Sky UK trasmetterà la prossima stagione di Formula 1 in Ultra HD

10 Gennaio 2017 51

Sky UK (la divisione del Regno Unito) si appresta a trasmettere la nuova stagione di Formula 1 a risoluzione Ultra HD. La notizia è in realtà una conferma: la pay TV satellitare aveva infatti da tempo annunciato e poi confermato questa novità. Per la ricezione dei programmi ad altissima risoluzione sarà necessario disporre di un decoder Sky Q, utile anche per seguire la gara da vari punti di vista e con i momenti salienti sempre disponibili.

Il decoder Sky+ Pro

Martin Turner, Sky Sports Head of Formula 1, ha dichiarato:

Grazie all'Ultra HD la Formula 1 sarà come non l'avete mai vista prima. Sarà la più dura e la più veloce stagione da anni con nuove regole, nuove auto, nuovi motori e nuove gomme. Sky Sports F1 resta il riferimento per i fan che vogliono gustare ogni momento della stagione.

Per l'Italia non ci sono novità. La prossima stagione sarà regolarmente disponibile a risoluzione HD. Per poter abilitare l'Ultra HD è infatti necessaria la sostituzione degli attuali decoder con gli Sky+ Pro, attualmente in fase di test. Pur non avendo informazioni sull'effettiva disponibilità, riteniamo altamente improbabile che possano lanciati in tempo per il debutto della nuova stagione.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Hai ragione, senza il calcio poi tutti gli intasato vagherebbero in giro per strada annoiati, o alla walking dead, meglio nello stadio.

Danny #

Che ti cambia? Lascia giocare e segui i tuoi sport preferiti!
Ti lamenti perché gli altri non ricevono le stesse attenzioni? Beh, io uno sport più variegato, popolare, semplice e divertente quanto il calcio non l'ho mai visto.

gaelom

Il calcio per me può sparire anche domani, anzi, magari!

Danny #

No, il calcio è più divertente.
E io ho sempre amato la F1 eh.

gaelom

Perchè togliere la parabola? Perchè sky non la merita!

gaelom

Che merda......come si fa a guardare sta roba? Peggio del calcio (vabbè non esageriamo, il calcio batte tutti)

gaelom

Io dormo benissimo anche quando la vedo in full hd. Cosa cambia?

Leon

Immaginavo fossero dicerie sulla gente, per la timidità io dicevo l'opposto, alcune persone dicono che ad esempio le ragazze del nord come Milano sono come dire.. molto più estroverse e libertine.. rispetto a quelle del sud.. e magari è pure vero..
Invece per la freddezza, intendevo non di certo nei paesini quanto nelle grandi città.
Devo dire che da come hai descritto i vari posti, a parte il discorso delle tradizioni nei paesi, sembra tutto molto bello e in alcune parti davvero moderno, da noi invece lo è tutto un po' meno!
Le torri unicredit immagino siano quelle che immortala sempre l'architetto..
Per il resto io son molto appassionato di motori e un po' invidio la tua vicinanza a tante piste, qui non c'è praticamente nulla.. solo una pista (per altro di un amico di mio padre) a Mores, molto lontano da dove sono io..
Ma soprattutto mi piace guidare, sarei andato a Monza per guidare sul tracciato in qualche occasione con la mia auto e provarne qualcuna più potente, grazie a Seat, ma come ho detto stando lontano diventa un problema, anche economico.
Per le feste di paese dedicate ai vari santi, diciamo che io fin da quando ero bambino, ora ho abbondantemente superato i 30, non ho mai amato queste cose.
Sono nato a Cagliari ma mia madre era nativa di un paesino vicino e quindi spesso il weekend lo passavo in paese dai parenti, idem quando c'erano le feste ci ritrovavamo li.
Non so, sarà che son cresciuto in città ma queste feste non son mai riuscito ad apprezzarle in modo particolare come fanno quelli del posto.
Il sardo io lo parlo poco, giusto qualcosina.
I dialetti sono improbabili da imparare, ce ne sono diversi!
Beato te che hai una bici da corsa, è da un po' che guardo alle bici ma non lavorando attualmente sono in crisi economica, quindi si spera sempre nel futuro di poter trovare lavoro e togliersi qualche sfizio, tra cui appunto anche una bella bici ma non solo.
Purtroppo qui la crisi si sente abbastanza e anche trovare lavoro non è proprio semplice, fino a qualche anno fa avevo un negozio proprio di telefonia e anche centro wind ma la crisi, i costi insostenibili e le tasse esagerate hanno portato alla chiusura.
Mi fa piacere che invece li la crisi non si senta, meglio così.
Alla fine tutti dicono di andare via dalla sardegna, anche all'estero, certo però non è facile senza fondi, così come è brutto lasciare la propria terra e i parenti.

fr16_reda

Qui al nord la gente non è fredda assolutamente, siamo tutti molto premurosi e non siamo così timidi e rigidi come molti dicono, io abito in un paese di 4000 abitanti e ci conosciamo quasi tutti, ma a partire dalle province, in pochi si conoscono.
É da quando avevo 2 anni che ci vado nell'autodromo di Monza (adesso ce ne ho 15), non seguo solo la gara di F1, ma ci sono molte gare all'anno, come le gt cup, le F4, F Renault, vecchie F1 o auto d'epoca, in più da aprile fino a luglio, la pista è aperta due ore, quattro giorni alla settimana per le bici.
Conoscere la pista così bene è anche bello perché si trovano postazioni belle per le fotografie con la reflex, e ci si sa orientare bene nel parco, si sanno trovare parcheggi gratis, liberi per quando c'è im gp di F1.
Le strade sono trafficate solo intorno alle 8 del mattino o alle 19, non sono messe molto male come asfalto, a Milano o a Monza si trova comodamente il parcheggio, a Monza si fa un po' più di fatica nel periodo del Gp di F1.
Milano è famosa per il duomo, il Castello sforzesco, io in quella città ci vado molto spesso con la bici da corsa e ormai non vado neanche più nel centro, ha le mattonelle sulla strada e c'è moltissima gente, poi sono sempre le stesse cose, cambiano solo le impalcature per i lavori al duomo e i negozi, a parte la Mondadori, non sono del mio genere, invece io vado nei nuovi quartieri, come Porta Nuova, con la sua bellissima piazza circondata dalle torri Unicredit o CityLife, il parco intorno a tre grattaceli, due storti, non ancora finiti, sono meno frequentati dagli stranieri, c'è più calma e con i tubolari della bici da 23mm non ho problemi, poi ci sono molti altri grattaceli, ma i più belli si concentrano in quei quartieri.
Qui trovo anche molti miniautodromi e Kartodromi, per il modellismo rc e il karting, anche se l'Emilia Romagna ha delle piste migliori, come il kartodromo di Misano e il miniautodromo di Riccione, qui abbiamo Franciacorta e Melzo che sono sempre circuiti che ospitano gare internazionali.
La crisi economica qui non è che si sente molto, c'è anche molta gente del sud che viene qui per trovare lavoro, ma contrariamente ai paesi sardi, qui non ci sono molte tradizioni nel paese, per esempio il giorno del santo del paese non viene festeggiato da molti per esempio.
Il dialetto non è che si sente parlare molto, la pronuncia non è così particolare, tranne per i bergamaschi (abito al confine con la provincia di Bergamo) che sono tutta un'altra cosa, hanno tradizioni molto diverse.

Leon

Grazie per i complimenti sulla terra dove vivo, anche io trovo sia un posto molto bello e non lo dico perchè ci sono nato.
Purtroppo è vero che su certe cose tecnologiche come le reti internet arriviamo parecchio dopo gli altri, di certo non per colpa nostra, eppure le strade anche nei paesini son tutte tappezzate a furia di fare scavi.
L'illuminazione pure come dici non sarebbe nemmeno da rivedere ma proprio da fare! Davvero manca in molti punti.
Da noi è quasi come il tempo si fosse fermato un pochino e se da un lato la cosa può essere un problema dall'altra abbiamo tante cose buone e bella gente.
Come si sta a Monza e Milano? Sicuramente città più trafficate rispetto alle nostre, si dice che la gente al nord sia un po' più fredda diciamo e le ragazze più disponibili xD anche se mi pare una caxxata

Philip

Al momento si opera

il Gorilla con gli Occhiali

Questo è vero.

Ikaro

La f1 costa... Costano le macchine, costa la benza, costano i "piloti", costa la scampagnola per i ricconi del quatar con la loro lunga storia nelle corse... Una televisione pubblica non potrà mai accollarsi questi costi, forse l'unica è la bbc...

Robymart

E in Italia??? Gentiloni keffàà???!!1!!

AllBlack

Non vedo l'ora che inizi la nuova stagione.

miroslav_kowalski

super fuffa hd

Pietro Mondia

Certo però se anche la Rai se ne sbatte, vistro che dal 2018 non trasmetterà più la F1 per prendere i diritti della nuova SuperLeague... qualcuno dovrà farla anche vedere :D

Gianclaudio Lertora

la partenze più definite della storia... e poi un ottimo sonnellino :D

Ikaro

Bellissimooooo... Lo portassero anche qua...
Pennichelle in UHD

Mistizio

É giusto, pensa se al posto del digitale avessero imposto l'iptv: Con la scusa della tv e grazie ai soldi che essa muove, avremmo potuto avere la fibra a casa.

PilotaFulmine

Si anche io ho netflix e per il tempo che ho mi basta ed avanza. Mi interessava solo per evitare differite rai (puntualmente spammate sui social) e scadente qualità di tv8 per la motogp. Volevo vedere solo quelle due orette di gara e stop. Però l'anno scorso avevo letto da qualche parte che si potevano noleggiare ogni singolo evento (partita o gara) a tipo 3euro (o qualocsa in più). Vedremo con la programmazione 2017 cosa esce, perché adesso è ancora tutto fermo a 2016 (anche se mancano 2 mesi)

Marco.L

Sono nella tua stessa situazione, guardo solo moto GP e f1, magari anche il pacchetto famiglia e continuare a pagare 50 al mese ( con cinema+HD+sport+famiglia) mi girano, anche xké ho fatto abbonamento a Netflix e sono un po' troppi cash

PilotaFulmine

sisi, poi l'ho aperto dal pc e ho letto che i 9,90 sono per chi ha già altro ticket. Infatti ci ho rinunciato.. 30 euro al mese (o anche gli altri settimanali) sono già troppi per la sola motogp o f1 (il calcio e altri sport non mi interessano). Amen

Marco.L

Veramente vedo che costa 29€ il pacchetto di cui parli..

ZioRob

Alonso in McLaren mi ha fatto tanta rabbia, un pilota come lui è veramente sprecato con un'auto del genere. Che Ferrari o RedBull raggiungano la Mercedes è ancora difficile (chissà la sorpresa Bottas come andrà), speriamo quindi che qualche scuderia "minore" riesca a fare qualche passo avanti e portare un po' di spettacolo, che quest'anno si è visto principalmente nella lotta 1°-2° posto...

il Gorilla con gli Occhiali

Mi spiace che Sky abbia la maggior parte dei diritti della Formula 1. Uno sport come questo dovrebbe essere trasmesso in primis dalla TV pubblica e non da privati che pensano solo ad incassare fregandosene del resto!

il Gorilla con gli Occhiali

Tutti gli appassionati.

fr16_reda

Comunque è una bellissima regione, ci vado un'estate su 2, manca un po' di illuminazione al sud, era difficile anche perché il navigatore non ha mappe molto accurate della Sardegna, ma avete un mare bellissimo e nei vostri paesi le tradizioni sono rimaste e lo spirito dei cittadini è molto bello.
Io sono abituato a Monza e Milano, è tutta un'altra cosa.

Danny #

E chi la guarda più la F1?

fr16_reda

Quest'anno se la Ferrari non farà una macchina decente vedremo vincere solo Hamilton, più che per la Tv sarà brutto per noi di Monza, fischiare è antisportivo quindi non lo faccio, non lo so neanche fare, ma Hamilton si prenderà tutti i meriti per aver battuto i record di Senna e i suoi atteggiamenti non sono per niente carini, speriamo su Bottas, sarebbe stato bellissimo Alonso in Mercedes, perché se lo merita, guida benissimo, fa delle bellissime battaglie nelle retrovie, con una macchina del genere arrivare quinto non è da tutti, vabbè speriamo che la McLaren arrivi almeno al livello di Ferrari e RedBull.

Leon

io sono in sardegna e ti do ragione.. qui le reti fanno cagare

fr16_reda

Ma neanche nel mio paese (Robbiate, provincia di Lecco) c'è la fibra, stiamo parlando della Lombardia, mica della Sardegna, è decisamente troppo presto per lasciare la parabola.

Alex

Non tutti hanno ancora la fibra, anzi tutt'altro più della metà del nostro paese è su linee adsl in rame dell'anteguerra che cadono a pezzi. Forse forse tra qualche anno quando almeno il 90% d'Italia sarà stato coperto. Almeno con la parabola si arriva ovunque. Un saluto da una connessione Fastweb 4 mega che è e rimarrà tale per ancora degli anni

PilotaFulmine

Ah ecco, ora ho visto il sito. Praticamente è la sezione internet streaming di Sky da quel che ho capito. Non ne ero a conoscenza. Praticamente con 9.90 al mese acquisto il ticket che rientra anche Sky e MotoGP.. Non male!

ZioRob

A me ancora piace, la battaglia tra Hamilton e Rosberg è stata piuttosto avvincente quest'anno. Ovviamente bisogna guardarla senza particolari speranze di vittoria per la scuderia nostrana...

Pietro Mondia

Ma è anche vero che è seguita da moltissimi, in Italia è tra i primi 3 eventi sportivi guardati su Sky ( io sono uni quelli) evidentemente a qualcuno piace ;)

Pietro Mondia

Se parli now TV puoi fare tutti e due

PilotaFulmine

Qualcuno sa se per chi non è abbonato a Sky c'è la possibilità di pagare per singola gara o tutta la stagione della sola F1 (o anche MotoGP)?

RadioGiorgio Tech

Per ora forse è meglio lasciare tutto per com'è, quando (non saprei in quale futuro :D) non c'è più banda via satellite allora sarà opportuno passare alla TV via cavo. Comunque sia anch'io appoggio l'IPTV, se solo non ci fossero quei 30-40 (certe volte anche 1 minuto) di ritardo...

Paolo Giulio

Possono farla anche in UltraMega32K, ma la F1 attuale è di una noia tale che guardare crescere l'erba in giardino è più emozionante... lì almeno i fili d'erba si sorpassano crescendo...
Cmq sempre viva la tecnologia...

Gunny35

Speriamo aggiornino anche nowtv che fa pena

Underteo

però al contrario quando piove la fibra continua a funzionare, la parabola può avere problemi. diciamo che entrambi sono metodi di trasferimento video particolamente efficenti.

diciamo che prima della parabola ci sarebbe da togliere il DTT

Andrea22223

Il mese scorso sono stato una settimana senza internet (tim fibra) a causa di un guasto sulla linea. La parabola non ha questi problemi.

Felix

L'offerta Sky è già fruibile via fibra TIM... ma perché togliere la parabola (intesa come tecnologia) quando ancora funziona perfettamente?!?
Per il momento possono benissimo coesistere, in futuro chissà.

Lukinho

Ma ancora con la parabola? Non sarebbe meglio smantellarla e lasciare tutto alla fibra, chi ne ha la possibilità? Sarebbe anche ora di fare definitivamente il salto verso la "TV via cavo".

Nickever Professional™

Accontentati del super hd

GTX88

non ti pasta il super hd? 1080i a 50 fps è rivoluzionario :D

Mattia

pazzesco

Hateware2

Questa dell'orso la voglio sentire

momentarybliss

Capirai, in Italia mi pare non sia stata rilasciata la nuova interfaccia EPG, a malapena abbiamo appena ricevuto l'on demand in HD, figuriamoci il decoder 4K. Il bello è che i dirigenti di Sky Italia se li si interpella raccontano pure la storia dell'orso

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?