Netflix ha realizzato un gioco "infinite runner" con i personaggi delle sue serie

07 Gennaio 2017 18

Siamo ormai abituati ad iniziative particolari da parte di Netflix. Ricordiamo, ad esempio, il messaggio che veniva visualizzato da alcuni utenti con "ad blocker" attivati. L'ultima idea, molto simpatica, è legata alla realizzazione di un "Netflix Original Game". Il colosso dello streaming ha realizzato un videogioco accessibile tramite un web browser.


Il titolo è un "infinite runner" ispirato a quattro delle serie più famose: "Narcos", "Orange is the New Black", "Marco Polo" e "Stranger Things". All'inizio si seleziona il personaggio preferito (il protagonista delle quattro serie). Il funzionamento è molto semplice: si salta con la barra spaziatrice (due tocchi per un doppio salto). Ci sono alcuni bonus che attivano una sorta di invincibilità e c'è periodicamente lo scontro con un "boss", rappresentato da uno dei "cattivi" della serie selezionata (per Marco Polo c'è Jia Sidao, per Stranger Things c'è la creatura). Lo stile è volutamente "vintage", con musiche (quelle delle serie originali) ricreate a 8-bit e grafica volutamente molto semplificata.


Il gioco è sicuramente simpatico anche se non privo di difetti: i comandi rispondono a volte in ritardo e le collisioni non sono gestite in maniera molto precisa (l'area di impatto con i nemici è più ampia rispetto alle loro reali dimensioni). E' comunque un passatempo sufficientemente divertente per passare qualche minuto di relax, anche perché è possibile giocare anche tramite dispositivi mobile (abbiamo provato su un iPhone), anche se l'interfaccia a tocco non sembra sempre precisissima nel rilevare gli input.

Il gioco è disponibile a questo indirizzo.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 616 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zato78

Ma magari. Ci metterei la firma subito!

InterTriplete

Pensavo la Topa, la Fregna e la Santabarbara!

OhnoJoke!

La Nina, la Pinta e la Santamaria

InterTriplete

+1 solo solo per l'avatar!

andQlimax

I semplici proxy vengono riconosciuti e bloccati da netflix, come la vpn. serve uno smart dns

Porco Zio

Non è vero
(E invece si)

Felk

Nah

Andreino

si ma.."NA BOTTA SE DA' PURE A UN PERO PE VEDE CHE CASCA"

Porco Zio

si ma le donne calano già a 30

OhnoJoke!

Basta con sti runner

SteveMcQueer

:D forse avesse mantenuto i capelli rossi naturali sarebbe stata più carina anche senza trucco...

Felk

Beh, ne ha 36 di anni, non 50...

Porco Zio

e beh ha la sua età.
è fidati che il 99 per cento delle ragazze sono cos' senza

kaspo

Utilizzare un servizio di hosting che faccia da proxy server?

Felk

Beh, non benissimo senza i 5kg e mezzo di trucco... https://uploads.disquscdn.com/...

SteveMcQueer

posso essere alex vause? :D

andQlimax

Ti serve una vpn con supporto a smart dns, forse basta solo un servizio di smart dns senza vpn. Lo Smart dns è come un proxy. Devi cercare dei provider online, spesso si pagano però.

Jil.10

Non c'è modo di vedere con VPN da iPhone le serie bloccate in Italia? Usando una VPN olandese riesco a vedere che The Walking Dead è presente, ma appena apro il primo episodio mi dice che sto appunto usando una VPN... Non c'è modo di aggirare?

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video