Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube in HDR arriva ufficialmente sui TV SUHD e Ultra HD Samsung 2016

21 Dicembre 2016 25

Samsung ha annunciato ufficialmente (in alcuni Paesi il processo era già stato avviato) l'aggiornamento progressivo dell'applicazione che consente di accedere ai video su YouTube. La nuova versione, che verrà rilasciata in tutto il mondo proprio in questi giorni, permetterà di visualizzare i contenuti in HDR. A ricevere l'aggiornamento saranno unicamente i modelli SUHD e Ultra HD del 2016. Il motivo è da ricercare nella necessità di supportare il formato VP9-Profile 2, non compatibile con i TV rilasciati negli anni precedenti.

Al momento la selezione di contenuti in HDR su YouTube non è molto ampia, ma è probabile che il numero di video aumenterà consistentemente nel prossimo futuro. Samsung cita creatori di contenuti come MysteryGuitarMan (Turning Point | short film) e Jacob +Katie Schwarz (The World in HDR). A questo indirizzo è disponibile una piccola playlist con video in HDR.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucas

HO UN TV SAMSUNG UE55JS9000T STESSO PROBLEMA E' UN TV DEL 2015 CHE COSTA PIU DI 2000 EURO , MA A LORO CHE INTERESSA....E' UNA QUESTIONE DI MARKETING ...DEVONO VENDERE I MODELLI NUOVI....STESSA COSA PER NETFLIX E YOUTUBE, COME SE UNO SI CAMBIA LA TV OGNI ANNO E NON DITEMI CHE E' UN PROBLEMA HARDWARE , NON E' VERO SE VEDETE LE RECENZIONI DEI MODELLI SAMSUNG JS DICEVONO CHE ERANO PRONTI PER UN EVENTUALE AGGIORNAMENTO HDR SU TUTTE LE PIATTAFORME E CHE SAREBBE BASTATO SOLO UN AGGIORNAMNETO DA PARTE DI SAMSUNG , INVECE COME AL SOLITO BUGIE......RIDICOLO...NON COMPRERO' MAI PIU' UN MARCHIO SAMSUNG E SCORAGGERO' CHIUNQUE A COMPRARLO..........

noncicredo

Il "problema" è hardware, non software. Mettiti l'anima in pace.

Birillante

confermo i problemi di visualizzazione del testo delle descrizione dei video (55KS7000)

Roberto Perugini

dal web

angisbregolius

Ho una 65J9500 pagata quasi 5k€ e non implementano questa funzione perchè è del 2015? Capisco che l'aggiornamento è di google/youtube ma Samsung dovrebbe spingere e chiedere l'agg anche per gli altri tv che comunque sono stati venduti come HDR!

Fabio Scognamiglio

ciao ma a te scarica l'aggiornamento direttamente dalla TV via internet oppure aggiorni da chiavetta USB? Quando tento di aggiornare dal TV mi dice che non ci sono aggiornamenti eppure ho un firmware meno recente di quello che si trova sul sito web.

Roberto Perugini

i filmati in 60 fps li riesci a vedere?

momentarybliss

Cominciano a essere più numerosi i contenuti 4K HDR su youtube adesso, provata ieri l'app su Smart tv Samsung. Accanto al titolo del video appare l'etichetta del 4K e, se supportato, quella dell'HDR. Ad ogni modo, non so se capita anche ad altri, l'app ha problemi di visualizzazione del testo delle descrizione dei video una volta fatta la ricerca, spesso vengono fuori linee sovrapposte di fatto illegibili

Mihai Gerardo Paolucci

In realta facendo delle prove la massima risoluzione cioé 3840x2160p la gestisce solo su alcuni video tra cui uno della Sony 4K. Mentre li altri vanno a 1440p o 1600p

erdarkos

il KU6100 non è del 2016 ma è del 2015, il primo tv samsung del 2016 è il KU6400

Canguro Col Casco

Ho fatto la stessa prova qualche giorno fa sul mio Lg UltraHD collegato in wifi alla mia rete: stesso risultato, li riproduce massimo in fullHD con la app Youtube. Immagino sia dovuto alla velocità della ADSL, che non supera i 10 Mbps purtroppo....

Roberto Perugini

sapete se l'aggiornamento 1480.4 per gli smart tv Samsung uscito 2 giorni fa quali migliorie abbia? grazie

irondevil

Stai usando il wifi o il cavo ethernet? A me spesso sotto wifi non li riproduce in 4k

MasterBlatter

serve il vp9-profilo 2 che supporta 10bit

Felix

Nelle impostazioni dell'applicazione, devi attivare le statistiche per nerd.

efremis

Sei sicuro che era un video che arrivava fino al 4k? Guarda sul PC prima. Se sì, potrebbe aver individuato la rete "lenta" in quel momento. Sulla TV non puoi forzare manualmente la risoluzione.

efremis

Ce l'ha ma non sul VP9 utilizzato su Youtube.

efremis

Sì, la serie K è di quest'anno, la J dell'anno scorso e la L del prossimo (ordine alfabetico).

giaomo

Scusate qualcuno mi sa dire se il Samsung ku6100 è del 2016? Grazie

RussoPepp

Gli SUHD del 2015 no!? Lo hanno il supporto all'HDR. Lo hanno sbandierato tutto l'anno scorso

il Gorilla con gli Occhiali

Samsung è sempre avanti, è unica!

saetta

quelle sono le statistiche nerd
mouse tasto destro

AlphAtomix

fammi sapere anche a me che anche io ho un js9000

Mihai Gerardo Paolucci

Ciao. Come hai fatto a far apparire quelle info sull'app youtube? Me lo fai sapere per piacere cosi provo a vedere sul mio JS9000 a quale reale risoluzione vada che non riesco a capire se realmente gestisce il 4k.

Giorgio

Qualcuno sa come mai non riproduce video in 4k ma solo in fhd? TV Samsung ku6470 https://uploads.disquscdn.com/...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO