Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Otto nuovi canali in HD arriveranno su tivùsat a Gennaio

14 Dicembre 2016 40

Tivùsat ha annunciato l'arrivo di nuovi canali in alta definizione sulla sua piattaforma satellitare gratuita. Le novità sono in tutto 8 e comprendono soprattutto gli ultimi canali Rai rimasti ancora in SD (standard definition). Da Gennaio, dunque, arriveranno Rai Storia HD, RaiNews 24 HD, Rai Gulp HD, Rai YoYo HD e Rai Scuola HD.

Oltre al completamento dell'offerta Rai in HD vi saranno tre canali internazionali cinesi. Parliamo, nello specifico, di CCTV4, CCTV9 Documentary e CCTV News. Per la visione dei canali su tivùsat è necessario disporre di un decoder compatibile con relativa smart card oppure di un TV con sintonizzatore satellitare e l'apposita CAM (che viene venduta con la smart card inclusa).


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Orlandini

Purtroppo ad oggi è così, le smart card non possono essere vendute singolarmente e l'unico modo è acquistare un decoder esterno o un televisore certificato e compatibile con modulo CAM Tivùsat.

Cristiano Gentile

Richiesta di sostituzione effettuata con successo, spero solo che non passino mesi per la risposta...
Una domanda mi sorge spontanea... ma se ogni scheda è "legata" al decoder e non viene venduta separatamente, è indispensabile acquistare un decoder con relativa scheda per ogni tv che uno possiede??? Sarebbe allucinante!

Michele Orlandini

La numerazione LCN HD dovrebbe essere attivata nel mese di gennaio, una volta completato il passaggio all'HD dei canali Rai e risolti i problemi di compatibilità con alcuni decoder.

Michele Orlandini

Sì, senza quella potresti vedere soltanto canali in chiaro.

Michele Orlandini

Sì, c'è un'apposita sezione dedicata nel sito di Tivùsat, basta autenticarsi con il codice fiscale del titolare della tessera ed il numero della tessera stessa.

Leon94

Forse perché io e qualche milione di italiani abbiamo il TvSat???
Certo, a te che te ne frega!

Desmond Hume

Ma se sul digitale terrestre ci sono già i Canali in HD di mediaset caxxotene del tvSat?

Cristiano Gentile

Una domanda... Sono entrato in una casa in affitto e ho trovato il decoder tivùsat perché l'antenna analogica non c'è. Il problema che il proprietario non sa che fine ha fatto la scheda che aveva attivato personalmente. Per fortuna ho trovato il libretto del decoder sul quale è appuntato il codice della scheda... Con il consenso del proprietario posso fare richiesta di sostituzione per smarrimento? Rispondono a questo genere di richiesta? Tempi? Grazie.

fabrizio marinelli

Vax, grazie per la risposta. Potresti cortesemente postare qui qualche foto delle impostazioni della tele per aiutarmi a risolvere i miei problemi?
La mia antenna satellitare funziona alla perfezione, ho attivato la card tivusat, non ho nessun altro decoder attaccato oltre alla cam, la tele riconosce la card ma non sintonizza nessun canale.

limada

Speriamo che ci sia qualcosa di buono da vedere, per me, ad ora tanti canali inutili e solo per extracomunitari.

vax

Io non ho avuto problemi, funziona bene

fabrizio marinelli

Qualcuno che mi dice se è riuscito a far funzionare tivusat con la cam su Ks7000 Samsung?

Stefano Ferri

Molto bene ! Ormai l' SD da quasi fastidio !

Alessio Alessio

infatti..

Fabrizio

Guarda, purtroppo la differenza si nota, la trasparenza è così ridotta che è assolutamente insufficiente, lo noti nelle scene più scure. E non basta il fatto che lo spostino, cosa che all'inizio non facevano. Basterebbe un po' di più. Quelli di mediaset, oltre ad essere più trasparenti, sono anche più piccoli e meno invasivi. Quello delle rai lo odio proprio, oltre al fatto dello stampaggio, nelle serie tv mi finisce sulla testa delle persone. Per non parlare dei loghi delle trasmissioni. Ad esempio il tg1, che guarda solo la mia compagna la mattina mentre fa colazione, ha un logo bianchissimo, così come per Geo che ha cambiato proprio con la nuova stagione, e che, a questo punto, non mi guardo più :( . Personalmente, a meno di qualcosa che appunto seguo, cerco di guardare i canali rai il meno possibile, ma non è concepibile un servizio del genere. Per fortuna mi basta cercare di evitare di guardare la rai per qualche giorno, e far girare un video di pulizia, per ridurre a un po' di ombra il problema (che si nota di più con particolari colori, ad esempio tendendo al verde).

matteo

Ma dei canali Mediaset non si sa nulla?

momentarybliss

ok, quindi non basta che la tv abbia il decoder satellitare integrato, la cam con la card ci vuole comunque?

Dani Man

Possibile che i nuovi loghi rimangono impressi sul plasma? Credo siano molto più trasparenti di quelli di Mediaset e la7 in primis. Poi, durante la pubblicità, sui canali Rai i loghi scompaiono e cambiano spesso posto durante i vari programmi.
Sarei d'accordo anche io nel farli molto più trasparenti e piccoli, simile a quelli di Sky (che ricordo erano bianco latte e, a seguito di petizione online di un famoso forum specializzato AV, Sky ha deciso di renderli più trasparenti proprio per lo stampaggio sui plasma, all'epoca molto più diffusi).

@erdarkos Io ho Tivusat per comodità più che per necessità (ho Sky e dtt ma quest'ultimo ogni tanto ha problemi di squadrettamenti) e la qualità del satellite è, a mio avviso, molto più alta del digitale terrestre. Rai 1 su satellite sembra un altro canale rispetto al digitale, forse perché ha più banda a disposizione. Inoltre, se hai una tv 4k, sempre più spesso la RAI manda programmi in 4k.

ap91

Ci stanno lavorando e dovrebbero aver fatto anche dei test ma pare che ci siano ancora delle incompatibilità su alcuni decoder da non poterlo attivare

Fabrizio

dipende. Io ho dovuto metterlo per necessità, ho una collina dietro casa che mi scherma il digitale terrestre. Se ti interessa avere anche canali internazionali, conviene pensarci. Avere l'hd su questi canali è decisamente migliore rispetto a sd, la differenza si nota. Quel che mi fa girare estremamente le balle sono i nuovi loghi dei canali RAI, avendo un tv al plasma. Già ora qualche ombra si nota sul mio tv, purtroppo c'è ancora qualcosa sulle Rai che mi piace seguire (ad esempio la serie tv "la mafia uccide solo d'estate" la trovo molto piacevole). Ho scritto una bella mail lamentandomi alla Rai, ma puoi immaginare quanto peso abbia avuto. Il nervoso è che un servizio che alla fine paghi (possono anche dire che il canone tv sia per la ricezione del segnale, ma alla sola Rai va), se ne freghi di chi ne usufruisce.

Filippo Rossano

Il T2 con tivusat non c'entra niente, su satellite si può già trasmettere in 4K senza problemi

Filippo Rossano

In teoria si, poi però magari trovi il furbone che usa il decoder HD con la scart e pensa che sia rotto :D

Frankbel

Per me merdaset può rimanere dov'è. Anzi tutta la televisione generalista.

erdarkos

io ho già la cam e la tessera (presi con tv samsung), ma non ho la parabola che faccio installare a gennaio, per chi lo possiede, conviene?

Leon94

Il 4K mi sa che lo vedremo con il prossimo swich-off, e il passaggio al DVB-T2 HEVC
Cioè nel 2020!

DKDIB

Almeno via satellite, i tempi non sarebbero maturi per invertire le posizioni, fra le emittenti in bassa e quelle in alta definizione?

Non sono certo che sia fattibile, ma l'ideale sarebbe una LCN multipla: quella da inviare al decoder, verrebbe decisa in base alle compatibilità di quest'ultimo.
Nello specifico: un decoder compatibile con le emittenti HD potrebbe riceverebbe una LCN con le emittenti HD al posto delle rispettive SD e queste ultime ammucchiate in coda (perché "non si sa mai").

Nick126

A dir la verità rete 4 canale 5 e Italia 1 (su dt) sono in HD da anni, la RAI fino a pochissimo tempo fa aveva solo un RAI HD generico

O_Marzo

Mediaset ha già da un pezzo regie in HD, tant'è che sul digitale le trasmissioni sono già in HD, il sat poi permette già da tempo una banda molto maggiore rispetto al digitale terrestre. È soltanto una mera questione commerciale

O_Marzo

Non è che se la sono scordata, è Mediaset a non volerlo

Felix

Ci penserà Vivendi...

IamaGuru

Mediaset non vuole che ci dotiamo di decoder satellitari, perché ciò escluderebbe il digitale terrestre su cui lei propone Mediaset premium. Infatti ha i canali HD sul terrestre.

Leon94

Ma la Mediaset il TvSat se l'è scordato?
I canali sono ancora tutti in SD

fr16_reda

Prima o poi arriverà per forza, i mezzi che permettono l'alta definizione sono sempre più accessibili.
Comunque l'ammodernamento della grafica, degli studi televisivi e dell'organizzazione che ho visto sulla Rai non li ho visto su Mediaset.
Fare un programma totalmente in HD comunque non è facile, è una grande spesa, non per l'acquisto delle telecamere, ma perché si deve cambiare tutto, non me ne intendo, ma si dovranno potenziare i mezzi di trasmissione, anche se per essere nel 2017 quasi, è brutto vedere grandi produttori televisivi che non hanno ancora l'HD.
La Mediaset avrà pure i soldi e tutto l'occorrente, però gli manca l'iniziativa.

ghost

Forse intendevano 8 canali 4k

sudo apt-get install humor ®

Jamais!
:D

mauriziogl

si, non c'è su tivù sat

Nicola Buriani

Purtroppo sull'HD non ho notizie, forse ha pesato il periodo in cui era in sviluppo lo sbarco di Premium sul satellite.

Marco Coico

Ovvio che intende in HD, in definizione standard c'è già; anche se secondo me non ci arriverà mai...

Nicola Buriani

In HD?

mauriziogl

Ma mediaset quando arriverà?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO