare, trasferire i miei file, playlist eccetera e non perdo niente. Se io *acquisto* un contenuto da apple, google o qualsiasi altro, o un ebook da amazon, ma poi decido di cambiare sistema operativo, di cambiare paese, di cambiare ecosistema, modello di televisore, app o qualsiasi altra cosa, quel contenuto e' perso perche' legato a un determinato fornitore. Google stai sicuro che il film che acquisti in una certa qualita' non te lo upgradera' mai gratis! ;)

dario

io compro continuamente versioni digitali pagandole sistematicamente meno di quelle fisiche... dato che questa non è la normalità sono evidentemente un genio della finanza, cosa che mi riempie d'orgoglio.

Vincenzo

tu però continui a non comprendere il supporto che ti da la versione digitale....non vuoi pagare questo servizio? e allora non comprarla

dario

ti ho premesso dal primo commento che non vado in alcun modo a giudicare se è meglio la versione fisica o digitale ma sostengo solo che è sacrosanto che la controparte digitale costi meno perché ha costi produttivi inferiori. probabilmente non riesco a esprimermi bene oggi, chiedo scusa. buona serata.

Vincenzo

per quanto riguarda i giochi, se hai comprato un gioco per Windows xp, un esempio, oggi magari non ti parte su Windows 10, se l'avevo comprato su Steam invece si perché i giochi sono aggiornati, quelli su supporto fisico....NO!.....stessa cosa per la musica, se voglio come detto tutti i miei brani mp3 diventano aiff.....software non so ma tutti quelli che ho comprato non c'è neanche 1 centesimo di differenza tra il download e il negozio\box, addirittura in uno mi hanno anche dato un hd da 500gb, ovviamente ho comprato la versione boxata non certo in download dato che l'installazione è di 360gb.....come vedi, a parte i programmi che si aggiornano fino ad un certo punto, musica e giochi permettono l'upgrade.....Google play film chi lo sa, magari da hd passi a uhd o comunque ti permetterà SICURAMENTE di visionare il film SEMPRE cosa che il supporto fisico non farà, certo il blu ray come il dvd tra 5/10 anni sarà ancora facile da trovare in una casa ma chissà.....sarà ancora più facile trovare una fibra

dario

quanto alla rivendibilità, sto tentando di farti comprendere come questa debba incidere sul valore dell'oggetto in quanto caratteristica intrinseca oggettiva, non ti sto dicendo che devi vendere i tuoi dvd, per me puoi pure tenerteli tutti! :D
ma scusa, hai mai visto su ebay o amazon quanti dvd usati vengono venduti? milioni! non è che se tu non rivendi i tuoi perdono la caratteristica della rivendibilità, e deve incidere sui costi finali quanto i minori costi necessari per offrire il prodotto.

dario

ok, facciamo una petizione per pagare di più anche per ebook, canzoni, riviste e software, mi sembra irragionevole che costino meno delle versioni fisiche!

Vincenzo

c'entra che si fanno pagare il 'servizio'! quel film è tuo.....per sempre, legato al tuo account......il film che compri su blu ray è tuo se si graffia be mi dispiace, compratene un altro......

dario

ma che c'entra se a te si rompe o meno coi costi sostenuti da chi te lo vende? di quelli parlo, e sono inferiori per la copia digitale.

Vincenzo

non costano meno credo perchè alla fine la copia digitale ti garantisce una sicurezza maggiore nel tempo, la copia fisica,e a me è capitato, può rovinarsi.....se ti cade il disco mentre lo prendi, si riga e non si legge più il disco? hai 'buttato' 25 euro....nel mio caso era un gioco, uno dei 4 dischi inspiegabilmente aveva un micrograffio e non mi era più possibile installare il gioco, se era su steam il problema era risolto, ok deve costare meno? nulla vieta che si abbassano i prezzi e nessuno ti costringe a comprarli, io onestamente se dovessi comprare un film preferirei comprarlo e fami la mia collezione su Google e non su supporto fisico, non saprei che farmene tra 5/10 anni di quei blu ray.....tu dici li rivendo? perché? sono film che mi piacciono li ho comprati proprio perché mi piacciono non avrei motivo di rivenderli, al massimo come detto mi roderebbe se ho comprato il formato HD e ora c'è il 4k ma appunto quello è il progresso, immagina chi ha una collezione enorme in dvd e poi è uscito il blu ray......ma come detto non si sa! con il supporto digitale e con Google si può sempre sperare in un upgrade con il supporto fisico no.....su beatport ad esempio, dove compro musica c'è l'upgrade da formato compresso a non compresso

dario

non comprendo dove sia la difficoltà nel comprendere che i costi sono minori... ok, supponiamo che i materiali si equivalgano per costi ai server (anche se non è così)... hai idea di quanto incida sul prezzo finale la distribuzione?
la rivendibilità come ti dicevo non va vista nell'ottica soggettiva del "tanto io non lo rivendo", ma in quella oggettiva del "volendo lo rivendo". vale di più qualcosa che non potrai rivendere o una che ha in sè la caratteristica della rivendibilità?
questi discorsi in nessun modo vanno a incidere sulla preferenza da accordare a copia digitale o fisica, vanno solo a confutare il fatto che la copia digitale DEVE costare meno di quella fisica. una differenza sostanziale ma non stratosferica, compresa tra il 20 e il 40% sul prezzo finale.

Dexter

Entro fine anno lo potrai fare

Vincenzo

il costo del supporto fisico è talmente basso così anche per i giochi, costano su supporto fisico (e ormai sono 5/6/7/8 dischi anche) che no su Steam\origin ecc ecc.....un server appunto costa, manutenzione dischi, rete, dipendenti ecc ecc...ma tralasciando questi è la comodità di un supporto che NON INVECCHIA, magari ora compri anche un pc senza lettore, tra 5 anni appunto magari neanche trovi più un lettore 4k ci sarà un SuperDisc nuovo ad esempio......anche te citi la rivendibilità, perché dovrei rivendere un film che compro? se lo compro è perché mi piace, 'teoricamente' io dovrei comprare un film proprio perché mi piace.....la rivendibilità magari ha un senso se ho comprato un dvd, lo rivendo per comprare il blu ray, ora vendo il blu ray hd per comprare il 4k, ma se Il Padrino mi piace perché dovrei venderlo?!?! se un film lo voglio vedere mica lo compro.....lo noleggio al massimo....qui magari andrebbe 'rivista' la politica di Google, l'aggiornamento del profilo del film, passare da HD a UHD ad un prezzo vantaggioso, questo ha un senso dato che il film è digitale ma come già detto nulla vieta che tra un po, con il tempo magari in automatico ci saranno anche gli upgrade dei profili o appunto prezzi speciali per l'aggiornamento

dario

non dico che avere un prodotto online non sia comodo, ma è un discorso che travalica la logica commerciale. semplicemente, se hai costi inferiori devi far pagare un prezzo inferiore. il br ha il costo dei materiali e, voce che incide moltissimo, i costi di distribuzione.
qui abbatti queste due voci e le vai a sostituire con la voce unica del costo di mantenimento dei server. server sicuramente molto costosi, ma il cui costo è da spartire in decine di migliaia (se non centinaia di migliaia o milioni) di acquisti, rendendo la tua quota di incidenza bassissima.
a questo va aggiunto il discorso di rivendibilità. a te non interessa, ma è una qualità intrinseca nella natura dell'oggetto che DEVE incidere nel suo valore di mercato.
che poi tu abbia più piacere ad avere il digitale è un altro discorso, ma non possono fartelo pagare quanto la copia fisica, non sta nè in cielo nè in terra.

Vincenzo

il film che compri su play film è tuo......per sempre.....il blu ray 4k si ma chissà per quanti anni potrai vedertelo, puoi\riesci a vedere ancora una vecchia vhs? oppure cosa te ne farai di questo blu ray tra 5/10 anni con le tv che so 8k e con i nuovi lettori se il tuo magari sarà rotto ad esempio.....lo venderai? o prenderà polvere nella tua collezione? magari c'è chi ha già comprato lo stesso film in dvd, passato al blu ray e ora lo ricompra in 4k,hai una stanza solo per i film?....per me l'unico problema è che Google magari non fa sconti o 'unisca' i vari formati per chi ha già comprato il film in SD HD e ora UHD, ma lo stesso ragionamento è appunto, se hai comprato il dvd sempre dvd è non è che diventa un blu ray quindi nulla si può dire a Google, magari però potrebbe fare uno sconto per passare da HD e UHD.....altra cosa interessante magari tra qualche anno il formato HD passerà a UHD ecc ecc chi lo sa.....per me, come per la musica, tenerla online è comodissimo

Vincenzo

guarda che non hai capito il senso del commento.....tu hai citato netflix per dire che è meglio spendere 3€ per netflix....ma appunto netflix non c'entra proprio niente con playfilm.....a sto punto spendo i 3€ ma noleggio il film che DICO IO no quello che mi mette a disposizione netflix

Trump = fall of US

concordo con te. purtroppo per i film devo ancora ricorrere a "fonti alternative" ma sto cercando di sfruttare al massimo gli abbonmanti premium

Andrej Peribar
ma onestamente tutti quei punti a sfavore a me non toccano

E questo è una opinione rispettabilissima, ma non puoi trarne un dato generale. :)

o ne compro pochi ma quando li compro è perché mi piacciono, ne li rivendo, ne perdo tempo a ripparli ne niente,

Scusami vincenzo, ma allora il vantaggio di averli sempre e ovunque se ne li rivedi ne niente, qual'è?

Secondo me bisogna analizzare la cosa per quel che è.

Comunque, non voglio dilungarmi più di tanto, su gli altri punti, perchè io credo che ognuno debba trovare la sua panacea, però se si vuole affrontare un discorso oggettivo, per me, per i motivi suddetti, ci voglio vendere fuffa (aka meno a maggior costo)

Buon sabato sera :)

Trump = fall of US

si ma netflix è più per le serie tv. poi devi pagarti ogni singolo film.
su cineblog ci vai tu. al massimo massimo se proprio dovessi guardare un film illegalmente me lo rippo e encodo io :)

Vincenzo

ma onestamente tutti quei punti a sfavore a me non toccano, se compro un film lo compro e basta se no.....che lo compro a fare?.....io ne compro pochi ma quando li compro è perché mi piacciono, ne li rivendo, ne perdo tempo a ripparli ne niente, poi l'online è comodo anche perché non devi fare assolutamente niente, play e stop.....anzi...il discorso RIVENDERLI è perché magari tra 5 anni il 4k sarà morto e lo rivendi anche perché chissà, il tuo lettore 4k sarà pure rotto e non riparabile (un esempio eh....)......come per chi aveva tanti film in vhs ora che si ritrova? magari senza un lettore vhs.....comprando su Google ti ritrovi un film 'per sempre'......la cosa negativa è la qualità, cioè peccato che ci sia ancora sd hd e uhd (era meglio un 20€ ad esempio e basta) ma la cosa va a braccetto con i vari formati, se avevi una vhs non passi al dvd come non passi al blu ray, quindi Google se hai acquistato un hd non è che ti passa a uhd però chissà....magari tra 5 anni ad esempio chi ha acquistato un SD passerà automaticamente a HD....chi lo sa! un uhd con l'avvento dei 8k passerà a 4k ecc ecc.....mentre il tuo vecchio DVD sempre dvd resterà.....

dario

d'accordo ma quanti film ci sono su netflix? vogliamo dire 30 in uhd? te li vedi tutti e 30 con 11.99 euro, uno a sera... costa così tanto ammettere che 25 dollari è un prezzo fuori dal mondo, equivalente alla versione su br uhd (comprendente anche br fhd, contenuti extra e libretto)? allora facciamo pagare anche gli ebook al prezzo del cartaceo, dato che ti offrono la comodità di un'intera biblioteca in tasca ecc. ecc... per favore.

Danilo Mancino

su Nextflix non si possono vedere offline

Andrej Peribar
l'unico motivo valido è la disponibilità del film ovunque vai su tv,pc tablet ecc ecc, sempre

È vero. Ma mettiamo anche i contro.

Se acquisto una copia fisica ho:
Maggior qualità
La possibilità di ripparla (ottenendo la stessa qualità dei film in streaming)
Portarla con me comunque (sia rippata su HDD, che il disco)
Rivenderla
Darla a qualcun altro in prestito
Vedere cose differenti senza condividere l'account
Non essere legato ad un servizio che può non essere accessibile (sono senza internet o internet lento, può bannarmi, può chiudere -improbabile ma succede)

Ora io posso anche rinunciare a queste caratteristiche per una specie di semplicità, ma se considero che la copia fisica ha dei costi di distribuzione diversi, non pago la copia digitale 24€ come la copia digitale.

Il mercato digitale doveva portare semplicemente dei vantaggi economici che non ha portato.

Comprare a prescindere (per che Alex4nder faceva un siscorso di costi) non è così immediato.

O sbaglio?!

Vincenzo

netflix e playfilm sono 2 cose diverse....su netlix trovi 1/100 di film anche meno....non li scegli certo tu i film.....a questo punto vai su cineblog e fai prima

Squak9OOO

Ba sti film... roba da ragazzini perditempo che non hanno mai lavorato...

Vincenzo

sentiamo quali sono.......play film fa parte appunto della vendita di film, secondo te chiude play film? quelli chiusi o modificati sono servizi secondati che appunto.....non servono a niente per questo sono stati chiusi

Vincenzo

non esisterà più Google? dai.... io questo ragionamento lo faccio, ad esempio....non uso dropbox, non uso altri servizi che un domani possono fare la fine di megaupload....se proprio devo pagare per il cloud pago per Google Drive, Google Foto, se devo comprarmi un film....lo compro su Google Play Film ad occhi chiusi......il disco invece tra 10 anni può succedere quello che è successo per le vhs, mi sono ritrovato con il lettore rotto anni fa e nessun lettore vhs in vendita, per fortuna trovato un combo vhs+dvd usato...tra 10 anni sei convinto che ci sia ancora il blu ray 4k? Google stai sicuro che ci sarà e dal play film i film li potrai vedere e magari quel film acquistati da uhd sarà passato anche a qualità superiore per 'anzianità' di formato :D il tuo blu ray invece nella tua libreria sempre 4k resta....

Vincenzo

l'unico motivo valido è la disponibilità del film ovunque vai su tv,pc tablet ecc ecc, sempre, chiaro serve la fibra quindi non è proprio l'ideale per l'Italia però lo streaming\cloud è comodo anche per questo, basta una connessione ad internet ed hai tutto i tuoi file, a me l'idea non dispiace, anche per la musica ho caricato tutta la mia musica su play music per comodità

Alex4nder

Hai ragione, scusami, chino il capo di fronte a cotanta saggezza.

dario

... o magari al prezzo di un film qua mi faccio 2 mesi di netflix uhd e mi avanza pure un euro?

Andrej Peribar

Perché altrimenti non dimostri di essere sensibile alla vendita di fuffa.

Invece compra e giustifica il prezzo con nessuna analisi logica, così si fa oggi per essere future proof.

E non dirmi che così facendo rovini il mercato sul nascere, perché vuol dire che non hai compreso il tuo ruolo di consumatore.

Devi comprare!
Altrimenti fai la figura di quello che non può permetterselo.

PS
Non te ne uscire con la scusa che paghi uguale o di più avendo meno, perché allora vuol dire che non sei abbastanza addentro al fuffa marketing e con te non ci parliamo più, pappappero.

Squak9000

E daje tempo.... vendo un prodotto in esclusiva con la CC ULTRA naturale che ti sparano il prezzone....

Se non avete i soldi per questo formati tenetevi la TV FHD e buona notte... o continuate a caricare zozzerie dal web.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO