Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Emoji Movie: ecco il teaser trailer del film sulle emoji | Video

21 Dicembre 2016 45

Fin dal loro debutto, le emoji sono diventate parte integrante del nuovo tipo di comunicazione 2.0 attraverso smartphone e tablet, assumendo, anno dopo anno sempre più importanza all'interno dei sistemi operativi proprietari e app di terze parti.

Un successo tale che, a luglio 2015, Sony e Columbia Pictures sono riuscite ad aggiudicarsi i diritti per una sceneggiatura di un film d'animazione basato proprio sulle emoji in uscita il 4 agosto 2017. Nel film Gene, un emoji multi-espressivo, si mette in viaggio nel mondo digitale di uno smartphone per diventare una emoji "regolare".

Vi lasciamo dunque al primo teaser trailer pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del film.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tommaso

ma che articolone!!!

David Lo Pan

Forse era proprio quello, l'intento. Lasciarti con il WTF. Ho citato i Griffin perché, al di là del sommo Peter e di quell'arrapato cronico di Quagmire, personaggio, tra l'altro, accostabilissimo alla mia persona, non offre molti spunti di vera ed esilarante comicità. South Park, per dirne una, la trovo di gran lunga più comica e grottesca, come serie tv per adulti. Non solo. Anche il recente Rick e Morty, sempre su Netflix. Grottesca è dire davvero poco, per questi ultimi! Ripeto che, secondo me, l'intento principale di quelle salsicce era quello di far parlare di loro. Certi (piccoli) autori sono come i pubblicitari: non sbagliano mai.

Nax

Però sai, i griffin vanno bene perché le parti comiche vengono fatte recitare proprio ad una persona stupida, io rido ancora a quando penso a Peter che dimentica come ci si siede...
Poi puoi farcire i griffin di tutte le allusioni che vuoi ma una puntata dura sempre 20 minuti, non un ora e mezza di volgarità nonsense.
Nella prima parte il film è abbastanza gradevole, anzi, ci sono delle scene che fanno ridere (la patata che viene sbucciata, la scoperta della verità, i discorsi tra la panina e la salsiccia, il confronto tra gli altri due personaggi che non ti dico chi sono, il cattivo ecc.)
È tutta la seconda parte del film che diventa veramente troppo esagerata almeno per i miei gusti.
Direi che il difetto di questo film è la durata, posso ridere la prima mezz ora alle continue allusioni, ma dopo questo cerca di basare la tua comicità su altro...
Per non parlare della scena finale che mi ha lasciato un senso di WTF?!? che ho ancora oggi...

ManuMao

....

David Lo Pan

Caspita, questo filmetto deve averti scosso per bene! Magari lo vedrò su CB, non mi costa nulla. Dalla tua personale recensione mi pare più una versione allungata di una qualsiasi puntata de I Griffin. Tanta volgarità gratuita, paradossi e strutture spesso senza senso alcuno, zero rispetto per la sensibilità altrui. Io li guardo spesso su Netflix, a pranzo, quando rincaso dal lavoro, ma solo perché in quei momenti sono solo a casa e così facendo evito il silenzio tombale delle quattro mura. Tengono compagnia. Peter & Soci, c'è da dire, hanno anche avuto un buon successo. Eh, che vuoi farci.... Vivremo lo stesso ;)

Nax

Me li aspettavo eccome, ma non in modo così casuale e senza senso...

FedEx

Bé sinceramente non so cosa ti aspettavi da un film che si chiama Sausage Party...
Io mi aspettavo doppi sensi e riferimenti al sess0 (anche se magari non così espliciti) e così é stato

Nax

Traumatizzato era per dire, diciamo che c erano scene che non mi sarei aspettato.
Comunque ho spiegato in un altro commento perché per me quello è il peggior film che abbia mai visto

Ilgard

Ni, nel senso che hanno portato a compimento un processo evolutivo.
Non dico che siano la stessa cosa, dico che non siano una novità. Si parla semplicemente di prosecuzione dello stesso concetto.
Anche perché intendiamoci, ":D" esiste a prescindere dalla piattaforma, ognuna delle quali ne aveva una propria versione per poi essere standardizzata.
Nessun miracolo e di certo niente che dovrebbe fare scalpore.
Al di là dell'implementazione pratica, nel mio utilizzo non c'è nulla di diverso da quello che facevo 10 anni fa su msn.

FedEx

Oh mamma traumatizzato... Invece a me ha fatto morire dal ridere specie il finale... É un film senza senso ed é bello proprio per quello

Fenobarbitale

Grazie:)

Danny #Mainagioia

Semplicemente che puoi regolare la velocità delle animazioni e tutto diventa più rapido, niente di più! :)

DKDIB

Ciò che hanno fatto è stato standardizzare, estendendo uno strumento esistente e consolidato (ovvero i caratteri Unicode).

Ho da obiettare sul "solo".
Mentre gli sticker (e le faccine anni '90) sono oggetti fini a se stessi, che nascono e muoiono in 1 singolo software, gli emoji funzionano a prescindere dal software ed in qualsiasi sistema operativo moderno (anche perché sono retrocompatibili).
Tecnicamente sarebbe stato difficile fare di meglio (ricordo che la discrezionalità dell'implementazione, è la stessa che sta alla base dei font per i caratteri "tradizionali").

Ad occhio possono esserci poche differenze fra un occhiolino su Skype e

Fenobarbitale

Scusa, potresti spiegarmi gentilmente cosa cambia abilitando la modalità sviluppatore? L'avevo abilitata sul Nexus ma non avevo notato differenze (ora ho x compact)

TwinkiPinki

tra il remake di Ghostbusters, Pixels e questo mi viene da pensare che i capoccia del reparto cinema di Sony siano da internare

Ilgard

Che tradotto significa che hanno standardizzato determiate immagini.
Il succo è sempre quello: hanno preso le faccine che prima eri costretto a fare con la punteggiatura, le hanno associate alle immagini dei vecchi im e le hanno standardizzate.
Parlare di novità è un parolone, anche perché, a conti fatti, solo il codice è standard, non l'aspetto in sé (infatti su Hangouts sono diverse).

marco

Oddio...

asd555

Che schifo la vita.

Nax

Non lo so, l ho trovato troppo delirante...
Sono adulto e vaccinato, di sicuro non mi scandalizzo per le scene presenti ma l ho trovato veramente troppo esagerato.
Volevo ridere ma proprio non ci riuscivo, anzi, ho fatto fatica ad arrivare alla fine.
Io sono del parere che la volgarità non è sinonimo di divertimento, se si deve essere volgari, fare allusioni ecc. allora lo si deve con cognizione di causa e in un contesto dove effettivamente può creare ilarità (vero film schifosi di natale con De Sica & co.?)
Quel film è un concentrato di un ora e mezza di volgarità e oscenità, non che sia in se sbagliato, ma tutto quello presente in quel film era totalmente fine a se stesso.
Non c'è stata UNA scena che mi abbia fatto dire "in effetti quella battuta/situazione sconcia era comica in quella situazione" (o meglio, magari una o due scene, ma in confronto a tutto il film sono nulla)
Il tutto poi è culminato nella scena finale, totalmente senza senso, completamente inutile, fine a se stessa e di una volgarità (non giustificata) senza limiti.

Saranno gusti miei ma non mi metto mai a ridere se si fanno allusioni o simili a caso (coff coff filmdinatale coff coff), questo è stato per me uno dei film più deluderti che abbia mai visto, sopratutto dopo il trailer che mi aveva fatto diventare veramente curioso

loripod

Non sanno più cosa inventarsi

Ajeje Brazorf

Peggio dei minion

OsloEpicureo

Aspetto trepidante il film sui cartelli stradali.

David Lo Pan

Oggi mi sento proprio in delfino curioso: in che senso ti ha traumatizzato, quel film? Se posso, eh...

David Lo Pan

Al peggio non vi è mai fine.

DKDIB

Nax

Sinceramente dopo aver assistito a quel delirio infernale e perverso di sausage party non so se vorrò vedere questo film...
Meglio rimanere cauti e guardare i film della disney...

Giuro che sausage party mi ha veramente traumatizzato...

Sagitt

ma cos'èèèèèèèèè

StriderWhite

Non c'è un bella emoji per un bestemmione?

DKDIB

Le "faccine" dei vecchi programmi di messaggistica (ma anche in Skype) sono solo delle piccole immagini, a volte animate.
Col tempo si sono ingrandite ed oggi vengono chiamate "sticker".

Gli emoji, invece, sono tutt'altra cosa.
Si tratta di caratteri (a 16 bit, non di rado composti da 2 o più caratteri), standardizzati dal consorzio Unicode.

Ilgard

Probabilmente ci sono anche da più tempo.
Ora se ne parla come se fosse una novità...

Rush3006

The future is now

Everything in its right place.

Ma un bell'articolo sui nuovi sticker di iMessage invece?

Danny #Mainagioia

A mio modo di vedere la linea X è "la migliore di sempre", soprattutto l'X che costa meno di 350€.
Non capisco mai perché mai consigliano, per esempio, Huawei P9 e non il Sony, se non per mero marketing e mazzette.
Huawei non è ancora ai livelli altissimi, al di là di ciò che sento. Almeno secondo me...

Giorgio

Praticamente una recensione :D
Cmq grazie, i sony mi sono sempre piaciuti ma mi hanno lasciato sempre un po perplesso, ci penserò.

Scannatore

Ma stiamo scherziamo?

Danny #Mainagioia

Pensavo di più... :)

Ilgard

Le emokji esistono da 10 anni buoni e non sono cambiate minimamente da quando le usavo su msn...

Danny #Mainagioia

Direi Xperia X.
Ho il Sony Xperia Z5Compact e ho usato il Galaxy A5: sono entrambi prodotti eccellenti con ciascuno i suoi punti di forza.
Visto che Xperia X migliora praticamente tutto della linea Z5 non posso che consigliartelo.
Poi certo se ti interessano autonomia e display Amoled prendi il Samsung che mi ha lasciato un'ottima impressione (ma i display di Sony sono di qualità superiore, almeno rispetto al Galaxy A5 che dicono avere lo stesso display di S6).
Ti dico un po' cosa è uscito dal confronto A5-Z5C:
Fotocamere: praticamente alla pari. Il Sony ha un enorme grandangolo e, in caso di luce scarsissima, fa foto migliori del Samsung. Di contro questo ha un flash più potente e gestito meglio e, in caso di buona luce ma artificiale, fa foto più definite. Di giorno sono entrambi ottimi ma il Sony ha 23 mpx.
Fotocamera anteriore: meglio A5. Ma l'Xperia X ha una 13 mpx anteriore, nettamente migliore dello Z5.
Display: l'ho detto, la qualità del Sony è superiore. Più sfumature, un rosso incredibilmente diverso rispetto agli Amoled per cui era e sarà sempre arancio, una resa con i video superiore ma, nel quotidiano, i colori del Sony sono meno accesi. I video sul Sony sembrano più belli. Ah, cosa pazzesca: display HD vs display Full HD: è più definito l'HD. Una roba che mi ha lasciato di stucco.
Prestazioni: ho giudicato solo la navigazione web: praticamente alla pari.
Sensore di impronte meglio sul Sony.
Software: beh, la TouchWiz è molto più completa e a me non sembra male, anzi.
Di contro Android stock è sempre più veloce e reattivo, diciamo quasi nervoso. Se attivi la modalità sviluppatore il Sony sembra una scheggia; cosa che ahimè non posso neanche provare sull'A5.
In definitiva a parità di prezzo consiglierei l'X senza se e senza ma.
La differenza di prezzo attuale, invece, mi sembra assolutamente congrua ai due diversi prodotti.

Shakar92

Azzardo A5

Shakar92

https://uploads.disquscdn.com/...

ciro

Only 60fps gif will cure it

YoungChaos

Un'offesa al Cinema..

Torto

Is this true cancer?

Mar©o

a cupertino sono già euforici per questo film

Giorgio

OT meglio galaxy a5 2016 o Xperia X (non performance)?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO