Lo speaker BeoPlay M5 integra Wi-Fi, Bluetooth, AirPlay e Chromecast

10 Gennaio 2017 0

Bang & Olufsen ha lanciato lo speaker BeoPlay M5, un nuovo prodotto di fascia elevata destinato anche ad essere integrato in ambienti multi-room (quelli che diffondono la musica in varie stanze della casa). M5, disegnato da Cecilie Manz, è caratterizzato da una forma cilindrica ed è realizzato in alluminio e lana. Le misure sono 165 x 185 x 165 mm con un peso di 2,5 chilogrammi. All'interno troviamo cinque altoparlanti: un woofer da 12,7 cm, un midrange da 3,81 cm e tre tweeter da 1,9 cm. A pilotarli sono cinque amplificatori digitali in Classe D. Il woofer ne utilizza uno da 40W, il midrange uno da 30W e i tweeter (uno frontale e due sul retro) ne impiegano uno da 30W ciascuno.


Per la diffusione del suono si parla di True360: M5 è quindi uno speaker omni-direzionale (ovvero a 360°). Agendo sulla parte superiore è possibile controllare M5 per le sue funzioni di base. L'utilizzo in modalità multi-room fa invece affidamento alla ormai immancabile app per dispositivi mobile.


La connettività è molto ampia: troviamo il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual band e il Bluetooth 4.0 (sempre attivo per facilitare l'abbinamento con altri dispositivi). Sono supportati AirPlay, Spotify Connect e sono integrate le funzionalità Chromecast.

Chi preferisce l'utilizzo di cavi può sfruttare la porta Ethernet 10/100 e l'ingresso combinato analogico/digitale su jack da 3,5 mm. Il prezzo di listino rispecchia la cura costruttiva e la fascia in cui si inserisce il prodotto. Per acquistare BeoPlay M5 sono necessari 599 Euro.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB