Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il TV OLED Grundig è stato rimandato all'inizio del 2017

21 Dicembre 2016 22

Il TV VLO9790 di Grundig, il primo con pannello OLED, è stato rimandato all'inizio del 2017. La decisione sarebbe maturata a causa della necessità di affinare il prodotto per rispettare le specifiche Ultra HD Premium. Riepiloghiamo le principali caratteristiche. Il TV a marchio Grundig (a realizzarlo è la turca Arçelik) verrà offerto nel taglio da 65" (65VLO9790). Il pannello a 10-bit (prodotto da LG) ha una risoluzione Ultra HD e una frequenza di aggiornamento fissata a 100Hz. E' garantita anche la riproduzione di video in HDR.

L'elaborazione del segnale comprende varie funzionalità ed algoritmi dedicati all'ottimizzazione dei principali parametri. La compensazione del moto è affidata al Motion Picture Improvement mentre sul rapporto di contrasto interviene il Micro Dimming, capace di apportare gli opportuni aggiustamenti su 600 zone dello schermo. Per i colori è invece disponibile il Multi Color Enrichment.


Le funzionalità "smart" vengono gestite da un processore quad-core abbinato a 2 GB di RAM. Il sistema operativo è la versione 4.0 di Smart Inter@ctive. Sono disponibili varie applicazioni, servizi (Netflix, anche in 4K) e anche 2GB di spazio gratuito sul My TV Cloud. Non mancano il cloud gaming (si possono giocare titoli come Assassin's Creed, Pro Evolution Soccer 15, G.R.I.D. eccetera), il supporto a HEVC e VP9, il 3D con occhiali passivi e un doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2.

La connettività mette a disposizione Ethernet, Wi-Fi, WiDi, Miracast e Bluetooth. La sezione audio dispone di una potenza pari a 60W e dovrebbe quindi garantire buone prestazioni, grazie anche al supporto per il formato DTS. Completa la dotazione la possibilità di registrare i programmi TV su hard disk USB.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex

Il plasma aveva un ottimo nero ma aveva il difetto che con lo scaldarsi anche lui peccava ma solo nelle immagini veloci. C'è l'avevo e ho notato anche li dei difetti.

Alex4nder

Non saprei ma se così fosse significa che i Plasma sono ancora imbattuti.

Marco -

Ricordo la barzelletta su Philco, Phonola e Philips ;-)

Tony_the_only

Per me lo è insieme a Panasonic e a sharp.

M-Redstone

Sony non è più il top neppure nei TV ... gli anni 90 sono ormai lontanissimi

Nicola Buriani

Sono poco presenti ma ci sono.
Penso arriverà anche l'OLED, ma anche su questo punto aspettiamo conferme ufficiali.

saetta

se questi grundig non sono troppo esosi potrebbero essere un buon prodotto concorrenziale

Adri

prezzo interessante e aggressivo, grazie dell'info. Comuqnue io di tagli grandi nei negozi non ne ho mai visti Grundig: questo 65" arriverà in Italia in via uffciale?

Nicola Buriani

Sarà il classico controllo su contrasto e gamma che utilizzano (in tanti) anche sugli LCD.

Nicola Buriani

Era indicativamente 3.300 Euro, però uscendo l'anno prossimo è meglio attendere conferme (già era indicativo il precedente prezzo, a tanti mesi di distanza il rischio che vi siano modifiche è concreto).

Aster

Dimentichi sharp;)comunque arcelik e leader

Tony_the_only

Carini gli ultimi tv mivar a schermo piatto estinti con android montato a bordo ma ora vado di Sony. La grande mivar ha fatto il suo tempo! (ho ancora 1-2 piccoli 14 pollici da qualche parte a tubo catodico)

Sistox

Grundig, Mivar ed in fondo anche Philips, echi di un passato lontanissimo...

Adri

Sarebbe interessante sapere la fascia di prezzo...

Adri

Se solo leggessi l'articolo... difficile, eh?!

Ricky

Marketing, hanno imparato da samsung

Alex4nder

stavo per scriverlo anche io, gli OLED possono spegnere o accendere i singoli pixel come i plasma, a cosa diavolo serve?

Bruce

Ma ha il 3d? (deriva da B6 o E6?)

Alberto Vacchi

Bellissima, ma no, grazie.

Francesco Bordi

MI stavo facendo la stessa domanda...?#????!!

Aster

Con questo hdr e nits stanno faccendo un casino

Ajeje Brazorf

Utile il micro dimming a zone su un oled...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO