Rai 4K propone un viaggio tra le meraviglie del Vaticano

27 Dicembre 2016 110

Rai 4K (trasmesso al canale 210 di Tivùsat) proporrà questa sera alle 21,25 "Stanotte a San Pietro. Viaggio tra le meraviglie del Vaticano" con Alberto Angela. Il documentario, nato sulla scia del successo riscosso da "Stanotte a Firenze", è stato realizzato interamente a risoluzione 4K con HDR. Angela porterà gli spettatori alla scoperta della cupola di San Pietro, della Pietà e degli affreschi della Cappella Sistina.

Si parlerà dell’anziano Michelangelo e del giovane Raffaello e verranno mostrati anche luoghi normalmente chiusi al pubblico come l’Archivio segreto, la gendarmeria e la caserma delle Guardie Svizzere. La produzione è stata curata dal Centro di Produzione di Napoli in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano e Officina della Comunicazione. Saranno inoltre presenti ospiti come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone.


Renato Farina, Amministratore delegato di Eutelsat Italia (suoi sono i satelliti utilizzati per le trasmissioni), ha dichiarato:

Siamo lieti di chiudere il 2016 così come lo abbiamo iniziato: all’insegna dell’Ultra HD e al fianco dei nostri partner del panorama broadcast italiano. Assieme stiamo andando incontro al futuro, grazie ad un’efficace modello industriale che sfrutta la straordinaria potenza dei nostri satelliti per garantire agli utenti la migliore esperienza di visione su piazza. È così che vogliamo augurare buone feste, nella certezza di un 2017 ancora più ricco di opportunità sul fronte dell’alta qualità delle immagini televisive.

Per la visione di Rai 4K su Tivùsat è necessario un TV Ultra HD con sintonizzatore DVB-S2, supporto a HEVC e una CAM certificata. L'elenco dei modelli compatibili è disponibile a questo indirizzo.

Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 142 euro.

110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Scuzzarello

Se hai tempo guardalo su Rai Play. A me non è sembrato per nulla incentrato sulla religione, ma sull'arte e le meraviglie che ci sono a San Pietro

asd555

Avevo allenamento e una volta a casa ero troppo stanco e non l'ho visto...

Gianluca Scuzzarello

Hai visto il programma ieri sera? A me è sembrato tutto tranne che una marchetta cattolica. Poi magari mi sbaglio eh.

LM1970

Non voglio entrare in polemica anch'io, ti invito solo a visualizzare qualcuno dei numerosi filmati in 4k che ci sono in rete (anche di rinomate ditte TV e non) con un adeguato strumento per la correzione delle diottrie mancanti. Poi ci dici se non c'è la differenza con il blu-ray 1080p. Gli italioti non sono poi così italioti e i software di compressione fanno miracoli.

azze

che sia nettamente migliore dobbiamo vedere rispetto a cosa. prova a guardare un bluray e capirai dove sta la differenza.

LM1970

E com'è che già su youtube il 4K sul mio TV UHD è nettamente migliore del full HD?

Itachi

La chiesa e la religione sono il cancro del mondo, praticamente non sono altro che una panacea per tutte quelle persone con poca cultura che non capendo il mondo che le circonda si affidano a risposte semplici e che possono comprendere. Perché sforzarsi di capire la fisica o la chimica se tanto tutto funziona per magia?
La chiesa è semplicemente un'associazione che si approfitta di questa "debolezza" delle persone.

Itachi

Non mi sembra abbia detto nulla di offensivo, anzi, corrisponde più o meno alla verità. Cosa fa la chiesa e sopratutto cosa ha fatto è nero su bianco. La

Ikaro

Wooow hai dedotto tutto questo da un copia incolla...peccato che il nostro Nostradamus non abbia colto la trollagine dei miei commenti...

Gianluca Scuzzarello

Tu stai dicendo che la TV di Stato trasmette "spot cristiani", quando qualche mese prima hanno fatto una "marchetta atea", per usare un tuo termine, parlando di Firenze.

Poi hai aggiunto che esistono troppe persone che sanno tutto sul Vaticano, ma nulla di Firenze; ipotesi campata per aria perché 1) cosa c'entra la fede con la conoscenza di un individuo, 2) chi sei tu per giudicare gli altri (e per altri intendo tutti).

Inoltre interpreti il mio commento in maniera totalmente errata: dimmi dove ho negato l'influenza della Chiesa nel nostro paese.

Infine critichi il programma perché è di parte, perché si parla del Vaticano. Cosa c'entra qui la fede? Cos'è il Vaticano per un ateo, se non pura arte ed esaltazione della grandezza umana? Con tutto quello che c'è a San Pietro ci riempi 10 libri di storia dell'arte. Forse anche di più. E tu ti limiti ad un discorsetto da "Atei vs credenti" che manco alle medie...

azze

dalla tua risposta. forse non l'hai capito che il decoder di tvsat non serve a una cippa, prima di tutto e' fatto con hardware scadente cosi come lo skybox, secondo il segnale arriva dal satellite gia' monco, quindi puoi avere che decoder vuoi tu non fa nessuna differenza, terzo non spenderei nemmeno 20€ per un decoder del genere, c'e' altro sul mercato che offre tutto e anche di piu'.

Offerte Telefonia

Io caccerei tutti gli id1oti come te da questo Paese

Offerte Telefonia

Non capisco ancora come questo blog permetta commenti del genere nonostante le mie continue segnalazioni. Non esistono più i moderatori?

Ikaro

E questo l'avresti capito da...

azze

non sai di cosa parli e non conosci il funzionamento del sistema. ti basta leggere i numeretti per essere soddisfatto

Ikaro

Che farei io scusa?

azze

no! per mia fortuna, altrimenti farei come te.

Ikaro

Sei caduto da piccolo?

azze

se vabbe'. sai quale' la differenza tra me e te?? io in questo settore ci sguazzo da oltre 10 anni e so bene qual'e' la differenza tra un dato dichiarato e uno reale. fattene una ragione, tu qualita' full hd non sai manco dove abita, figuriamoci 4k. mi viene da ridere.........

Ikaro

DOMANDA
"a me ste cose fanno proprio ridere. e come dovrebbero vedere in 4k gli italioti visto che sia il satellite che il dtt hanno un sacco di limiti di banda?? non ditemi su internet perche' se non hai almeno 100 mega veri col cavolo che vedi la qualita' 4k. mah!!!!"
RISPOSTA
"Per la visione di Rai 4K su Tivùsat è necessario un TV Ultra HD con sintonizzatore DVB-S2, supporto a HEVC e una CAM certificata. L'elenco dei modelli compatibili è disponibile a questo indirizzo."
CIAO

azze

ma tu sai di cosa parli o vieni a dire a me quello che hai sentito dire??? lo sai che sky e' da una vita che dice di trasmettere in full hd e che la sua qualita' non si avvicina nemmeno ai canali svizzeri che sono registrati e trasmessi a 720p?? continuate a fidarvi di quello che leggete sui cartoni delle confezioni!!!???. lo sai che bit rate ha un canale 4k??? dovrebbero sfruttare tutto lo spazio che c'e' nel transponder, oggi in un transponder ci sono vari canali tra sd e pseudo hd, praticamente ci vorrebbe mezzo satellite solo per trasmettere 10 canali in 4k. quando capirai che quelle trasmissioni sono upscalate capirai anche non hai mai visto niente in full hd figuriamoci 4k.

asd555

Quindi mi stai dicendo che il nostro paese, che ospita la sede della Chiesa Cattolica, non è fortemente influenzato dallo Stato Vaticano.
Ah ok.
Per me non ha senso ulteriore continuare la conversazione, buona giornata caro.

Ikaro

"Per la visione di Rai 4K su Tivùsat è necessario un TV Ultra HD con sintonizzatore DVB-S2, supporto a HEVC e una CAM certificata. L'elenco dei modelli compatibili è disponibile a questo indirizzo."

Gianluca Scuzzarello

Ma stai dicendo sul serio o sei ironico?! Cosa c'entra ora l'essere religioso con l'ignorare la storia di Firenze? Non serve essere atei per ammirare l'arte, come non per forza chi "sa tutto" sul Vaticano è credente.

Phoenix

Il papà è venuto a casa tua armato di pistole e ti ha rapinato?

sudo apt-get install humor ®

Almeno tu hai capito ;)

azze

ma che diamine centra la fede?? lo vuoi capire o no che questi ci fottono un mare di soldi senza darci niente di concreto!!!! ha ragione sudo apt-get install humor

azze

a me ste cose fanno proprio ridere. e come dovrebbero vedere in 4k gli italioti visto che sia il satellite che il dtt hanno un sacco di limiti di banda?? non ditemi su internet perche' se non hai almeno 100 mega veri col cavolo che vedi la qualita' 4k. mah!!!!

Phoenix

Chi sei tu per insultare la fede degli altri, se la condividi bene, se non la condividi rispetta e stai zitto

sudo apt-get install humor ®

Chi cazz0 sei per decidere cosa devo o non devo fare??
Abbassa un po' la cresta...

Dario Lampa

Io contesto gli argomenti che si trattano nei commenti. Mi sembra leggere notizie e di scrivere su HDblog, non su ateoblog, laicoblog, gombloddoblog, cattolicoblog, famigliacristianablog.

Phoenix

Ma lavorare no?

Phoenix

Se non condividi non commentare

asd555

Può darsi, ma converrai con me che certa gente sa tutto sul Vaticano e magari non sa niente di Firenze (città d'arte a caso eh).

Alessio B.

Provata da chi e dove?! È esistito un tale di nome "yehoshua ben youssef" cioè Giosuè figlio di Giuseppe ed è l'unica corrispondenza che un minimo richiama a quel Gesù. Ma non c'è altro.

Alessio B.

Da come parli mi sembri tutto meno che di mente aperta ma va beh..

Gianluca Scuzzarello

"Di0 non esiste, lo dicono gli stessi ebrei"?! Si chiama Yahweh il di0 ebraico. Almeno informarsi...

Gianluca Scuzzarello

C'è stato quello a Firenze tempo fa ed in futuro, sono sicuro di questo, ne faranno altri in luoghi "laici". Di***ne smettetela di vedere sempre e solo quello che volete voi.

Ikaro

"Capra" cit.

MatitaNera

A me A.Angela induce a un sonno ristoratore

sudo apt-get install humor ®

Non si tratta di credenti/non credenti ma di chi rappresenta la cristianità... ovvero una banda di ladri.

ferrarista10

La fede non c'entra niente stavolta. Per quanto possa starmi sul c... il vaticano e la chiesa in generale, questa sarà una serata in cui si parlerà di arte e lì, vuoi o non vuoi, di carne al fuoco ce n'è parecchia, quindi benvengano queste serate

Luigi L

Secondo me c'è poco da studiare.
O meglio, se uno è interessato alla 'storia' ok, ma se uno studia per 'diventare' credenti e 'costruire' la fede secondo me non troverà molto.

Cioè io vedo la fede come una 'speranza', tutti quelli che conosco e che dicono di avere fede hanno in realtà solo la speranza che la m

Ratchet

Rai 4Kacca propone un viaggio tra le merdaviglie del VaticAno!

Ratchet

Rai 4Kacca propone un viaggio tra le merdaviglie del VaticAno

vincenzo francesco

Per me uno che crede nella religione o è bigotto o è superstizioso.

liuc

Non sono certo uno che difende la chiesa, anzi sono molto critico, ma che c'entra la cultura ed uno dei posti più belli al mondo che tutti ci invidiano, con i preti? ... da cacciare per giunta

Dario Lampa

Non capisco perché ogni volta che si parli di qualunque argomento che possa riguardare la chiesa i non credenti di turno o presunti tali inizino ad indottrinare gli altri con le solite teorie, proprio alla stregua dei primi Cristiani e degli attuali vegani. Se non siete interessati alla cultura, lasciate perdere e guardatevi La5....
L'iniziativa è ottima, non potrò godermerla perchè non sono 4K dotato. Ho avuto modo però di vederla a risoluzione reale..

manu1234

Sarebbe un complotto se non fosse palese

fr16_reda

Anche il tuo è un commento acchiappalike

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!