Netflix cancella la serie "Marco Polo"

14 Dicembre 2016 218

Netflix ha posto la parola fine sulla serie "Marco Polo". Il colosso dello streaming ha deciso di non rinnovarla per la terza stagione, ponendo fine ad una delle sue storiche serie originali. Le motivazioni ufficiali non sono state rese note. Secondo alcune testate, tra cui Hollywood Reporter, sono stati una serie di fattori a decretare la chiusura della serie. Il primo riguarda i costi, cresciuti fino a toccare un esborso di circa 200 milioni di dollari per la creazione dei 20 episodi che compongono le due stagioni.

A pesare sarebbe stata anche l'accoglienza di pubblico e critica: la seconda stagione non sembra aver catturato la necessaria attenzione. Cindy Holland, Netflix VP of Original Content, ha dichiarato:

Vogliamo ringraziare i nostri partner che hanno lavorato su Marco Polo, dagli attori, le cui interpretazioni sono state coinvolgenti e di altissimo livello, fino ai produttori, inclusi John Fusco, Dan Minahan, Patrick Macmanus e il loro staff, che ha messo letteralmente il cuore in questa serie. Ringraziamo ovviamente Harvey, David e i nostri amici presso The Weinstein Co. per la grande collaborazione dall'inizio alla fine.


218

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilo

Ok,,, ma io volevo il finale di Marco Polo! Anzi la terza stagione! Uffa.

ilo

Si meglio di questo finale sospeso

ilo

Maledetti...ho appena finito l'ultima puntata della seconda stagione...sapevo fosse stata cancellata ma mi ero illuso che fosse stata conclusa...vacca miseria

ilo

Pprca miseriaa! Ma sempre le serie belle cancellano! Per questa mi dispiace veramente

densou

no polo la mentina, mica il polo (artico o antartico)! :trollface:

Ruben Fasola

Marco polo, ma che polo? Nord o sud?

Astroturfer_pro

termina col cliffangher però c'è da dire che la linee narrative principali terminano gia alla penultima puntata della seconda stagione.
se ti piace il genere io te la consiglio vivamente perchè parliamo sempre di una produzione modello game of thrones e visivamente è davvero appagante perchè hanno sfruttato nuovissimi metodi di ripresa 4k HDR.

limada

Era il TOP, peccato davvero.

limada

Condivido.

SteveMcQueer

beh con i tuffi non l'ho mai giocata, ma può darsi :D
più generalmente intendevo quel gioco che si fa al mare, ma anche all'aperto, dove sei bendato e devi cercare di prendere gli altri :D per sapere dove sono chiami "marco", e loro ti rispondono "polo" per darti una fonte sonora verso cui dirigerti :D poi si spostano quindi devi chiamare continuamente in modo da inseguirli :D

zio_rick

Ma non era MARCO? POJO!
mitica gara di tuffi.
Sempre se stiamo parlando della stessa cosa

supermariolino87

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Antonio

Se la seconda serie e' noiosa lo stesso dico di House of Cards dalla terza stagione in poi , sono tutte noiose , anche Daredevil , forse e' il caso che le serie non durassero piu' di due stagioni , a meno che non siano polizieschi dove puoi mettere in loop i casi ,reputo anche la seconda stagione di Gomorra scandalosa , comunque Marco Polo e' bellissima specialmente l ambientazione , solo che la seconda stagione e' troppo noiosa non accade mai nulla ma e' solo politica e poi alla fine la guerra non si fa mai .

Borindil

È che bisogna per forza criticare a priori altrimenti non si è contenti, netflix ce l'ho dal primo giorno che lo hanno attivato in Italia e il catalogo è almeno venti volte più grande di prima. La qualità video, la qualità del player, i server che sono perfetti..il servizio complessivo lo trovo davvero al top soprattutto per quello che si paga.

Mario Conoscitore

Infatti! Che cavolo vi imbarcate a fare in una produzione del genere se poi non potete permettervi di portarla avanti economicamente???

moro

Era abbastanza scontato, sono infinite le serie migliori di questa, noia mortale. Parere personale

IlRompiscatole

Non voglio fare il grammar nazi ma a meno che non mi sia sfuggito il senso della frase dovresti riguardare il significato di "sui generis" :-P

Valerio Quintadamo

A me di questi aspetti importa come le mutande che indossa Platinette,cioè zero!
Mi interessa principalmente la trama,se è di mio gradimento o meno. Poi posso gradire l'uso di effetti speciali,se un attore principale è più caratteristico ed espressivo di un altro,posso gradire elementi di comicità ed ironia nei dialoghi ecc.,ma son tutte cose relative.Se io dovessi impormi di vedere un film o una serie TV che abbia le 5 stelle su quei parametri che hai elencato,hai sbagliato candeggio. La saga del Signore degli Anelli,quella di Star Wars per citarne alcune che la critica ed il pubblico considerano di qualità su tutti i punti di vista,a me non piacciono.. Ho provato a vederli,ma non mi prendono. Poi tanto di cappello alle tecniche che sono state utilizzate,ma parliamo sempre di arte che si allaccia ai gusti personali delle persone.

RectorSith

senza citare l'aderenza storica imbarazzante

RectorSith

in Germania infatti c'è tutta su Netflix

RectorSith

In Germania Sky ha l'esclusiva sulla stagione nuova per alcuni mesi, poi si trova anche su netflix

vincy

-registi
-scenografi e costumi
-post produzione
-scrittura
-macchine utilizzate

Sono alla base di un prodotto video.
Più e meglio si spende più il prodotto é di qualità.

Guarda quanto tempo ci vuole s produrre una puntata di BM e quanto ce ne vuole per produrre mrrobot

Felk

Migliore? No, non è la migliore. Un paio di puntate si salvano, le altre sono davvero scontate.

matiu2

dipende dalle necessità, a me non servono più, whatsapp e telegram li hanno egregiamente sostituiti.

Sarebbe un problema con H3G dove non ti connetti in roaming ma con Tim sei praticamente quasi sempre coperto.

Valerio Quintadamo

E lo stabilisci tu il livello qualitativo?E chi sei?
Io diffido i critici,figuriamoci i telespettatori come te!
Detto ciò,entrambe le serie fanno capo ad un tema comune..le tecnologie che ci circondano ed i comportamenti umani che ne derivano. Una è ambientata in un futuro prossimo,l'altro nei nostri giorni. Poi vien da se che per tutto il resto sono diverse tra loro..ma non ho citato mica Black Mirror insieme a Sons of Anarchy!

Droidosauro

C'è segnale telefonico e non c'è connessione Internet? Per un messaggino WhatsApp basta anche una schif0sa connessione in Edge

Droidosauro

Basta silenziare la chat

densou

quindi a puntata invece de IL MILIONE erano DIECI MILIONI :estiqaatsi: (chi l'avrà capità? :trollface: )

Philip

Io hoc in uk la vedo di Netflix

Stefano

maledettissimi

Astroturfer_pro

Haters back off è fenomenale
sicuramente i ragazzini adolescenti la vedono come spazzatura perchè li colpisce nel vivo...

Gabriel #JeSuisPatatoso

ho già 4 gb che mi bastano e avanzano visto che a casa ho la fibra 100, al lavoro anche e in uni ho pure di più. Gli SMS, almeno 100, sono ancora fondamentali.

SteveMcQueer

mauriziogl

No, hanno preso Renzi come attore principale, perché è amico di Obbammaa

mauriziogl

Già, bastava fare 1 episodio della terza da pochi minuti.... favano arrivare gli alieni sulla terra che uccidevano tutti e ci si metteva il cuore in pace

FrancescoM

ma archer è di FX

FrancescoM

POLO

Federico Bassan

non ho capito cosa volete di più da 10 euro.......

SteveMcQueer

Marco?

dario

eh ma infatti è quello che mi stavo chiedendo anch'io... vedere tutte le stagioni di una serie che si reputa mediocre è puro masochismo! :D

matiu2

Con whatsapp e app di messaggistica non sono più una necessità, per 10 euro è una promo allucinante.

vincy

Una cosa é piacere e una cosa é metterle allo stesso livello qualitativo o di target.

vincy

Poche stanno allo stesso livello di quelle di Amazon (chr al momento sono un numero esiguo)

Mario Conoscitore

Certo che termina con un cliffhanger e che cliffhanger! Grandissimi cornuti!

Seba

Mah, ti dirò, ricordo quando è esploso il fenomeno 4-5 anni fa e pareva un Pornhub in edizione medievale dalle descrizioni... In realtà poi vedendolo tutto sto scandalo non ce l'ho trovato. Chiaro, rispetto alla serie tv media è sopra le righe, ma alla fine non è che succedano chissà quali atti scandalosi, almeno secondo me. ;-)

Seba

Ferro 3 l'ho messo in lista. ;-) Film molto particolare, ha una leggerezza e delicatezza che alla nostra cultura occidentale è semi-sconosciuta, nonostante abbiano provato anche qui a far passare metafore simili a quelle di questo film. Per me il capolavoro "romantico/drammatico" comunque rimane In The Mood For Love, non lo consiglierò mai abbastanza.

Seba

Beh diciamo che Miike non è proprio immediato se si viene da una cultura cinematografica occidentale, comincerei con qualcosa di più soft, altrimenti avresti ragione, Ichi The Killer come minimo era d'obbligo. ;-)

Seba

Nostradamus, mi spiace dirle che ha fallito, è ben noto che HOC tornerà in mano a Netflix a breve e che ci sarà quasi sicuramente una quinta ed ultima stagione che in Italia dovrebbe essere rilasciata direttamente da Netflix (assieme all'inserimento delle precedenti).

TwinkiPinki

vista e amata Battlestar Galactica la miglior serie fantascientifica partorita sul piccolo schermo, mi dispiace che non ci siano più prodotti di questo tipo.
Proverò the American!

TwinkiPinki

Haters back off è pura spazzatura, OITNB dopo un ottimo inizio è diventato una palla inaudita.
Salvo solo Archer, Bojack e Narcos

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?